Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Panasonic Oled vs Sony X80L per sport in streaming e film

Ciao ragazzi, cosa mi consigliate tra PANASONIC TX-55MZ800E e Sony KD50X80L quale prendereste?

Utilizzo: sport in streaming (quindi senza lag e senza scie), fil, serie tv e ogni tanto un pò di PS4

Sui 500-600 euro (La Oled costa un pò di più) quel Sony è il migliore che possa acquistare? No a marchi cinesi. Vorrei restare sui marchi più blasonati

Grazie

Mz800 è un Vestel (Turco) rimarchiato Panasonic. Resta però sempre un oled con i dovuti distinguo in meglio per quanto riguarda le prestazioni del pannello. In poche parole, se sei limitato a questi dispositivi, io prenderei l' Mz800.
    A che prezzo lo hai trovato?

Citazione Originariamente scritto da zxcv81 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, cosa mi consigliate tra PANASONIC TX-55MZ800E e Sony KD50X80L quale prendereste?

Utilizzo: sport in streaming (quindi senza lag e senza scie), fil, serie tv e ogni tanto un pò di PS4

Sui 500-600 euro (La Oled costa un pò di più) quel Sony è il migliore che possa acquistare? No a marchi cinesi. Vorrei restare sui marchi più bla..........[CUT]
    Ciao

il Panasonic 55MZ800 pur essendo l'OLED entry level del 2023 del produttore giapponese, ha comunque, a differenza del 50X80L, pannello a 120 hz e 10 bit nativi oltre ad avere il vantaggio dei neri assoluti tipici dei televisori OLED.

Quindi, se la priorità è non avere scie nelle immagini in veloce movimento, penso che l'acquisto migliore, tra i due, sia quello del Panasonic.

https://www.displayspecifications.com/en/model/69f4345b

-
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie ad entrambi, ragazzi! Allora vada per l'Oled

Il Panasonic l'ho trovato a circa 700 euro, da un conoscente. Tra il Panasonic e l'LG B1 o BX (più o meno stesso prezzo) quale mi consigliate di prendere? E tra B1 e BX meglio B1?
    Ultima modifica di zxcv81; 13-08-2024 alle 19:55

Penso che sia meglio il Panasonic che ha pannello OLED del 2023 mentre il B1 ha pannello del 2021 mentre il BX ha pannello del 2020, tutti e tre prodotti da LG Display.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Il Panasonic l'ho trovato a circa 700 euro, da un conoscente. Tra il Panasonic e l'LG B1 o BX (più o meno stesso prezzo) quale mi consigliate di prendere? E tra B1 e BX meglio B1?
    Forse ho frainteso male, comunque se fosse usato, controlla lo stato del pannello tramite i test dei grigi che trovi facilmente sul tubo. In ogni caso, è preferibile al BX o al B1

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Forse ho frainteso male, comunque se fosse usato, controlla lo stato del pannello tramite i test dei grigi che trovi facilmente sul tubo. In ogni caso, è preferibile al BX o al B1

Il B1 l'ho trovato a 0 ore. Il Panasonic è usato. Quindi forse preferibile il B1? Lo pagherei anche un pochino meno...

Il B1 (ormai introvabile su trovaprezzi) a meno di 700€ è comunque tanto per un TV 2021. Per tagliare la testa al toro, aggiungerei 225€ e prenderei un Samsung 55S90C che è una bomba.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Il B1 l'ho trovato a 0 ore. Il Panasonic è usato. Quindi forse preferibile il B1? Lo pagherei anche un pochino meno...
    Previa verifica dello stato del pannello io prenderei il Pana e non mi avventurerei nell' acquisto di dispositivi "obsoleti" come il B1.
    Se riesci, segui il suggerimento dato da Spawnasonic. Non lesinare sull' acquisto della TV.
    Presumo che non saranno quei 200 e passa € in più a mandarti in rovina.

Grazie mille, ragazzi!

Il Samsung 55S90C è adatto alla visione di sport in streaming (senza rallentamenti nè scie), giusto?

Si è molto adatto.

Il Samsung S90C (con pannello QD-OLED) è ancora Best TV per Rtings.

https://www.rtings.com/tv/reviews/be...-on-the-market

.

Grazie mille, ragazzi!

Il Samsung 55S90C è adatto alla visione di sport in streaming (senza rallentamenti nè scie), giusto?
    C' è chi si trova bene. Io l' ho provato con diversi contenuti e in svariate occasioni e mi è sempre sembrato indietro rispetto ad altri prodotti di pari fascia commercializzati da altri brand. Qualche recensione riporta impressioni simili alle mie.
    Non ti resta che provarlo e farti una tua idea

Grazie!

Guardando il sito linkato da Angelo, ho notato (pur non essendo grande amante dei brand cinesi) l'Hisense 55U7NQ che si trova ad un buon prezzo. Come lo giudicate? Ho visto che ha il pannello a 144 hz! Può andar bene per le mie esigenze di cui sopra? A livello di elaborazione video regge bene lo sport in streaming?

Il sistema operativo supporta tutte le app di streaming che si usano abitualmente

U7N tolta la luminanza oltre al 20% non è assolutamente in grado di impensierire un oled.
    Tuttavia è una proposta abbastanza concreta se si ha poco da spendere e si vuole un Miniled mid-range.
    L' OS è proprietario e si chiama Vidaa. Snello e ci sono le principali app anche se manca qualcuna secondaria.
    Ti linko un' analisi esaustiva
    https://www.avforums.com/reviews/his...-review.21907/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •