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Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
  1. #1
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    Aug 2006
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    176

    OLED in assistenza consigli


    Salve a tutti,
    ho preso da pochissimo un LG C4, ed ha due righe bianche verticali percettibili solo su sfondi chiari.
    Ho attivato i vari video youtube, dove fanno un check dei pixel, ed in effetti si vedono bene.

    Dato che mi hanno organizzato il ritiro in assistenza,
    quali sono i comandi, menù nascosti per vedere le ore di utilizzo, od altre utility per provare ad annullare questo problema?
    E' veramente un pannello difettoso oppure devo attendere le 4 ore di default e fargli fare una pulizia dei pixel, o OLED care,
    per sanare?

    Avete consigli in merito, sull'assistenza standard, e come comportarsi durante i colloqui con il fornitore?
    Ultima modifica di vale77; 11-10-2024 alle 18:15

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
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    6.377
    Scusa ma perché vuoi vedere le ore o fare altre azioni se ti hanno già organizzato il ritiro? Se sono righe nette e non bande probabile problema del pannello (tanto che ti hanno accettato l' intervento altrimenti ti avrebbero detto che rientrava nella tolleranza)

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
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    176
    Grazie del feedback,
    perchè vorrei avere tutti i dati importanti del tv,
    (ore utilizzo, dati hw)
    prima di sentirmi dire, con una pulizia sw,
    che è tutto ok.
    Non è facile dimostrare le cose quando le righe anche se nette sono fini fini..
    e solo su colori chiarissimi, sono visibili.

    Quindi, se avete i comandi dei menù nascosti, o tool online, che dimostrano queste righe (in quanto fare delle foto non è indicativo)
    mi sareste di aiuto.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
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    1.305
    Per entrare nel menu di servizio della TV ti serve un telecomando speciale venduto a parte.
    Tipo questo: https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2024
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    1.221
    Lo sai che entrare nel service menù invalida la garanzia e resta la traccia del login?
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2006
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    176
    Salve, portato ieri in assistenza.
    Di fronte l'operatore, acceso il tv è andato in protezione....
    assurdo, dopo nemmeno 1 ora di utilizzo..

    mi consigliate di estender la garanzia?

    secondo voi, è vero, che l'assistenza, in garanzia mi sostituisce il pannello, con uno nuovo?
    nemmeno se lo vedo ci credo...

  7. #7
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    Dec 2013
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    Salerno
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    3.272
    a me il c9 non si è più acceso dopo 3 settimane, portato via per una settimana, tornato con la pellicola davanti e dietro ma aveva ancora i login di Netflix, dopo 4 anni e mezzo tutto ok
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2024
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    1.221
    Citazione Originariamente scritto da vale77 Visualizza messaggio

    secondo voi, è vero, che l'assistenza, in garanzia mi sostituisce il pannello, con uno nuovo?
    nemmeno se lo vedo ci credo...
    Per quale motivo?
    Addirittura spesso i tecnici fanno la sostituzione pure a domicilio
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2006
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    176
    Se mi dici che è la normalità ci credo, solo che ipotizzando il pannello essere il 60% del costo di un tv, lo ipotizzavo impossibile.
    mi consigliate di estender la garanzia?

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2024
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    1.221
    Se non si ha l' abitudine di cambiare ogni anno la TV, l' estensione di garanzia è sempre molto consigliabile.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

  11. #11
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    Aug 2020
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    Earth
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    8.393
    Hai fatto un viaggio inutile il ritiro a casa è compreso nelle condizioni di garanzia, inoltre se lo trasporti tu, in caso di rottura durante il trasporto sono problemi tuoi.
    Fare l'estensione di garanzia a 5 anni conviene su qualsiasi TV costi più di 900/1000 euro. A meno che non cambi TV ogni 2 anni.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  12. #12
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    Aug 2006
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    176
    Ciao, mi hanno scritto espressamente dall'assistenza, che sotto i 48' pollici non c'era il trasporto.
    Il tv da 42' costa 730€ per fortuna, ma la richiesta di estensione di garanzia, la facevo, considerando
    la sfortuna che ho avuto, ad aver comprato un tv fallato già nel pannello..
    onestamente non mi fido che mi cambino il pannello con uno originale.
    Inoltre, non avendolo usato per nulla il tv, ha senso registrarlo sul sito LG?
    La pratica x l'assistenza, l'ho fatta partire, in quanto ero assente, tramite il venditore.. da qui forse il probabile errore.

  13. #13
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    Jan 2015
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    mamma mia quante paranoie...... e sciocchezze , ma secondo te dove lo prendono un pannello non originale , suvvia.....
    vale un po per tuttii brand , che il trasporto sia compreso solo da un certo polliciaggio in su .
    lg di solito sui tagli da 55 in su il cambio pannello ,normalmente, lo fa direttamente sul posto

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2006
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    Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    mamma mia quante paranoie...... e sciocchezze , ma secondo te dove lo prendono un pannello non originale , suvvia.....
    vale un po per tuttii brand , che il trasporto sia compreso solo da un certo polliciaggio in su .
    lg di solito sui tagli da 55 in su il cambio pannello ,normalmente, lo fa direttamente sul posto
    guarda che io stavo rispondendo al tizio di sopra...che parlava di viaggio inutile.

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2024
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    Citazione Originariamente scritto da vale77 Visualizza messaggio
    onestamente non mi fido che mi cambino il pannello con uno originale[CUT]
    Visto che i pannelli Woled li fa Solo Lg Display, non c' esiste il rischio che ti montino sù qualcosa di diverso.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd


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