Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 79

Appena arrivato a casa con il C2 Ultra .. sballato e rimirato .. ma devo aspettare lo schermo e chi mi aiuterà a mettere tutto in uso ..

Lo schermo che ho preso è lo Screeline Wave .. 223 x 125 .. 101 pollici (di più non posso) ..
    il telo è Home Vision bianco con retro nero .. Gain 1.2

per questo mi sono fatto consigliare dove l'ho preso ..

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    Appena arrivato a casa con il C2 Ultra .. sballato e rimirato .. ma devo aspettare lo schermo e chi mi aiuterà a mettere tutto in uso ..

Lo schermo che ho preso è lo Screeline Wave .. 223 x 125 .. 101 pollici (di più non posso) ..
    il telo è Home Vision bianco con retro nero .. Gain 1.2

per questo mi sono fatto consigliare dove l'ho preso ..
    wow, un altro possessore del C2 Ultra su questo forum, ottimo

Come fai a non accenderlo proiettando sul muro in attesa dello schermo ? Io l'ho provato subito sul soffitto della camera da letto, quando lo accendi si autoregola lo zoom, correzione trapezio e messa a fuoco. Poi con calma l'ho messo nella posizione migliore per non usare le correzioni digitali

Non è esagerato il gain 1.2? Il C2 Ultra è luminosissimo, poi su una dimensione di 101" resterai abbagliato
    Comunque ha la regolazione della potenza del laser da 1 a 10 di fianco a quella del volume sul telecomando

Per quanto riguarda la modalità 4k HDR 60 Hz da HTPC, ho ordinato un nuovo cavo HDMI 2.1 da 10m in fibra ottica, vedremo.
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

ho resistito ieri per via che avevo altro da fare .. ma oggi lo faccio anche per vedere se funziona ..

Comunque ieri dove l'ho acquistato .. visto che non lo avevano mai messo in prova .. mi ha omaggiato della stessa .. con il C2 Pro che dovrebbe avere solo 500 lumen in meno ..

che ti devo dire .. proiettato su uno schermo base 2.50 .. sono rimasto piacevolmente sorpreso .. vedendo soliti filmati youtube 4 k ..
    mi aspettavo meno essendo abituato a tv oled .. ma devo dire che la resa .. almeno per me totalmente alle prime armi della videoproiezione .. è ottima

Sicuramente c'è di meglio ma a prezzi decisamente superiori .. infatti come amo ricordare il sogno rimane JVC NZ500/700

per lo schermo dove ho visto è uno screenline con le medesime caratteristiche e in effetti provandolo così senza nessuna regolazione .. era luminoso .. per questo vedremo cosa fare .. tieni però presente che io vivo in mansarda .. che non è mai al buio e di giorno .. anche se ho la tenda oscurante sulla finestra a tetto .. l'ambiente è un pò luminoso anche di sera a meno che non ci sia brutto tempo .. ma se c'è la luna non è totalmente oscurato .. comunque farò le eventuali regolazioni
    Ultima modifica di HanSolo&Chewbacca; 02-02-2025 alle 09:51

Provato su muro l'unico pezzo libero .. un 80 pollici .. con ambiente assolutamente non oscurato ..

4K/8K da Youtube e un MVK da chiavetta .. in quanto utilizzando Plex dal proiettore si piantava .. dovrò capire perchè

il C2 era collegato con un cavo di rete sia CAT 6 che CAT 7 .. stesso identico problema .. sembrava avere problemi di ricezione dati
    Indagherò .. tanto Plex lo utilizzerò dal mediaplayer

lo stesso film Avatar la via dell'acqua via usb lo vedevo e sentivo tranquillamente

devo dire che .. come primissima esperienza .. ne sono totalmente soddisfatto ..

anche se l'unica altro mio approccio .. è stato in una sala cinema della mad....a .. di un moderatore qui dentro .. non che mio amico
    che ha un Sony di altissimo livello .. e uno schermo che penso sia 4 metri ..

ed è stato quell'evento scioccante che mi ha fatto nascere la scimmia

Purtroppo ora lo metto a riposo fino al 23 Febbraio .. quando il mio tuttofare arriverà a darmi una mano per lo schermo e tutto il resto

Appena installato il tutto farò sapere
    Ultima modifica di HanSolo&Chewbacca; 02-02-2025 alle 16:13

@ HanSolo&Chewbacca
    Ma alla fine hai preso il C2 Ultra o il Pro ?

C'è da perdersi nella miriade di regolazioni per l'immagine disponibili, mai viste così tante su un videoproiettore.
    Ne ho trovata una, un pò nascosta, per aumentare la luminosità oltre i 3000 lumens, immagino per utilizzarlo di giorno in stanze illuminate come fosse una TV.

Il problema dell'HDR 4k 60 Hz da HTPC è sparito con il nuovo cavo HDMI 2.1 a fibra ottica (da 10m), come sospettava
    ellebiser (ho visto che sei di Seregno, pure io )

Però l'utilizzo tramite HTPC non trasmette il tag Dolby Vision. Ho provato lo stesso file con tag Dolby Vision da HTPC su porta HDMI e da pen drive collegato alla porta USB:
    - nel primo caso non veniva rilevato il tag Dolby Vision e il C2 Ultra riconosceva solo la modalità HDR
    - nel secondo caso il C2 Ultra mostrava il logo Dolby Vision e si autosettava nell'apposità modalità di visione, che era migliore.

Dunque la riproduzione da HTPC comporta l'impossibità di sfruttare il Dolby Vision del C2 Ultra ?

Anche dall'app Youtube integrata viene attivata la modalità Dolby Vision sui video che la supportano...
    Ultima modifica di jok; 03-02-2025 alle 10:59
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Citazione Originariamente scritto da jok Visualizza messaggio
    @ HanSolo&Chewbacca
    Ma alla fine hai preso il C2 Ultra o il Pro ?
    [CUT]
    C2 Ultra .. il Pro lo hanno usato per farmi la demo

Ciao a tutti,
    sono ormai fulminato dalla videoproiezione…dopo aver acquistato un proiettore economico Ultimea Apollo P60) ed uno schermo motorizzato economico su Amazon per fare le prove di installazione nel mio Salone e convincere mia moglie che esteticamente è perfetto, ho comprato uno schermo tensionato Adeo Rugby PRO da 100” (mi deve arrivare). Prossimo step sarà questa creatura C2 Ultra per cui seguo con molto interesse le vostre discussioni.
    Grazie e a presto

ciao, per soli 100" di schermo mi sa che l'Ultra è troppo luminoso. Nel mio caso, con immagine di 150" e ambiente oscurato, a volte pare troppo luminoso perchè in alcune modalità non è possibile variare la potenza del laser. Allora mi tocca cambiare modalità (ad es. "HDR10+ notte") e abbassare la potenza del laser a 0 (varia da 0 a 10).
    Se invece pensi di usarlo in ambiente non oscurato o di giorno come la TV allora va benissimo l'Ultra.
    Allo stesso modo, se pensi di usare anche il 3D, allora serve la luminosità dell'Ultra perchè gli occhiali DLP-link attivi oscurano un pò l'immagine.

Martedì finalmente monterò lo schermo .. poi vi dirò le mie impressioni .. tenendo conto che è il primo proiettore .. e l'unico che ho visto in una sala cinema dedicata di un amico .. era ........................ vabbè per quanto mi riguarda inarrivabile
    AVR - Marantz Cinema 40 - Diffusori JMLAB - Frontali Electra 905- Centrale Electra CC30 - Posteriori Chorus SR 700 - Subwoofer REL HT 1205 mk2 - VPR - Hisense C2 Ultra - SCHERMO - Screen Line Wave Home Vision - 101 pollici Gain 1.2 - TV - LG Oled C9 - 55 Pollici Sorgenti Av - Dune Hd Homatics box R 4k Plus - Panasonic UB820 - Amazon Tv Cube - Sky - NAS -QNAP TS-451D2 12tb

Grazie mille per il consiglio jok,
    la distanza dal divano è 4 metri e ho una grande vetrata dietro le spalle … se riesco a capire come mettere le foto vi faccio vedere cosa e come ho installato il proiettore e lo schermo e l’impianto HT 7.1 (Yamaha Pre + Amp con Sonus Faber Venere e sub REL).

Non riesco a trovare un manuale di installazione del C2 Ultra… avrei bisogno di capire come si puó installare a soffitto …se c’è bisogno di una staffa o ha già un supporto integrato.
    E un altra cosa che non riesco a capire è come centrarlo rispetto allo schermo: bisognerà centrare la lente (esteticamente meno bello) o posso centrare il corpo del C2 rispetto allo schermo?

Grazie mille,
    🙏🏻

io ho acquistato questo .. https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita .. c'è anche su Amazon ma costa il doppio

tieni conto che ci vogliono 15/20 gg perchè arrivi

per la centratura devi procedere così ..

1° se lo metti sul suo supporto devi posizionare l'obiettivo sulla linea di base dello schermo
    2° se lo metti a soffitto .. percui girato con il supporto in alto .. devi posizionare l'obiettivo sulla linea alta dello schermo

comunque nella scelta del posizionamento nel setup .. vedi come proietta e diventa semplice

il manuale non l'ho trovato nemmeno io .. ma per il settaggio il menu è user frendly
    Ultima modifica di HanSolo&Chewbacca; 20-02-2025 alle 19:59
    AVR - Marantz Cinema 40 - Diffusori JMLAB - Frontali Electra 905- Centrale Electra CC30 - Posteriori Chorus SR 700 - Subwoofer REL HT 1205 mk2 - VPR - Hisense C2 Ultra - SCHERMO - Screen Line Wave Home Vision - 101 pollici Gain 1.2 - TV - LG Oled C9 - 55 Pollici Sorgenti Av - Dune Hd Homatics box R 4k Plus - Panasonic UB820 - Amazon Tv Cube - Sky - NAS -QNAP TS-451D2 12tb

Dai una lettura a questa discussione dove potrai trovare dei consigli sulla installazione del tuo proiettore
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da trommauri Visualizza messaggio
    Non riesco a trovare un manuale di installazione del C2 Ultra… avrei bisogno di capire come si puó installare a soffitto …se c’è bisogno di una staffa o ha già un supporto integrato.
    E un altra cosa che non riesco a capire è come centrarlo rispetto allo schermo: bisognerà centrare la lente (esteticamente meno bello) o posso centrare il corpo del C2 rispetto allo schermo?..........[CUT]
    Se vuoi il manuale scrivimi in privato che te lo mando
    Per il montaggio a soffito, non ha un supporto integrato, ha solo un attacco da 1/4. Dovrai allineare l'obiettivo al bordo superiore dello schermo per non dover utilizzare le correzioni digitali.

Ho visto qualche documentario su Bluray 3D tramite HTPC con appositi occhialini DLP link e l'effetto 3D è notevole.

Grazie mille Jok…arrivo!
    E grazie a tutti per le dritte 🤗
    Oggi ho montato lo schermo Adeo Rugby PRO…. Spettacolare a confronto con quello da 92 euri di Amazon 🤩.
    Ho fatto un lavoro pulitissimo… non si vedono cavi e scatole o staffoni (È a centro stanza dove il soffitto è a capriata triangolare in legno castagno (rivestimento del solaio che è in cemento armato).
    Le staffe me le sono autocostruite e ho utilizzato due profili di alluminio tipo Bosch neri.

Manca solo il nostro proiettore 🤩

👋🏻
    Ultima modifica di trommauri; 22-02-2025 alle 18:20

@Jok .. hai i messaggi privati pieni .. non ne puoi più ricevere .. devi eliminarne qualcuno .. ti stavo rispondendo ma mi è impossibile

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •