Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Un Ampli nuovo o "rottame Vintage"?

Il mio problema è alquanto particolare, vorrei un amplificatore ma non devo collegarci delle casse, almeno non direttamente (uso casse monitor da studio amplificate).
    Mi spiego; ho un technics 1200g ed un phono lehmann decade.
    Devo trasferire dei vinili su pc tramite una scheda audio (una RME). Seppur non abbia problemi di volume in ingresso sul computer; il sound che ottengo non mi soddisfa, pensavo quindi fosse appropriato aggiungere un amplificatore tra il decade e la scheda audio per dare quel carattere e quella tridimensionalità in più di cui ho bisogno. Fondamentale che il signor ampli abbia un'uscita audio rca e che sia di qualità adeguata al resto dei componenti ma che non mi costi un'occhio, ho avuto spese improvvise e sto a tirare la cinghia. Diciamo dai 200 ai 500, anche 6 o 700 se proprio devo ma meno spendo meglio è.
    Sul web ho visto prodotti interessanti della denon, marantz, onkyo etc, sembrano tutte ottime macchine (sui 5/600 euro) ma tutte hanno un sacco di extra che non me ne frega niente. Bluetooth, dac, telecomandi, sono una spesa non necessaria. Ho guardato nel vintage ma anche lì c'è un mare ma vedo della grandissima qualità a costi irrisori. Ho provato a cercare un Denon PMA-1080R ma non ho avuto fortuna. Ho visto però dei 980r, 920 e moltissimo altro a prezzi vantaggiosi per la qualità offerta ma anche dei marantz etc. Sono un asino in materia, solo adesso sto leggendo quanto più posso pensando anche che in un futuro economicamente migliore vorrei anche delle casse adeguate all'ascolto per sfruttare l'ampli ed il resto in maniera adeguata.
    Qualche buon samaritano ha delle buone parole da spendere sul tema? PS: "Rottame Vintage" del titolo è un meme, l'ho letto come risposta in questo forum a chi consigliava un Cyrus al posto di una roba nuova.

Ciao, il densen b100 è più che adeguato alla qualità dei restanti componenti e non ha neppure il telecomando oltre al resto.
    Il problema è che, nonostante sia molto diffuso, ne vedo solo uno su ebay (con scheda phono integrata che non ti serve) a 695€ + 60€ di spedizione, diciamo che ne ho visti in giro di meglio prezzati. Se hai pazienza magari tra un po’ ne trovi altri a meno, oppure trovi del b110 che sono anche telecomandabili.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Grazie, bei prodotti, terrò l'occhio attento per eventuali prezzi favorevoli.

Se il Denon pma980R non è un rottame è migliore di diversi amplis moderni....
    SALVO

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Se il Denon pma980R non è un rottame è migliore di diversi amplis moderni....
    SALVO
    Tra i tanti che ho visto è sicuramente tra i più interessanti.

Ho letto tutto quel che ho potuto e ragionato su quanto era disponibile online. Ho visto un denon pma 900v color silver, tenuto maniacalmente bene, l'ho preso al volo. Arrivato oggi, sto testandolo adesso, bella roba.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •