Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 67 PrimaPrima ... 155561626364656667 UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 996

Discussione: Apple TV 4K HDR - 2021

Citazione Originariamente scritto da christians Visualizza messaggio
    Banalmente anche per semplici problemi di wifi poco performante. La WiFi del mio OLED 48C1 è scarsa e non ho possibilità di utilizzare un cavo Ethernet e quindi ho risolto con un lettore esterno. In ogni modo, anche le prestazioni del modulo WiFi della Tv sono in genere abbastanza scarse.
    Ma infatti, il motivo principale del perchè vale la pena di prendere un ATV è proprio per il fatto che tutte le tv incluse le più moderne oled, montano scheda di rete 10/100 Mbps, mentre l'ATV Ethernet ti da tutta la banda che hai a disposizione! Nel mio caso con Fastweb FTTH ...quindi fibra fino a casa, ha toccato i 970 Mbps! E con questa banda ..sopra i 140/150 Mbps vedi tranquillamente streaming in 4k hdr
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

il motivo principale del perchè vale la pena prendere un ATV è per il fatto che tutte le tv incluse le più moderne oled, montano scheda di rete 10/100 Mbps, mentre l'ATV Ethernet ti da tutta la banda che hai a disposizione! Nel mio caso con Fastweb FTTH ...quindi fibra fino a casa, ha toccato i 970 Mbps! E con questa banda ..sopra i 140/150 Mbps vedi tranquillamente streaming in 4k hdr
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Citazione Originariamente scritto da porf Visualizza messaggio
    Principalmente che viene aggiornata per anni, mentre i sistemi smart delle tv vengono abbandonati in breve tempo.
    Chi ha una apple tv del 2017 continua ad avere il sistema e le app aggiornate, una tv di 5 anni fa molto probabilmente non ha lo stesso trattamento.
    Vero, anche per questo motivo

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ulteriori informazioni al seguente link
    https://www.apple.com/it/shop/buy-tv/apple-tv-4k

Link al sito Apple.com dove troverete anche un breve video sulla calibrazione
    https://www.apple.com/newsroom/2021/...of-apple-tv-4k

l’articolo di presentazione su AV Magazine
    https://www.avma..........[CUT]
    Scusate… ma perché RGB alto per Apple TV? RGB non è consigliabile per monitor e non per tv? 🤔

Leggi QUI

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Leggi QUI
    Boh… bisognerebbe provare anche con altri video con dettagli neri per vedere se tende al verde o meno. Oppure magari con le ultime versioni è stato risolto il problema 😅

Ho analizzato il segnale in uscita. Non c’è altro da fare o testare e il dithering in SDR 8 bit ormai è una caratteristica anche della fireTV stick e schede grafiche per PC. Con Apple TV il consiglio è di impostare RGB alto oppure far effettuare una calibrazione ad hoc.

Salve a tutti,
    da qualche giorno riscontro la "mancanza" del Dolby Vision su Amazon Prime, in particolare nell'ultima stagione di Reacher.
    Su Disney+ o Netflix nessun problema, in Amazon Prime non compare proprio il logo.
    Lo stesso contenuto sulla Firestick 4k, presenta correttamente il logo e parte in questa modalità.

Qualcuno ha verificato la medesima anomalia?

Grazie anticipatamente.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda “scontata” ma sono in confusione. Ho una tv LG C4 e Apple TV 4K
    Potete dirmi per favore le migliori impostazioni per la Apple 4K?
    Devo mettere quale modalità video? Dolby vision, 4K HDR ‘ o un altra?

Le impostazioni corrette sono:
    4K SDR
    RGB High ( rgb alto in italiano credo)
    Match framerate e match dynamic range su ON.

Impostata così riproduce in automatico il formato nativo del contenuto con framerate corretto. Ycbcr 444 è fallato e troppo verde.
    Ultima modifica di Pinasco86; 25-01-2025 alle 18:41

Citazione Originariamente scritto da Pinasco86 Visualizza messaggio
    Le impostazioni corrette sono:
    4K SDR
    RGB High ( rgb alto in italiano credo)
    Match framerate e match dynamic range su ON.

Impostata così riproduce in automatico il formato nativo del contenuto con framerate corretto. Ycbcr 444 è fallato e troppo verde.
    esatto, concordo

Scusate ma dov’è la voce “rgb alto”? La mia atv non va oltre 4:2:2
    Amplificatore integrato HEGEL H390 Diffusori SONUS FABER SONETTO V Giradischi PINK TRIANGLE TARANTELLA (denon 103)pre phono IFI IPHONOLettore multimediale APPLE TV 4k 2021 RASPBERRY PI5 (VOLUMIO) Lettore blu ray PANASONIC DP-UB820 TV SONY 55XE9005 nas SYNOLOGY DS218+

Citazione Originariamente scritto da ronnie80 Visualizza messaggio
    Scusate ma dov’è la voce “rgb alto”? La mia atv non va oltre 4:2:2
    devi prima mettere SDR

Ma poi il segnale non esce più in hdr o sbaglio?
    Ultima modifica di ronnie80; 26-01-2025 alle 00:22

Ok grazie mille, ultima domanda, se il contenuto successivamente sarà dolby vision nativo o HDR, lo vedrò sempre in HDR sdr o convertira automaticamente in HDR o dolby? Grazie in anticipo e scusate per i giochi di parole

Pagina 65 di 67 PrimaPrima ... 155561626364656667 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •