Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Hai detto che "Samsung ha passato anni a denigrare questa tecnologia".

Samsung aveva già provato i pannelli OLED, ma dopo una serie di prototipi falliti, nel 2014 aveva annunciato che si sarebbe ritirata dal business dei TV OLED.
    Nel 2017 quando si è resa conto del successo della tecnologia OLED ha deciso di cambiare il nome dei suoi pannelli SUHD in QLED, con l'ovvio intento di confondere i consumatori, tanto che ci fu un vero e proprio esposto di LG contro Samsung alla FTC (Fair Trade Commission) della Corea del Sud.
    La FTC ha stabilito che Samsung poteva continuare a utilizzare il marchio QLED TV, ma con l'obbligo di chiarire nei suoi annunci pubblicitari che i suoi televisori utilizzano una retroilluminazione.
    Entrambe le aziende hanno accettato la decisione e si sono impegnate a non ricorrere più al marketing negativo nei confronti della controparte.
    Samsung aveva spesso promosso la sua tecnologia QLED, evidenziando vantaggi come una maggiore luminosità e una minore suscettibilità al burn-in rispetto ai TV OLED.

Se vuoi approfondire qui di seguito ci sono una serie di articoli:
    https://www.avmagazine.it/news/telev...2014_9225.html
    https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...tv-lg-samsung/
    https://www.digitec.ch/it/page/il-ri...a-sapere-22659
    https://www.reuters.com/article/us-s...idUSKBN1I24K2/
    https://pixeltv.it/samsung-s95b-rece...primo-qd-oled/

Penso che possiamo chiuderla qui...
    Ultima modifica di redskorpion; 03-05-2025 alle 23:01
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Alla fine ho da pochi giorni acquistato un LG C4.
    Il pannello mi sembra ottimo, nesun difetto.Ho impostato l'immagine in modalità cinema. Devo dire che sono soddifatto ma non ancora al 100%. Sareste così gentili da suggerirmi le regolazioni dell'immagine più indicate? Ci sono dei filtri elettronici che consigliate innanzitutto di disattivare? Eventualmente se sono temi già trattati potreste indicarmi i link alle discussioni? Grazie

Ciao @Kees.
    Spero di non dimenticare nulla.
    Risparmi energetici e aiutini AI tutti disattivati (trovi tutto nell' icona col cacciavite sotto alle impostazioni audio)
    Per il DDT, Rapporto di aspetto: originale (così non ti zoomma il quadro)
    La Filmmaker é l' impostazione di riferimento, in alternativa, i due profili ISF da utilizzare in base all' illuminazione ambientale.
    Comunque disattiva i filtri di riduzione rumore (che mangiano dettaglio) dal menù chiarezza.
    Per l' HDR io personalmente preferisco la modalità Home Cinema in accoppiata con la mappatura dinamica dei toni accesa ma con l' accorgimento di disabilitare tutti i filtri di elaborazione inutili come quelli sopra.
    Motion: va benissimo l' impostazione movimento cinematografico che per me è il giusto compromesso.
    Si tratta di farsi l' occhio ma se l' immagine ti sembrasse troppo calda, ti basta andare nella gestione colore dove c' è il punto del bianco e abbassare di qualche punto il riferimento che è impostato a 50.

Volendo, puoi seguire anche questa tra le tante guide che ci sono.
    https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c4-oled/settings
    Ultima modifica di Toso; 14-07-2025 alle 20:49
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Grazie mille @Toso, domani provo e ti faccio sapere

Prego 🤝
    Aggiorniamoci
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Ciao @Kees.
    Spero di non dimenticare nulla.
    Risparmi energetici e aiutini AI tutti disattivati (trovi tutto nell' icona col cacciavite sotto alle impostazioni audio)
    Per il DDT, Rapporto di aspetto: originale (così non ti zoomma il quadro)
    La Filmmaker é l' impostazione di riferimento, in alternativa, i due profili ISF da utilizzare in base all..........[CUT]
    Buongiorno, acquistato anche io ieri LG oled C4 65 pollici in una nota catena commerciale a euro 1168 (TV €1499+ est. garanzia full 4 anni €169 - €500 sconto promozione = €1168). Dici che ho fatto bene ad acquistarlo nonostante le ultime novità tipo sony B8 MII, LG C5 e Panasonic Z95B ? Ho seguito il tuo consiglio di mettere sulla bilancia il rapporto prezzo/qualità del momento. Comunque mi arriva venerdi e poi seguirò i consigli che hai dato sulle impostazioni da fare. Ti terrò aggiornato...
    Amplificazione:Musical Fidelity A308 /// Sorgenti: Cocktail X40 - Piatto Pro-ject PJ 6.9 - Piastra Teac V-770 /// Casse Acustiche: Chario Ursa Major Constellation (Ciliegio) /// Cavi: ViaBlue//Med8erX3D

scusa, posso chiederti dove l'hai trovato a quel prezzo?

Citazione Originariamente scritto da Boxi80 Visualizza messaggio
    scusa, posso chiederti dove l'hai trovato a quel prezzo?
    ti ho risposto in privato per evitare pubblicità
    Amplificazione:Musical Fidelity A308 /// Sorgenti: Cocktail X40 - Piatto Pro-ject PJ 6.9 - Piastra Teac V-770 /// Casse Acustiche: Chario Ursa Major Constellation (Ciliegio) /// Cavi: ViaBlue//Med8erX3D

Info che interessa anche a me please

Idem, grazie in anticipo.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Interesserebbe anche al sottoscritto

Buongiorno, comunque sappiate che la promozione... almeno dove abito io scade il 20 luglio.

Vorrei saperlo anche io, grazie.

Ritirato oggi alle 16.00, acceso impostato come consigliato da Toso e iniziato a provarlo con varie sorgenti tranne Console o PC. La prima impressione è SPETTACOLARE, che sia in Digitale terrestre, film hd 1080p, film 4k in HDR o Dolby Vision è eccezzionale. Sono contento del mio acquisto e vi garantisco che in hdr e dolby vision la luminosità è i dettagli sono superlativi. l'unica cosa che ho notato è che con le sorgenti in audio DTS (firestick 4k max collegata alla porta hdmi 3 del TV) il mio sinto datato Onkyo HT-R380 non lo riceve e codifica. Ho provato a modificare l'audio dell hdmi 3 in pcm, betstream, Passthrough, ma niente da fare. Mi sa che a sto punto acquisto un Denon AVR-X1800H o AVR-X2800H che supporta eARC. Purtroppo non posso collegare la firestick o il lettore blu-ray al sinto in quanto non supporta il dolby vision e ne il 4k.
    Ultima modifica di sayon27; 18-07-2025 alle 20:30

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Prego ��
    Aggiorniamoci
    Seguite le tue impostazioni, immagine molto bella ed equilibrata, sono soddisfatto.
    Unica cosa in visione full HD su digitale terrestre con immagini in movimento veloce (sport) noto un po' troppo rumore. Con trasmissione 4k hdr questo non succede invece.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •