Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

UST 4K + telo 100/120" per Home cinema

Salve, sto valutando fra un UST o passare a malincuore a una TV 75".
    La seduta è a 2,50m, uso home cinema 4k, streaming e sport, anche di giorno in ambiente luminoso.
    Ho scartato quelli a tiro a lungo per motivi logistici, avevo provato anche un ust epson, ma dovevo tenerlo a 40cm dal muro per un 80" pollice e sempre per motivi logistici l'ho dovuto scartare.
    Quindi che possa stare a non piu di 20cm per fare un 100" pollici.
    Budget sui 3000/3500€ compreso il telo riesce ad uscirne qualcosa di buono o tanto vale passare a una TV QD-OLED?
    Grazie mille

Prova a vedere l’ultimo Epson LS800 (non 3D), test…
    https://www.mondoprojos.fr/2022/10/2...-ust-laser-4k/

Serve uno schermo CLR con gli UST, simile a quello mostrato nel test sopra…
    https://www.mondoprojos.fr/2019/10/1...is-de-gregory/

altrimenti sbiadisce preferirei certamente un tv, a meno di un altro tiro di proiezione, magari cambiando camera in cui proiettare.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

È in uscita un nuovo Epson a tiro corto più economico ma che dovrebbe avere più o meno le stesse caratteristiche di tratta dell' LS650.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Prova a vedere l’ultimo Epson LS800 (non 3D), test…
    https://www.mondoprojos.fr/2022/10/2...0-ust-laser-4k

Serve uno schermo CLR con gli UST, simile a quello mostrato nel test sopra…
    https://www.mondoprojos.fr/2019/10/1...vis-de-gregory

altrimenti sbiadisce..........[CUT]
    I CLR quali sono di questi? https://www.vividstorm.eu/it/products

Devi vedere qui:https://www.vividstorm.eu/it/product...reen-c88480196
    Assicurati che siano per proiettori UST nella descrizione.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Si ho confuso l’800 del test col 650, intendevo quest’ultimo uscito meno costoso.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Io sono passato da una Sony xh90 75 pollici a un Hisense PL1 (pagato 1399€) + telo ALR - UST da 120'' (pagato 600€ su noto sito orientale), posso dirti che sono veramente entusiasta del risultato raggiunto con il nuovo setup.
    Non ero particolarmente soddisfatto di questa TV che aveva diversi difetti a livello di retroilluminazione, ho un LG oled in soggiorno e i neri del sony nonostante il local dimming erano davvero disturbanti o molto poco uniformi.
    Con il vpr faccio il tuo stesso uso Cinema - streaming - sport e xbox + ps5.
    Nonostante lo schermo ALR-UST non ti consiglio di guardare un film con una luminosità ambientale troppo alta, puoi guardare giusto sky sport - TG o roba leggera da passatempo senza grossi problemi, i colori rimangono bel visibili ma i neri si ingrigiscono totalmente.
    Mentre con luce ambientale ridotta, un paio di abatjour accese o una finestra aperta con tenda tirata il risultato è davvero di ottimo livello. Sicuramente superiore alla tv che con una finestra frontale diventa inguardabile con il riflesso al centro dello schermo.
    Ovviamente in condizioni di buio totale il setup cosi composto da il meglio di se con neri di ottimo livello, almeno a livello di uniformità che è la cosa che più mi disturbava della tv.

a che distanza dal muro va tenuto?

Per i 120'' va tenuto a 41cm dal muro.

Valuta un TV 85” che da 2,5 m ti darà tutta la immersivita’ che cerchi e maggiore flessibilità
    TCL è un marchio che valuterei fossi in te
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Valuta un TV 85” che da 2,5 m ti darà tutta la immersivita’ che cerchi e maggiore flessibilità
    TCL è un marchio che valuterei fossi in te
    85? mi ero fermato a 75-77, che già non ci sta granchè, a 85 cosa consigli?

Valuta un TCL oppure un LG C2
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •