Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/softw...ps5_20781.html

Il servizio Bravia Core debutta sulle console Sony diventando Sony Pictures Core, il nome che verrà utilizzato anche sui TV Bravia XR dal prossimo anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Scaricato ieri su PS5.
    magari tutti i servizi VOD offrissero una qualità così alta e il distacco con la concorrenza è molto evidente.
    Non ho trovato il modo per capire a che velocità stia andando lo streaming.
    Confermo il "semplice" HDR per la parte video.
    Il catalogo riservato agli abbonato PS Plus non mi fa impazzire, titoli vecchi oppure film che a me non piacciono, il resto a pagamento (nolo e/o acquisti) con prezzi in linea con la concorrenza (Apple/Google)

Domanda, ma quando parte un film la PS5 con che frequenza esce? 24Hz o resta a 60Hz? Te lo chiedo perchè sulla PS4 provai infinity e qualsiasi contenuto usciva sempre a 60Hz con notevoli scatti in movimento.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Devo guardare nelle impostazioni della console oppure dall'app Picture Core?

Dovresti guardare sul TV, ad esempio sui Panasonic basta premere il tasto info e viene mostrato il tipo di segnale in ingresso al TV (risoluzione e frequenza). Non so che TV hai ma sicuramente è possibile vederlo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Artorias Visualizza messaggio
    Scaricato ieri su PS5.
    magari tutti i servizi VOD offrissero una qualità così alta e il distacco con la concorrenza è molto evidente.
    Non ho trovato il modo per capire a che velocità stia andando lo streaming.
    Confermo il "semplice" HDR per la parte video.
    Il catalogo riservato agli abbonato PS Plus non mi fa impazzire, titoli vecchi oppu..........[CUT]
    Ciao Artorias, posso sapere quanti mpbs in download hai? Ti funziona bene con la tua connessione lo streaming Bravia Core?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Dovresti guardare sul TV, ad esempio sui Panasonic basta premere il tasto info e viene mostrato il tipo di segnale in ingresso al TV (risoluzione e frequenza). Non so che TV hai ma sicuramente è possibile vederlo.
    Ho un Sony Ag9, stasera provo e poi ti dico

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ciao Artorias, posso sapere quanti mpbs in download hai? Ti funziona bene con la tua connessione lo streaming Bravia Core?
    Ciao Prunc ho una fibra ftth con Tiscali quindi si, lo streaming va alla grande senza scatti e senza tempi di caricamento.

Ah ok, hai una bella connessione allora ... io con Linkem sono a 70/85 non mi bastano per la massima qualità. Grazie!!

Ciao Prunc ho una fibra ftth con Tiscali quindi si, lo streaming va alla grande senza scatti e senza tempi di caricamento.
    Ho la tua stessa connessione e va molto bene.

Ciao Franco, digitando il tasto info del telecomando del mio Sony le uniche informazioni che vengono riportate a video sono la risoluzione, il formato HDR e l'audio. Altre info tecniche non ce ne sono. Però sarei curioso anch'io da conoscere a che frequenza escono i film.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ah ok, hai una bella connessione allora ... io con Linkem sono a 70/85 non mi bastano per la massima qualità. Grazie!!
    Dal sito di Sony:
    "BRAVIA CORE integra Pure Stream™: streaming in qualità HDR fino a 80 Mbps"

Perchè dici che non ti bastano?

EDIT

Mi correggo:

La funzione Pure Stream™ richiede una velocità di Internet di almeno 43 Mbps. Per sfruttare la massima velocità di 80 Mbps, è necessaria una velocità di Internet di almeno 115 Mbps. Le connessioni Ethernet (LAN cablato) sono limitate a 100 Mbps a causa delle specifiche del TV. Per sfruttare gli 80 Mbps della funzionalità Pure Stream™, è necessario un router che supporti IEEE 802.11 ac/n (LAN wireless).
    Ultima modifica di Artorias; 12-10-2023 alle 07:12

Nel we collegherò la PS5 al VPR e vedremo come siamo messi sul grande schermo

Dal sito di Sony:
    "BRAVIA CORE integra Pure Stream™: streaming in qualità HDR fino a 80 Mbps"

Perchè dici che non ti bastano?

EDIT
    E si, purtroppo dicono almeno 115, magari potrebbe funzionare ma non in modo stabile anche perchè la mia connessione non è stabile, passa da 70 a 90 spesso, mi tocca aspettare che passino al 5G, ma chissà quando.

Nel we collegherò la PS5 al VPR e vedremo come siamo messi sul grande schermo
    E allora facci sapere come ti sembra sul grande schermo! Ma Passi dal Digifast o vai diretto al VPR?

Ciao Franco, digitando il tasto info del telecomando del mio Sony le uniche informazioni che vengono riportate a video sono la risoluzione, il formato HDR e l'audio. Altre info tecniche non ce ne sono. Però sarei curioso anch'io da conoscere a che frequenza escono i film.
    Peccato, spero che col proiettore potrai vedere questo dato. Grazie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •