Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 97 PrimaPrima ... 4686929394959697 UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 1455

Anche io a breve avro una tv 4k con annessa xbox one s con lettore BD UHD, volevo chiedervi se è preferibile collegare l hdmi della Xbox all onkyo oppure collegarla alla tv ed usare l ottico per l audio

grazie

Citazione Originariamente scritto da Pito Visualizza messaggio
    Anche io a breve avro una tv 4k con annessa xbox one s con lettore BD UHD, volevo chiedervi se è preferibile collegare l hdmi della Xbox all onkyo oppure collegarla alla tv ed usare l ottico per l audio

grazie
    Mi accodo alla domanda. Posseggo anche io il sintoampli SR508 e per comodità ho sempre tenuto collegate tutte le sorgenti alla tv tramite hdmi facendo uscire l'audio dal televisore con il cavo ottico. Dal momento che molti degli ultimi bluray che ho acquistato hanno l'audio italiano codificato in TrueHD e HD Master Audio mi stavo chiedendo quale fosse il modo migliore per poterne usufruire.

Se vuoi ascoltare audio HD devi arrivare al sinto con l'HDMI....dall'ottico non passa.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ok, grazie per la delucidazione. Questo implica che tutte le mie sorgenti siano collegate al sintoamplificatore e poi dall'ampli me ne esco in hdmi sul tv, vero?
    Facendo così però perderei la possibilità di usufruire dei contenuti 4k e hdr (uso una play 4 pro) in quanto l'onkyo in questione è un po' vecchiotto e non supporta 4k e compagnia. Tra l'altro utilizzavo questo tipo di collegamento anni fa con la ps3 e a volte c'erano alcuni problemi del tipo che per mezzo secondo veniva nera la schermata sul tv e poi ritornava tutto. Molto fastidioso durante le sessioni di gioco.

Si il collegamento giusto è quello.

Per i bluray full hd con la traccia HD sei obbligato a questo collegamento ma per il 4k , che immagino sia netflix visto che non ha un lettore uhd , l 'audio è massimo un Dolby digital quindi andrebbe bene anche il cavo ottico.

Sì, allora è come immaginavo. Comunque la ps4 pro è ottimizzata per l'upscaling in 4k hdr dei giochi. Intendevo quello quando parlavo di 4k. Netflix o Amazon Prime Video li uso direttamente dalla tv con le apposite app per avere il massimo della qualità disponibile per la mia tv. In ogni caso direi che continuerò ad utilizzare il tutto tramite cavo ottico e poi quando sarà il momento probabilmente cambierò il sintoampli con uno più moderno e in grado di gestirmi tutte le informazioni di cui ho bisogno. Grazie per le dritte!

Salve a tutti, rispolvero un pò questo thread in quanto possessore di questo sintoamplificatore da ben 11 anni e con cui mi sono sempre trovato bene. Ultimamente però ha avuto dei problemi e di tanto in tanto perdeva l'audio dall'hdmi fino ad arrivare al punto che adesso non si sente più nulla. Dato che è solo vecchio ma praticamente nuovo perchè non l'ho mai sfruttato a dovere volevo chiedervi se qualcuno qui ha avuto problemi del genere e se ha risolto e come ha risolto. In pratica mi succedeva spesso che ascoltando una fonte musicale spesso spariva l'audio magari dopo qualche secondo ritornava poi rispariva per non ritornare più. Vorrei recuperarlo anche con qualche soluzione fai da te ammesso che esista. Spero di ricevere qualche risposta speranzosa e nel frattempo ringrazio tutti.

Serie successiva ma potrebbe essere lo stesso problema...

https://www.avmagazine.it/forum/111-...44#post5120444
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Serie successiva ma potrebbe essere lo stesso problema...

https://www.avmagazine.it/forum/111-...44#post5120444
    Ti ringrazio tantissimo farò il tentativo perchè è un peccato buttarlo via.

Di nulla.

Ciao a tutti rispolvero il thread per uno scambio di parole. Allora l'anno scorso avevo provato a tentare la riparazione seguendo la procedura che mi aveva gentilmente indicato rossoner4ever, che ringrazio ancora una volta, forse non sono stato tanto bravo fatto sta che ho continuato ad avere il problema dell'audio mancante su tutte le porte hdmi in del 508. Dopodichè scocciato, senza provare gli altri collegamenti tipo con l'ottica, ho smontato tutto e l'ho praticamente "buttato" nel giardino dove è stato per ben 5 mesi. Oggi preso da sensi di colpa l'ho riportato dentro, rispolverato (poca roba) e l'ho collegato per la prima volta (perchè prima era connesso sempre al pc tramite hdmi in) alla tv sfruttando il collegamento ARC e ho provato ad accenderlo (miracolo nel vero senso della parola, nonostante i 5 mesi letteralmente fuori) e si è acceso, ma la cosa più sorprendente è che in collegamento con l'arc ha funzionato ed è andato per tutto il pomeriggio. Vista la penuria di amplificatori in giro per me è davvero un miracolo poterlo continuare ad utilizzare e anche se dovesse crepare l'hdmi out (arc) comprerò un cavo ottico per quanto meno farlo suonare. Ma secondo voi l'hdmi out è svincolata dalle altre hdmi in? Comunque devo dire la verità mi dispiace tanto che abbia avuto il problema alle hdmi in perchè questo sinto dopo la bellezza di 12 anni sta ancora andando nel bene e nel male.

Hai trovato una nuova procedura per risolvere il problema...

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Hai trovato una nuova procedura per risolvere il problema...
    Ahahahaha verissimo, l'unico neo è che ha richiesto ben 5 mesi di attesa :-)
    Ho ordinato un estrattore audio per superare il problema della arc vecchia, domani dovrebbe arrivare, se funziona e me lo auguro, lo terrò fino a quando si autodistruggerà questo 508

Salve a tutti,

mi rifaccio vivo in questo thread con i nostri 508 (il mio funziona egregiamente praticamente in tutto ancora). Ho smarrito il microfono eq per la configurazione automatica e non riesco a reperirlo da nessuna parte, qualcuno sa se è possibile utilizzare un altro microfono eq compatibile? Inoltre vorrei chiedere a chi lo utilizza in modalità stereo se trova grande soddisfazione in hifi e se magari può postare qualche suggerimento per sfruttarlo meglio in ambito hifi. Io l'ho accoppiato con due casse da pavimento della yamaha modello NS-F51 ma non trovo una grande resa. Poi senza il microfono non riesco a capire che tipo di settaggi manuali potrei adottare per meglio farle suonare.

Aspetto con ansia il vostro contributo che come sempre è magistrale.

Grazie
    Ultima modifica di Okkaido; 31-03-2023 alle 13:35

I sinto ampli Onkyo di questo periodo (non so quelli attuali) erano settati per dare il meglio in HT... musicalmente proprio non ci siamo... soprattutto nelle serie più economiche.

Pagina 96 di 97 PrimaPrima ... 4686929394959697 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •