Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Thread Ufficiale Sony XR-48A90K

Ciao, arrivato oggi il Sony in oggetto, prime impressioni molto positive, semplice l'installazione e la regolazione dell'immagine, appena possibile saranno postate di seguito.
    Il pannello mi è parso piuttosto uniforme, non ho notato problemi di alcun genere, fatti i classici test utilizzando i vari video che si possono trovare su youtube.
    Sul digitale come già sapevo si comporta egregiamente, lo stesso fa con le più basse risoluzioni, anche film piuttosto vecchi risultano più che godibili nella visione.
    Pur avendolo provato con diversi film e file di vario genere non ho notato problemi di color banding, stavo poi cercando uin titolo che lo mettesse a dura prova per testare se soffra o meno di "Chrominance Overshoot", al momento è un problema che non ho riscontrato, se avete suggerimenti su quale titolo possa utilizzare dite pure, le piattaforme che al momento ho attive per lo steaming sono, Prime video, Disney, Bravia Core ed Apple tv
    La parte audio integrata non è affatto male, devo ancora testarla per bene, ma le prime impressioni sono positive.
    Google TV gira bene, fluido quanto basta, il mio uso è limitato all'utilizzo delle app per lo streaming, quindi non ci faccio molto altro.
    Non uso il TV per giocare, quindi sotto questo aspetto non ho info utili da riportare.
    Ultima modifica di anathema1976; 26-02-2024 alle 18:16
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Riservato per aggiornamenti
    Settaggi SDR
    Modalità immagine personale
    Luminosità: 30/35 in base all'illuminazione dell'ambiente
    Contrasto 90
    Gamma -2
    Intensità nero 50/53 in base anche al contenuto.
    Luminaza di picco medio/alta anche qui in base all'illuminazione
    Colore Exopert 1
    Nitidezza 50
    Reality Creation Auto
    Gradazione uniforme basso
    Motionflow Personale con i valori al minimo, alzare di uno o due punti fluidità ma solo per lo sport
    Modalità film Alto, così da mantenere la normale cadenza cinematografica del 24p
    Tutto quello che non è indicato lasciarlo su off

Dolby Vision chiaro
    Luminosità lasciare tutto di default
    Mappatura dei toni HDR:vario in base al contenuto, in prevalenza off
    Intensità del nero 51/53 in base al contenuto
    Luminosità di picco alto
    Colore expert 1
    Notidezza 50
    Gradazione uniforme:spento-basso in base al contenuto
    Motionflow personale e valori al minimo
    Modalità film alto
    Controlli regolazione colore base Gain Blu -3 su tutto il resto meglio non toccare nulla e lasciare tutto come di default
    Su off tutto quello non indicato
    Ultima modifica di anathema1976; 09-04-2024 alle 19:53 Motivo: Modifica settaggi
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Ciao, hai feedback rispetto alla visione di contenuti sportivi (calcio, scusa l'originalità) ?
    In generale come ti trovi in SDR? Sono rimasto un po' sul chi va là rispetto ai valori di luminanza misurati in alcune recensioni (ho letto che i 48" soffrono un po' tutti da questo punto di vista), anche in confronto al predecessore A9S.
    Ti ringrazio in anticipo

Ciao, da quel ricordo di aver letto rispetto al modello precedente ha meno problemi di luminanza, io l ho piazzato in camera da letto, quindi l'ambiente non è particolarmente illuminato, ma anche con la luce accesa il livello di luminosità è piuttostoi buono, poi ovvio, non è a livello dei 55", ma è più che adeguato per poter godere in pieno di ogni genere di contenuto.
    Sullo sport è ottimo, il Motionflow fa il suo, ed in gererale in SRD si comporta bene, sia in termini di Upscaling che di luminosità.

Condivido le tue impressioni!

Lo abbiamo anche noi da circa 1 anno, installato nella stanza di mia figlia, usa principalmente SDR.
    Non si è mai lamentata... e anche io a dire il vero quelle volte che ho visto qualche film in sua compagnia

Secondo me l'audio è ottimo

Si, in SDR va benone, impostata su personale e con qualche piccolo accorgimento fa un ottimo lavoro, l'equilibrio d'immagine è la sua forza.
    La sto provando con Apple TV in questi giorni, davvero notevole il risultato.

Il fatto che venga utilizzato lo schermo come parte integrante dell'audio non avete la preoccupazione che possa in qualche modo "logorare" lo schermo anzitempo? (chiedo scusa in anticipo se ho detto una stupidaggine).

Sono anni che Sony utilizza questo sistema audio, mai che abbia letto di qualche genere di problema.

Molto bene.

Avevo aperto un'altra discussione in merito ma direi che proseguiro' qui con le mie domande visto che mi sto orientando verso l'acquisto di questa tv.
    Alla fine lo spazio per il 55" non c'e' e quindi una scelta su un Full Array direi che sia da parcheggiare.

Ho visto ieri un test su youtube in cui veniva confrontato con LG C3.
    Sono molto simili come prestazioni ma il colore e la gestione del dettaglio in situazioni critiche il Sony era nettamente migliore (almeno per il mio occhio).

Mi sembra di capire che tutto sommato tirato fuori dalla scatola e messo in modalita' cinema non debba fare altro.
    Considerato che ci sono decine di parametri da settare su altri aspetti, dovro' attivare o escludere qualcosa?
    Mi ricordo che anni fa (piu' di 10) la regola aurea era di disattivare qualunque controllo di movimento, filtri su "super bianco" o "super nero", etc etc...

Mentre valuto i prezzi che ci sono in giro vedro' di farmi passare l'ansia per i loghi sgargianti di La7 ed affini...

Questo è un Thread ufficiale, se discutiamo di altro che non sia esclusivamente il Sony in oggetto veniamo poi richiamati dai modertatori, meglio restare nel Thread che avevi già aperto, almeno si è liberi di poter fare confronti, discutere di prezzi e quant'altro.

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Questo è un Thread ufficiale, se discutiamo di altro che non sia esclusivamente il Sony in oggetto veniamo poi richiamati dai modertatori, meglio restare nel Thread che avevi già aperto, almeno si è liberi di poter fare confronti, discutere di prezzi e quant'altro.
    Si certamente.
    Ed in merito a quanto scrivevo sopra a:

"Mi sembra di capire che tutto sommato tirato fuori dalla scatola e messo in modalita' cinema non debba fare altro.
    Considerato che ci sono decine di parametri da settare su altri aspetti, dovro' attivare o escludere qualcosa?
    Mi ricordo che anni fa (piu' di 10) la regola aurea era di disattivare qualunque controllo di movimento, filtri su "super bianco" o "super nero", etc etc..
    "

...cosa mi potresti dire? Grazie

Ok, mi rispondo da solo... visto solo dopo il tuo messaggio dall'altra parte. Grazie
    Ultima modifica di Principiante; 04-03-2024 alle 10:13

Nei primi post ho messo i miei settaggi per SDR e Dolby Vision.
    Ultima modifica di anathema1976; 04-03-2024 alle 10:58

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Mappatura dei toni HDR luminosità preferita
    Sono impostazioni dettate dal tuo gusto personale, immagino.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

La mappatura dei toni a mio gusto la vedo meglio così per un uso generale, poi su qualche titolo la.lascio disattivata, anche se ti allontana dal riferimento poco male, poi i settaggi sono un riferimento da cui iniziare, ognuno poi decide a suo gusto
    Ultima modifica di anathema1976; 04-03-2024 alle 14:43

Nuovo firmware, Google TV è rimasto il 10, aggiornate le patch di sicurezza a marzo 2024, per il resto verificherò più in la se ha portato qualche miglioria.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •