Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 79

@jok .. che ti piaccia o no .. hai un pranzo .. una birra .. una pizza con birra .. scegli tu PAGATA

caricati su chiavetta direttamente nel VPR .. i doc funzionano benissimo .. beneficiato finalmente del 3D

mentre i miei film MKV ho scoperto sono prodotti male
    oggi mi arrivano i BlueRay e proverò dal Panasonic 820 ma son sicuro funzioneranno

quello che non attivavo era il 3D .. in quanto pensavo che si attivasse in automatico

Grazie a tutti per il VS tempo .. sopra tutto il tuo
    AVR - Marantz Cinema 40 - Diffusori JMLAB - Frontali Electra 905- Centrale Electra CC30 - Posteriori Chorus SR 700 - Subwoofer REL HT 1205 mk2 - VPR - Hisense C2 Ultra - SCHERMO - Screen Line Wave Home Vision - 101 pollici Gain 1.2 - TV - LG Oled C9 - 55 Pollici Sorgenti Av - Dune Hd Homatics box R 4k Plus - Panasonic UB820 - Amazon Tv Cube - Sky - NAS -QNAP TS-451D2 12tb

ah ah ah, grazie, preferisco la pizza

Il 3D si attiva in automatico da lettore bluray esterno oppure da HTPC con appositi programmi come Stereoscopic Player o Power DVD 19 (ma ce ne sono altri).
    Fammi sapere come vanno i tuoi bluray 3D dal Panasonic.
    Se tale Panasonic legge anche file SBS da ingresso USB, potresti provare con lo stesso pendrive con i doc 3D che hai collegato al VPR?
    Devo capire se attivando il 3D in automatico da sorgente esterna (frame packing full HD) la qualità è superiore rispetto ad abilitarlo manualmente nelle impostazioni 3D del VPR con file full SBS su pendrive: non vorrei che in questo caso la risoluzione orizzontale venga dimezzata.
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Citazione Originariamente scritto da jok Visualizza messaggio

Il 3D si attiva in automatico da lettore bluray esterno oppure da HTPC con appositi programmi come Stereoscopic Player o Power DVD 19 (ma ce ne sono altri).
    Se tale Panasonic legge anche file SBS da ingresso USB, potresti provare con lo stesso pendrive..........[CUT]
    faccio tutto dal VPR con la funzione file condivisi .. leggendoli dal NAS .. ho già provato .. ma farò anche questa prova
    Ultima modifica di HanSolo&Chewbacca; 06-03-2025 alle 12:25
    AVR - Marantz Cinema 40 - Diffusori JMLAB - Frontali Electra 905- Centrale Electra CC30 - Posteriori Chorus SR 700 - Subwoofer REL HT 1205 mk2 - VPR - Hisense C2 Ultra - SCHERMO - Screen Line Wave Home Vision - 101 pollici Gain 1.2 - TV - LG Oled C9 - 55 Pollici Sorgenti Av - Dune Hd Homatics box R 4k Plus - Panasonic UB820 - Amazon Tv Cube - Sky - NAS -QNAP TS-451D2 12tb

Salve.
    Sono interessato anch’io all’acquisto.
    Mi domandavo perché sul sito di HiSense alla pagina del prodotto non viene specificato che può produrre immagini in 3D .
    Si parla di filtro a pettine 3d ( che credo sia un’altra cosa ).
    Ho contattato HiSense Milano , non hanno saputo darmi un’indicazione.
    Quindi , Voi possessori , mi confermate la fattibilità del 3D .
    Con quale tipo di occhiali ?
    Ho visto questo tipo: Hi-SHOCK DLP Pro "Black Diamond" , sono compatibili ?

E' vero .. nelle specifiche dice NO 3D .. ma noi che lo stiamo usando .. ti garantiamo che il 3D c'è

sempre se parli di C2 ULTRA .. per il C2 e C2 Pro non so dirtelo

per gli occhiali servono i DLP-Link .. io ho preso questi ..

https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
    Ultima modifica di HanSolo&Chewbacca; 06-03-2025 alle 15:48

Guarda, se non fosse stato compatibile con il 3D non l'avrei preso
    Guarda tu stesso il manuale:
    https://assets.hisense-canada.com/as...al-English.pdf

Vanno bene tutti gli occhiali compatibili con DLP-Link, non conosco il modello da te indicato, io ho preso 4 paia di JX 30 a circa 15€ l'uno
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Consiglio.
    Distanza Vpr / Telo cm 650
    Base telo con guadagno unitario cm 338
    Pensate che possa avere problemi ?

Non è possibile: con tale distanza dallo schermo avrai un'immagine con base da 433cm a 722cm, a seconda dell'impostazione dello zoom ottico. Certo potresti usare anche lo zoom digitale per ridurre ulteriormente l'immagine ma io non lo farei mai.

Usa questo calculator:
    https://www.projectorcentral.com/His...r-pro.htm#calc

Se tale Panasonic legge anche file SBS da ingresso USB, potresti provare con lo stesso pendrive..........[CUT]
    ho acquistato due Star Wars - Gli ultimi Jedi e Il risveglio della forza

ho usato il primo con molta soddisfazione ..
    ho dovuto modificare un parametro del lettore .. perchè mi diceva che il VPR non poteva gestire il 3D

modificato quello è partito tranquillamente

non ho ancora provato da usb o network se legge e fa partire i 3D

Non è possibile: con tale distanza dallo schermo avrai un'immagine con base da 433cm a 722cm, a seconda dell'impostazione dello zoom ottico. Certo potresti usare anche lo zoom digitale per ridurre ulteriormente l'immagine ma io non lo farei mai.

Usa questo calculator:
    [url]https://www.projectorcentral.com/Hisense-C2_Ultra-projection-calculator-pro[/.url]..........[CUT]
    Brutta notizia
    Che si fa ora ?
    Ultima modifica di Brontolone; 06-03-2025 alle 17:52

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio

ho dovuto modificare un parametro del lettore .. perchè mi diceva che il VPR non poteva gestire il 3D

Avendo anch’io sia Panasonic 9000 che 820 .
    Quale tipo di parametro ha dovuto modificare ?
    Ultima modifica di Brontolone; 06-03-2025 alle 18:17

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio

Bene, quindi il VPR ha switchato in 3D in automatico.

Interessante sapere se farà lo stesso anche con file SBS su pen drive collegato al lettore bluray Panasonic. Quando riesci fammi sapere, grazie.

Citazione Originariamente scritto da Brontolone Visualizza messaggio
    Brutta notizia
    Che si fa ora ?
    A suo tempo, quando stavo valutando VPR 4k tri laser, avevo trovato anche questo con un throw ratio molto più ampio: 1.4-2.24, che ti permetterebbe di posizionarlo a 650cm dallo schermo. Inoltre ha il nuovo chip DMD da 0,65" e vertical shift del 15% (è poco ma il C2 non ce l'ha proprio).

ViewSonic LX700-4K RGB (tri laser) DLP 0.65" zoom ottico 1.6x
    Mi pare che si trovi anche con la sigla V704K.

Alla fine ho optato per il C2 pro, del sub integrato mi frega relativamente poco e i 400 lumen in piu non giustificano secondo me i 5/600€ di differenza. Ho preferito investire quei soldi per uno schermo di livello (Screenline living grey alto contrasto, gain 0.8, base 275cm). Alle brutte si fa sempre in tempo a fare un upgrade all'ultra

Al momento ho 2 sorgenti (Firestick 4k e BR Sony X800M2) che andrò a collegare alle 2 uscite hdmi del C2.

Domanda onde evitare casini: considerando l'acquisto di un audio esterno che sia un HT o una semplice soundbar, la catena come diventerebbe?

Citazione Originariamente scritto da siriotb Visualizza messaggio
    Alla fine ho optato per il C2 pro, del sub integrato mi frega relativamente poco e i 400 lumen in piu non giustificano secondo me i 5/600€ di differenza. Ho preferito investire quei soldi per uno schermo di livello (Screenline living grey alto contrasto, gain 0.8, base 275cm). Alle brutte si fa sempre in tempo a fare un upgrade all'ultra

..........[CUT]
    Se non sbaglio l'Ultra ha anche il doppio di RAM e memoria flash (da 128 GB) ma se non pensi di usare le app integrate allora non cambia nulla per te. Se invece pensassi di usare il 3D, la maggiore luminosità farebbe comodo.

La cosa migliore sarebbe prendere un sintoamplificatore in grado di gestire l'HDMI 2.1 come le porte del C2, collegare tutte le sorgenti a tale sintoamplificatore e l'uscita di quest'ultimo al C2.

Se invece prendi una normale soundbar 2.1 allora basta connetterla al C2 tramite bluetooth (supporta il 5.3).

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •