Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 213 di 230 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223 ... UltimaUltima
Risultati da 3.181 a 3.195 di 3444

Citazione Originariamente scritto da Muda Visualizza messaggio
    Ci risiamo. il mio C16 sembra abbia vita propria...
    Non è che hai l'impostazione "negozio" attivata?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Stavo leggendo la recensione del C2 su Rtings, e anche su questo tra i lati negativi: Aggressive ABL can get distracting with large areas of brightness.
    Ora io capisco che preservare il pannello è primario e che tanta gente compra i tv ma non sa cosa compra... però o migliori l'algoritmo con cui fai intervenire oppure non ci siamo.
    Non è possibile che non venga distinto un gioco (come Fifa, non stiamo parlando di una partita a dama) da un desktop statico.

Citazione Originariamente scritto da donelio Visualizza messaggio
    Ragazzi ho un piccolo problema con il mio C16: Da qualche mese, in maniera molto sporadica (fino ad ora è successo 4 o 5 volte), dopo che “risveglio” la tv dallo screensaver, la stessa non emette più audio, ne dai canali tv, ne da app di streaming.
    Lo spegni riaccendi non basta e devo staccare e riattaccare la spina per ripristinare il ..........[CUT]
    Oggi il supporto tecnico di LG mi ha contattato. Sono a conoscenza del problema e verrà rilasciato un aggiornamento del software per risolverlo. Dicono che il problema è emerso da fine ottobre e al momento come workaround mi hanno fatto disabilitare l'opzione di avvio rapido+ . Giusto perché sappiate!
    Ultima modifica di donelio; 12-12-2022 alle 15:38
    Tv OLED 4K UHD:LG OLED55C16; BluRay:XBOX ONE S; SECONDA TV LED 4K UHD: SAMSUNG 50NU7400;
    Donelio è su Radio Frequenza Appennino

Oggi il supporto tecnico di LG mi ha contattato. Loro sono a conoscenza del problema e verrà rilasciato un aggiornamento del software per risolverlo. Loro dicono che il problema è emerso da fine ottobre e al momento come workaround mi hanno fatto disabilitare l'opzione di avvio rapido+ . Giusto perché sappiate!
    Ecco il motivo perchè a me non l'ha mai fatto, ho sempre disattivato l'avvio rapido+

Invece con dolby vision durante la visione di scene scure non avete problemi di luminosità? A volte in base al film l'immagine risulta troppo scura, da non vedere bene.

Citazione Originariamente scritto da Sebastian1 Visualizza messaggio
    Invece con dolby vision durante la visione di scene scure non avete problemi di luminosità? A volte in base al film l'immagine risulta troppo scura, da non vedere bene.
    Stai usando Home Cinema?
    E' l'unico che regge in DV per me.

Citazione Originariamente scritto da Dichy79 Visualizza messaggio
    Ecco il motivo perchè a me non l'ha mai fatto, ho sempre disattivato l'avvio rapido+
    Ciao, per curiosità: c'è un motivo per cui lo disabiliti?
    Tv OLED 4K UHD:LG OLED55C16; BluRay:XBOX ONE S; SECONDA TV LED 4K UHD: SAMSUNG 50NU7400;
    Donelio è su Radio Frequenza Appennino

Per mia esperienza è sempre meglio disattivare l’avvio rapido, poiché prima o poi le app si buggano senza un full reboot.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Stai usando Home Cinema?
    E' l'unico che regge in DV per me.
    Si si uso home cinema, anche perchè è quello che trovo più accurato, per l'immagine, il fatto è che puoi superare il problema alzando la luminosità, ma in quel caso non mi piace la resa del nero e il minore contrasto nelle scene, cioè non ha senso avere un oled e tenere la luminosità elevata

Ciao, per curiosità: c'è un motivo per cui lo disabiliti?
    E' solo una mia paturnia, risparmio energetico, tutto qui ;-)

Chi ha Xbox Series X potrebbe controllare se disabilitando il Simplink dal tv (HDMI-CEC) e dalla console il telecomando del tv smette di funzionare sulla console?
    Non so per quale motivo ma li ho entrambi disabilitati ma il telecomando continua a funziona sulla console O_o

Citazione Originariamente scritto da Sebastian1 Visualizza messaggio
    Si si uso home cinema, anche perchè è quello che trovo più accurato, per l'immagine, il fatto è che puoi superare il problema alzando la luminosità,
    Come fai ad alzare la luminosità se in hdr è al massimo per definizione?

Ci sono due valori, quello che dici tu e la luminosità pixel oled, che dovrebbe regolare la luminosità dei pixel, mentre poi c'è la luminosità schermo che è un altro valore appunto

Che io sappia in HDR va tutto al massimo

No no la luminosità schermo no

Pagina 213 di 230 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •