Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

OLED in assistenza consigli

Salve a tutti,
    ho preso da pochissimo un LG C4, ed ha due righe bianche verticali percettibili solo su sfondi chiari.
    Ho attivato i vari video youtube, dove fanno un check dei pixel, ed in effetti si vedono bene.

Dato che mi hanno organizzato il ritiro in assistenza,
    quali sono i comandi, menù nascosti per vedere le ore di utilizzo, od altre utility per provare ad annullare questo problema?
    E' veramente un pannello difettoso oppure devo attendere le 4 ore di default e fargli fare una pulizia dei pixel, o OLED care,
    per sanare?

Avete consigli in merito, sull'assistenza standard, e come comportarsi durante i colloqui con il fornitore?
    Ultima modifica di vale77; 11-10-2024 alle 18:15

Scusa ma perché vuoi vedere le ore o fare altre azioni se ti hanno già organizzato il ritiro? Se sono righe nette e non bande probabile problema del pannello (tanto che ti hanno accettato l' intervento altrimenti ti avrebbero detto che rientrava nella tolleranza)

Grazie del feedback,
    perchè vorrei avere tutti i dati importanti del tv,
    (ore utilizzo, dati hw)
    prima di sentirmi dire, con una pulizia sw,
    che è tutto ok.
    Non è facile dimostrare le cose quando le righe anche se nette sono fini fini..
    e solo su colori chiarissimi, sono visibili.

Quindi, se avete i comandi dei menù nascosti, o tool online, che dimostrano queste righe (in quanto fare delle foto non è indicativo)
    mi sareste di aiuto.

Per entrare nel menu di servizio della TV ti serve un telecomando speciale venduto a parte.
    Tipo questo: https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Lo sai che entrare nel service menù invalida la garanzia e resta la traccia del login?
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Salve, portato ieri in assistenza.
    Di fronte l'operatore, acceso il tv è andato in protezione....
    assurdo, dopo nemmeno 1 ora di utilizzo..

mi consigliate di estender la garanzia?

secondo voi, è vero, che l'assistenza, in garanzia mi sostituisce il pannello, con uno nuovo?
    nemmeno se lo vedo ci credo...

a me il c9 non si è più acceso dopo 3 settimane, portato via per una settimana, tornato con la pellicola davanti e dietro ma aveva ancora i login di Netflix, dopo 4 anni e mezzo tutto ok
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da vale77 Visualizza messaggio

secondo voi, è vero, che l'assistenza, in garanzia mi sostituisce il pannello, con uno nuovo?
    nemmeno se lo vedo ci credo...
    Per quale motivo?
    Addirittura spesso i tecnici fanno la sostituzione pure a domicilio
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Se mi dici che è la normalità ci credo, solo che ipotizzando il pannello essere il 60% del costo di un tv, lo ipotizzavo impossibile.
    mi consigliate di estender la garanzia?

Se non si ha l' abitudine di cambiare ogni anno la TV, l' estensione di garanzia è sempre molto consigliabile.

Hai fatto un viaggio inutile il ritiro a casa è compreso nelle condizioni di garanzia, inoltre se lo trasporti tu, in caso di rottura durante il trasporto sono problemi tuoi.
    Fare l'estensione di garanzia a 5 anni conviene su qualsiasi TV costi più di 900/1000 euro. A meno che non cambi TV ogni 2 anni.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao, mi hanno scritto espressamente dall'assistenza, che sotto i 48' pollici non c'era il trasporto.
    Il tv da 42' costa 730€ per fortuna, ma la richiesta di estensione di garanzia, la facevo, considerando
    la sfortuna che ho avuto, ad aver comprato un tv fallato già nel pannello..
    onestamente non mi fido che mi cambino il pannello con uno originale.
    Inoltre, non avendolo usato per nulla il tv, ha senso registrarlo sul sito LG?
    La pratica x l'assistenza, l'ho fatta partire, in quanto ero assente, tramite il venditore.. da qui forse il probabile errore.

mamma mia quante paranoie...... e sciocchezze , ma secondo te dove lo prendono un pannello non originale , suvvia.....
    vale un po per tuttii brand , che il trasporto sia compreso solo da un certo polliciaggio in su .
    lg di solito sui tagli da 55 in su il cambio pannello ,normalmente, lo fa direttamente sul posto

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    mamma mia quante paranoie...... e sciocchezze , ma secondo te dove lo prendono un pannello non originale , suvvia.....
    vale un po per tuttii brand , che il trasporto sia compreso solo da un certo polliciaggio in su .
    lg di solito sui tagli da 55 in su il cambio pannello ,normalmente, lo fa direttamente sul posto
    guarda che io stavo rispondendo al tizio di sopra...che parlava di viaggio inutile.

Citazione Originariamente scritto da vale77 Visualizza messaggio
    onestamente non mi fido che mi cambino il pannello con uno originale[CUT]
    Visto che i pannelli Woled li fa Solo Lg Display, non c' esiste il rischio che ti montino sù qualcosa di diverso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •