Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Nuovi frontali impianto ht

Buonasera a tutti
    Ho da poco fatto un upgrade del sinto passando a denon s970h e vorrei di conseguenza migliorare l'audio acquistando dei nuovi frontali.

Al momento la mia configurazione e' la seguente:

Frontali: Yamaha nsf51
    Centrale : Polk s30e
    Sub: Yamaha (non ricordo il modello ma e' un modello base)
    Sorround: magnat monitor supreme 102

So che e' una configurazione un po' fatta a caso ma sono occasioni che man mano mi sono ritrovato .
    Vorrei quindi come primo passo migliorare i frontali e stavo pensando ,avendo un centrale Polk del quale apprezzo il suono alla serie Polk signature s55 o s60.

L'uso che ne vorrei fare sarebbe in ambito ht cinema e ascolto musica prettamente classica/jazz in una stanza di circa 30mq

Avete consigli a riguardo o alternative ?
    Budget non superiore a 900 euro per la coppia.

Altro domanda,ho anche delle wharfedale diamond 9.1 potrei usarle al posto delle Magnat come sorround o sarebbero sprecate?
    Grazie

Ciao Darius , hai il mio stesso centrale che mi piace parecchio perché ha migliorato i dialoghi rispetto la vecchi IL di molto.

L'idea di affiancare le sorelline non mi sembra male sulla carta per dare omogeneità sul fronte purtroppo non le ho mai sentite , sono molte grosse come volumi considererei eventuali impatti nel tuo ambiente.

Io ho rinunciato allo omogeneità ( ma nemmeno tanto in HT) per favorire l'ascolto 2 canali scegliendo dei diffusori Dynaudio ma è stata un lotta metterli a loro agio.

Secondo me in HT investirei sul SUB , per l'ascolto della musica visto che il tuo amplificatore è dotato di un completo di un pre-out su tutti canali potesti considerare di inserire un amplificatore 2 canali con ingresso AV da abbinare ai giusti diffusori ,cosi da avere il meglio dei 2 mondi.

Per i surround io lascerei quelli che hai già nel senso che non comprerei un diffusore nuovo prima di aver completato altre cose.

Ciao
    Luca

@Darius

Metti pure delle Polk come frontali come ti ha suggerito Luca, possibilmente le più generose come volumetria che riesci a permetterti.

Avresti una stanza per un secondo impianto 2 canali nel quale mettere le wharfedale? Sarebbe un peccato non sfruttarle.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da Darius Visualizza messaggio
    ...denon s970h...
    Dalle specifiche si evince che il 970H è il "gemello diverso" del 2800H con diversi minus tra cui spicca un livello inferiore di Audyssey (MultiEQ "liscio" invece di MultiEQ XT).

Entrambi sono poco più che entry level (se guardiamo al mercato in generale) nonostante il prezzo gonfiato dai recenti aumenti possa far pensare che si tratti di prodotti "importanti".

Conclusione: non mi aspetterei miracoli dal cambio delle frontali - al di là della eventuale diversa timbrica o maggior qualità intrinseca della cassa - temo cioè che il pilotaggio comunque non risulterebbe essere "al meglio" che quelle casse meritano; credo inoltre che un ampli HT di per sé presupponga l' uso di un sub (insomma che non sia proprio il massimo per alimentare le casse nella gamma bassa) cosa che costituisce un limite se si vogliono sfruttare a fondo le casse a torre facendole lavorare full range (=senza sub).
    Ultima modifica di pace830sky; 28-02-2023 alle 06:25
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie a tutti per le risposte e i suggerimenti.

So bene anche io che il 970h non sia il top ma visto il prezzo pagato (meno di 600 euro) e i prezzi odierni penso che come qualità/prezzo al momento sia sufficiente altrimenti sarei dovuto andare sull'usato ma su questi tipo di prodotti personalmente se non ho un minimo di garanzia non mi fido.

Riguardo al sub al momento seppure di livello absso e' presente,e' un'altra di quelle cose che più avanti vorrei migliorare.

Ovviamente per questioni di budget non posso modificare tutto e vorrei per questo partire dai frontali.

@pace830sky quindi dici che non noterei molta differenza con gli attuali Yamaha?nemmeno in ambito musica?alternative idonee al denon?

Per quanto riguarda le wharfedale 9.1 sono già in una stanza diversa con un impianto a due canali ma chiedevo se si potessero sostituire alle Magnat come sorround o risulterebbero sprecate in questo ambito?

Valuta le Polk se riesci ad ascoltare meglio … sono meno ingessate delle Yamaha
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Darius Visualizza messaggio
    ...non noterei molta differenza...
    No, se avessi potuto esprimermi così nettamente lo avrei fatto, non era mia intenzione rispondere "nel merito" (hanno comunque già risposto altri) solo condividere il mio pensiero sui limiti di una elettronica multicanale relativamente economica.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Le diamond, per quanto siano economiche, erano in passato sorprendenti con la musica. Quindi, a meno di scivoloni della casa con le 9.1, la risposta è sì, sono sprecate come surround.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Poi è chiaro che, se devo metterle in 40 mq, allora ha poco senso e vanno bene anche piazzate a fare i surround.

Perfetto grazie a tutti dei nuovi spunti,giusto per capire che sinto sarebbe piu adeguato o accetabile per casse come le polk s60e?

Su audio.com.pl hanno misurato sia le s55 che s50.
    Come impedenza nominale, sono entrambe dichiarate a 8 ohm, anche se in realtà sono 4 misurati.
    Ragionerei così: visto l'ambiente grande e considerando che il centrale ti piace e, molto probabilmente, anch'esso non è un carico facilissimo per il Denon, prenderei lo stesso le Polk più grandi, quindi le 60, per via della presunta maggiore sensibilità, magari di uno/due db rispetto alle più piccole.

A quel punto, se così il risultato non fosse convincente, aggiungerei un finale per le frontali. In rete si trovano svariati finali usati di alta qualità entro 2/300€.

Solo in ultimo, valuterei se il sub yamaha "base" è upgradabile o meno e con quale budget.
    Ultima modifica di fedezappa; 28-02-2023 alle 18:38

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    ... un finale per le frontali. ...
    Il 970H non ha uscite pre-out per i frontali (solo per il subwoofer 1 e 2) cfr schema del pannello posteriore pg 23 del manuale.

Presumo che senza allontanarsi troppo dal prezzo di un finale si possa aggiungere un integrato stereo (switchando manualmente i le casse) per l'ascolto musicale.

Stiamo parlando dello stesso oggetto? Perché vedo che qui ha uscite preout per tutti i canali.

https://www.denon.com/en-us/product/...vers/avr-s970h

Quanto all’ampli 2 canali, si, con 300€ si trovano nell’usato modelli per me pienamente approvabili dal punto di vista sonoro ed elettrico, per pilotare al meglio le Polk.

Se ti riferisci alla foto: le 4x2 RCA nel riquadro sono ingressi analogici

Nel testo più in basso dice:

"Multichannel Pre-out Yes (0.2)"

cioè per 2 subwoofer.

Mi riferisco a questa, dove c’è scritto, sopra agli rca, “preout”:

https://postimg.cc/1gpdYpYk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •