Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 216 di 230 PrimaPrima ... 116166206212213214215216217218219220226 ... UltimaUltima
Risultati da 3.226 a 3.240 di 3444

A me funziona
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Stranissimo. A me invece tutti i canali Rai e discovery niente hbbtv. Solo canali Mediaset e la7 si. Mi scoccia fare un ripristino ai dati di fabbrica. Ho pure riavviato il router. Tra l'altro collegato via cavo al router vicinissimo e dai test ho 50 in download e 90 in upload. Ho una fibra fastweb e mi aspetterei valori decisamente più alti. In wifi con lo smartphone ho 500 in down e 400 un upload

Avevo anch'io qualche problema del genere. Ho disabilitato il servizio e l'ho riabilitato e da allora nessun problema
    Con il cavo non puoi andare oltre i 100 mega (limite della porta). 50 è poco. Magari dipende da cosa usi per misurarla. So che esistono degli adattatori USB Ethernet che permettono di innalzare la velocità
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

@fuxas

Confermo che anche a me funziona, comunque è una funzione che può essere disattivata, sei sicuro non sia il tuo caso?
    LG OLED 65C16

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Avevo anch'io qualche problema del genere. Ho disabilitato il servizio e l'ho riabilitato e da allora nessun problema Con il cavo non puoi andare oltre i 100 mega (limite della porta). 50 è poco. Magari dipende da cosa usi per misurarla. So che esistono degli adattatori USB Ethernet che permettono di innalzare la velocità
    eppure mi pareva di avere letto che la scheda di rete della TV fosse gigabit proverò allora con il Wifi, tanto il router sta dietro la tv e recupero un cavo di rete e libero una porta, anche se non ne ho l'esigenza. Cmq alla fine non è un problema perchè con questa velocità sono riuscito a vedere i mondiali su Rai4K senza problemi. Dico questo anche per confermare che l'Hbbtv fino a qualche mese fà mi funzionava, ed anzi, come ho detto, per i canali mediaset funziona. Proverò a disattivarlo e riattivarlo
    Ultima modifica di fuxas; 28-02-2023 alle 14:50
    TV1: LG OLED 48c15 -- TV2: Panasonic P37X20 -- CONSOLLE: PS3 -- HT: Onkyo HT-S5305 - MEDIA PLAYER: Western Digital WDTV Live HD

Citazione Originariamente scritto da fuxas Visualizza messaggio
    eppure mi pareva di avere letto che la scheda di rete della TV fosse gigabit proverò allora con il Wifi, tanto il router sta dietro la tv e recupero un cavo di rete e libero una porta, anche se non ne ho l'esigenza. Cmq alla fine non è un problema perchè con questa velocità sono riuscito a vedere i mondiali su Rai4K senza problemi. Dico questo anch..........[CUT]
    Confermo che è solo 100Mbit ma che con adattatore Ethernet-USB si può ottenere maggiori performance.

Rai 4k trasmetteva a 12 mbps...forse...la scheda di rete è molto più che sufficiente

Niente. Provato a disattivare e riattivare l'Hbbtv, unico risultato che dove funzionava disattivandolo, ovviamente, non funzionava e ripristinandolo riprendeva a funzionare nei canali dove funzionava e nulla dove no (rai, etc).
    Anche in wifi la velocità di download non cambia (50Mbps) mentre in upload arriva a 100 mbps. Fatto test con il browser e speedtest.net oakla.
    Per l'Hbbtv proverò a scrivere a LG, ma già mi aspetto che mi dicano di resettare la tv. Ma c'ho poca voglia oltre al poco tempo per sistemare il tutto. Non che abbia particolare personalizzazioni, anzi.
    TV1: LG OLED 48c15 -- TV2: Panasonic P37X20 -- CONSOLLE: PS3 -- HT: Onkyo HT-S5305 - MEDIA PLAYER: Western Digital WDTV Live HD

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Rai 4k trasmetteva a 12 mbps...forse...la scheda di rete è molto più che sufficiente
    perchè trasmetteva? adesso non trasmette più??

ho registrato la mia TV Oled LG sul sito e vedo che c'è disponibile, dal 27/02/2023, un nuovo firmware: versione 3.34.70 il cui change log dice: 1) Fixing minor bugs in software.
    Io lo aspetto via OTA

perchè trasmetteva? adesso non trasmette più??
    Non trasmette più i Mondiali. Ora c'è un qualche filmato (di qualità) come riempitivo

ho registrato la mia TV Oled LG sul sito e vedo che c'è disponibile, dal 27/02/2023, un nuovo firmware: versione 3.34.70 il cui change log dice: 1) Fixing minor bugs in software.
    Io lo aspetto via OTA
    Per il mio problema dell'hbbtv dei canali Rai ho ricevuto la seguente risposta:
    In merito alla sua comunicazione verifichi il funzionamento della piattaforma HBBTV sui vari canali RAI e Mediaset e il risultato varia in base alla zona e al segnale antenna ricevuto sulle frequenze delle varie emittenti. Sono stati segnalati problemi tecnici per alcune nuove applicazioni HbbTV e i vari servizi vanno revisionati dalle emittenti di trasmissione.

Dalla trasmissione dei Mondiali di Calcio in poi la Rai ha aggiunto il DRM per la protezione dei contenuti ed evitarne la distribuzione illegale e per limitare la fruibilità del contenuto ai TV italiani.

La sua TV "OLED48C15LA" è certificata per visionare la piattaforma HBBTV e potrà effettuare una nuova scansione dei canali del digitale terrestre e nel caso fare una verifica con altra connessione, tipo Hot Spot da cellulare per verificare la banda agganciata.

Giusto per fare una prova rapida, potrà utilizzare il suo smartphone o tablet e utilizzare la funzione Hot Spot presente. Potrà poi provare a connettersi con il suo televisore al cellulare e verificare se l'anomalia indicata permane

Risulta solo necessario che il software della sua TV risulti aggiornato dalla funzione interna, versione "03.34.70" o superiore
    A
    questo punto effettui il reset delle impostazioni presente nelle:

- Tutte le impostazioni >> Generale >> Sistema >> Ripristina impostazioni iniziali (quattro volte zero la password di default)

Dopo il reset modifichi le seguenti voci.

- Tutte le impostazioni >> Sostegno >> OLED Care >> Assistente automatico del dispositivo >> Risparmio energetico e lo imposti sul Minimo

- Tutte le impostazioni >> Generale >> Dispositivi >> Gestione TV >> Avvio rapido+ su Disattivo

Al termine riavvii la sua TV e ne verifichi la funzionalità.

Ma sai, il supporto LG, ti chiede sempre il reset delle impostazioni. Me l'ha chiesto anche per un altoparlante (uno dei due) che gracchiava.
    Comunque, HBBTV richiede una connessione Internet e che sul canale TV vengano trasmesse le informazioni necessarie per accederci.
    Se funziona su altri canali, direi che la connessione ad internet funziona .... Magari il sito RAI non è raggiungibile
    Provare a rifare una sintonizzazione mi sembra una buona idea.

Ma hai provato disabilitando e riabilitando? Proverei magari mettendoci uno spegnimento con spina staccata per 30 minuti nel mezzo)

Si infatti il reset è una cosa che odio. Fatta risintonizzazione e anche la disattivazione e riattivazione hbbtv proverò anche lo spegnimento totale per una nottata.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Ma hai provato disabilitando e riabilitando? Proverei magari mettendoci uno spegnimento con spina staccata per 30 minuti nel mezzo)
    niente. Spento per un paio d'ore nessun segno di vita dell' Hbbtv dei canali RAI. per adesso lo tengo così. Ultima prova fare un reset, ma per adesso non ho tempo.

Pagina 216 di 230 PrimaPrima ... 116166206212213214215216217218219220226 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •