Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 90

Consiglio per TV 43" 4k max 500 euro

Buongiorno a tutti!
    Mi affido alla vostra competenza per fare questa scelta, sono bloccato da giorni. Possiedo già da alcuni anni un ottimo LG 55C8, mentre ora vorrei prendere un 43" per l'utilizzo in camera.

Principalmente per Netflix/Disney+, direi al 95%, ma potrebbe capitare di attaccarci anche qualche console.

Budget 500 euro e purtroppo dimensione massima 43". Al momento tra le varie recensioni mi sembrano buoni sia il TCL 43641 che l'Hisense 43E78HQ, forse con particolare preferenza per il primo.

Sono pronto a valutare anche altri modelli, vorrei riuscire a prendere il meglio possibile con questo budget e questi vincoli! Sono abbastanza schizzinoso con le immagini, lavorandoci anche professionalmente, quindi sono ahimè pronto a digerire un certo tipo di compromessi.

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Duchsoul Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Mi affido alla vostra competenza per fare questa scelta, sono bloccato da giorni. Possiedo già da alcuni anni un ottimo LG 55C8, mentre ora vorrei prendere un 43" per l'utilizzo in camera.

Principalmente per Netflix/Disney+, direi al 95%, ma potrebbe capitare di attaccarci anche qualche console.

Budget 500 euro e p..........[CUT]
    Se sei schizzinoso con le immagini, ti consiglio il Philips 8507 che ha dei profili decentemente calibrati e grazie al processore P5 se la cava egregiamente con l' elaborazione di quasi tutti i contenuti.
    https://amzn.eu/d/9JlcXOU

@Duchsoul

Ciao

in alternativa al 43E78HQ puoi considerare il nuovo Hisens 43E77KQ che in più rispetto al primo dovrebbe avere la variante Plus del Game Mode, il supporto al Dolby Atmos, la certificazione TUW Rheinland Low Blue Light ed una versione più recente del VIDAA O.S..

https://www.amazon.it/Hisense-43E77K...c4bab3f93&th=1

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie a entrambi per i consigli! Ora ho 4 modelli nel carrello Amazon

A parte gli scherzi, spero di non essere stato fuorviante con la storia delle immagini (sì ci tengo che siano buone), ma la priorità è ottimizzare max 500 euro col miglior tv possibile per quella spesa. Anche il Philips non sembra affatto male, mi piacerebbe capire rispetto al TCL o all'Hisense in cosa eccelle e in cosa invece è più sottotono.

Grazie a entrambi per i consigli! Ora ho 4 modelli nel carrello Amazon

A parte gli scherzi, spero di non essere stato fuorviante con la storia delle immagini (sì ci tengo che siano buone), ma la priorità è ottimizzare max 500 euro col miglior tv possibile per quella spesa. Anche il Philips non sembra affatto male, mi piacerebbe capire rispet..........[CUT]
    L' 8507 ha materiali più premium, l' esclusività di Ambilight (regolabile a tuo gusto) che oltre ad essere molto scenica, aiuta a percepire un maggiore contrasto. Venendo al sodo, tutti gli aspetti dell' elaborazione video sono più performanti e i profili di immagine FMM e ISF sono più corretti e quindi regalano una maggiore resa cinematografica. Il malus è dato dalla mancanza dei quantum dots (calcola quindi una minore copertura colore di circa 5% in HDR). La luminosità è invece maggiore: 290 nits l' Hisense, 400 TCL vs i 480 del Philips che applica pure un migliore tone mapping
    Ultima modifica di Giaguaro; 03-09-2023 alle 16:20

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    L' 8507 ha materiali più premium, l' esclusività di Ambilight (regolabile a tuo gusto) che oltre ad essere molto scenica, aiuta a percepire un maggiore contrasto. Venendo al sodo, tutti gli aspetti dell' elaborazione video sono più performanti e i profili di immagine FMM e ISF sono più corretti e quindi regalano una maggiore resa cinematografica. I..........[CUT]
    Sono quasi convinto, ma non è QLED questo Philips?
    Facendo una domanda diversa: che cosa hanno in più il TCL e Hisense che questo modello non ha? Perché non lo trovo nelle "classifiche" su Youtube? A me sembra molto convincente.

Edit: scusa, visto tardi l'edit!
    Ultima modifica di Duchsoul; 03-09-2023 alle 17:18

Sto leggendo un po' di recensioni secondo i modelli che mi avete consigliato, il Philips in realtà non trova sempre grandi consensi lato immagine. Azz come è difficile questa scelta.
    Del Samsung The Frame 2022 cosa ne pensate? Su Rtings ne parlano bene, anche se la review non è del 43" nello specifico.
    Non riesco proprio a decidermi.

Sto leggendo un po' di recensioni secondo i modelli che mi avete consigliato, il Philips in realtà non trova sempre grandi consensi lato immagine. Azz come è difficile questa scelta.
    Del Samsung The Frame 2022 cosa ne pensate? Su Rtings ne parlano bene, anche se la review non è del 43" nello specifico.
    Non riesco proprio a decidermi.
    Ma stai facendo caso alle recensioni degli utenti Amazon? Col Frame sei fuori budget e guardando a Samsung, piuttosto prenderei il Qn94B che é la TV da 43" non OLED più completa in commercio (660€)

No no, non sono ancora caduto così in basso Sto leggendo alcuni siti di riferimento e tra le TV che hanno nomi improponibili con codici incasinati e le mille caratteristiche variabili, sto andando un po' in confusione.

No no, non sono ancora caduto così in basso Sto leggendo alcuni siti di riferimento e tra le TV che hanno nomi improponibili con codici incasinati e le mille caratteristiche variabili, sto andando un po' in confusione.
    Diciamo che é difficile trovare recensioni serie o approfondite di queste 3 TV. Io per esperienza di lavoro posso confermarti che il Philips é quella ad avere qualcosa in più. Prova a passare nel p.v. di qualche grande catena per capire se le hanno e dargli uno sguardo iniziale.

@Duchsoul

E' stato pubblicato da pochissimo su YouTube un video in italiano relativo alla versione da 50" dell'Hisense 43E77KQ di cui ti parlavo nell'altro mio post.

Penso ti possa interessare.

https://www.youtube.com/watch?v=s-fFF1kRapI

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Per prima cosa grazie a entrambi per i consigli. Sono stato oggi da Unieuro per complicarmi un po' la vita, ecco qualche commento:

- Il Philips 8507 purtroppo non c'era. Ho visto un 8005 (mi pare fosse questo il codice), ma non aveva demo in loop. C'era un video sd miserrimo che non mi ha impressionato per niente.

- Ho visto un TCL 43" C64, non male, sinceramente.

- C'era un Samsung Q60B che dalla demo sembrava veramente buono, cosa ne pensate? E che differenza c'è con il Q60C?

- Il commesso mi ha consigliato anche un LG NanoCell, che la in negozio in effetti era gradevole. Pareri? Che modello consigliereste?

- In ultimo, ho visto il Samsung 8570/80 e anche lui abbastanza buono. Cosa ne pensate?

Spero di riuscire a trovare live il Philips 8507. In ogni caso non avrei dubbi se potessi andare sul Samsung NeoQLED QN90...

Avevo appena scritto un post lunghissimo ma il forum mi ha dato errore

Mi sto convincendo per il Philips, tuttavia non è per niente chiara la numerazione. Qual è la tv 43" the one più recente? La serie 85xx ha mille codici, idem la 88xx, sto impazzendo. Ma è tanto complesso dare nomi ai televisori anziché questi codici improponibili?

Devo rimanere sul 8507 o c'è di meglio intorno alle 500/550 sempre 43"? Qual è la linea 2023?

Grazie

A prima vista i Samsung 43Q60B e 43Q60C mi sembrano identici.

Forse le uniche due differenze sono la versione più recente del sistema operativo ed il telecomando.

Per quanto riguarda l'LG NanoCell i modelli da 43" del costruttore sudcoreano hanno pannello IPS quindi con un basso contrasto ma con ampi angoli di visione. Io prenderei in considerazione il 43NANO786QA (il migliore a mio parere nel rapporto qualità / prezzo tra i 43" con pannello IPS), solo se avessi bisogno di ampi angoli di visione.

I Samsung 8570/80 non hanno pannello Quantum Dot come i Q60C e Q60B e direi di non prenderli in considerazione.

Il nuovo Samsung 43Q90C poi è, a mio parere, il miglior 43" sul mercato anche se sembra che nei MiniLED del 2023 del costruttore asiatico nel tentativo di ridurre il blooming del quale soffrivano in maniera particolare i suoi MiniLED del 2022, si riducano le prestazioni in HDR.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...e43qn90catxzt/

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 06-09-2023 alle 17:03

Grazie mille Angelo, ci ragiono!
    Rispetto ai codici dei Philips che mi dici?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •