Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Citazione Originariamente scritto da lucalazio Visualizza messaggio
    Ciao, mi spiace ma non ho soundbar collegate...
    Io ho questa: V0000.01.00S.L0923
    Versione estesa: L0923
    Quindi più vecchia, ma come mai non si aggiorna anche se collegato alla rete e mi dice che è l'ultimo aggiornamento il mio?
    Grazie e ciao, Luca.
    Probabilmente non sono disponibili aggiornamenti via OTA, ti consiglio di contattare il servizio clienti HiSense e sentire loro se hanno firmware più aggiornati.
    A me oggi mi hanno risposto mandandomi un link da dove scaricare il FW aggiornato.
    Ciao, Felice

Sentiti adesso, mi inviano la versione M che è dopo la tua L1015.
    Grazie ancora!
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Sentiti adesso, mi inviano la versione M che è dopo la tua L1015.
    Grazie ancora!
    Ottimo anche a me hanno inviato la M...ma il file è di circa 1Gb
    Io aggiornerò durante il fine settimana, non so se te lo hanno detto, ma a me hanno consigliato di staccare tutti i dispositivi connessi e lasciare solo la TV connessa all'alimentazione prima di procedere con l'aggiornamento.
    Si sono raccomandati, a termine aggiornamento, di fare un reset alle impostazioni di fabbrica della TV, ripetere la procedura di prima installazione e poi riconnettere i dispositivi.
    Se tu dovessi aggiornare prima mi faresti sapere se riscontri problemi e soprattutto, se questo update risolve i problemi che avevi?
    A proposito...che problemi avevi ?

Grazie, Felice

RESOCONTO dei primi mesi con l'HISENSE 58A7GQ.

Se può risultare utile provo a dirvi le impressioni che ho avuto dal mio nuovo TV.
    Tra le cose che sorprendono, oltre alla taglia XL, sono i colori appena installato che con alcune modifiche diventano ottimali.
    Le app che mi interessano, Prime Video, Rai Play e YouTube funzionano benissimo.
    Alexa risponde ad ogni mio dubbio e il telecomando è semplicissimo (ho avuto a che fare per 15 giorni con il telecomando/puntatore LG, un orrore!).

Tra le cose che vorrei migliorasse ci sono alcuni bug sui canali TV8/Cielo che continuano imperterriti a chiedermi l'autorizzazione alla privacy, ma non permettono lo spostamento sul tasto per dare l'ok, per cui ogni volta che metto tali canali mi parte il banner...
    Poi sul TG5 mi è capitato di vedere seghettature sui bordi che siano capelli o scritte al computer come i titoli, mentre il logo TG5 è perfetto!
    Nell'ultimo GP e in uno show televisivo ho avuto un problema di "colori che esplodevano" ovvero le tute gialle della Ferrari diventavano piatte per quanto fossero gialle ed i visi nello show avevano dei flash verdi sui visi, tutto questo in Cinema Notturno appena rimesso in Standard è tornato tutto ok.

Insomma il 90% della visione è perfetta, documentari in primis, ma qualcosa ancora sfugge...
    Non so se possa essere il segnale trasmesso dall'emittente o il mio TV.
    Gli incarnati, ad esempio, nella stessa trasmissione se sono in studio sono cerulei, quando vanno in esterna sono perfetti o viceversa.
    Quindi chi sbaglia?

Cosa ne pensate dei "problemini" che ho avuto?
    Sono mai capitati anche a voi?
    E non l'ho MAI provato in 4K, vorrei prendere la cam Tivùsat.
    Grazie a tutti e ciao, Luca.

P.S.: non credo di poter fare l'aggiornamento perché ho i lavori in casa e dovrà passare almeno un'altra settimana prima di risistemare l'impianto...
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Per quanto riguarda il 4K puoi vedere subito apprezzare la differenza su Prime Video o YouTube, ma ti consiglierei di dare un'occhiata alla serie "Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere" che se non ricordo male è in HDR10 + Dolby Vision

Citazione Originariamente scritto da EOSman Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il 4K puoi vedere subito apprezzare la differenza su Prime Video o YouTube, ma ti consiglierei di dare un'occhiata alla serie "Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere" che se non ricordo male è in HDR10 + Dolby Vision

Grazie!
    Visto ieri per qualche minuto, decisamente interessante come visione.
    Ho dovuto comunque ritoccare qualcosa sui colori perché su DOLBY VISION CHIARO l'immagine era troppo slavata e su SCURO non aveva abbastanza contrasto quindi ho scelto DOLBY VISION PERSONALIZZATO.
    E su CONTRASTO ADATTIVO la regolazione ALTA lo abbassa!!!
    Spero che con il nuovo FW si sistemino questi bug del software...
    Lo fa anche a te?
    Grazie ancora e ciao, Luca.

[CUT]
    Volevo chiederti se avevi per caso scaricato e scompattato il file del nuovo FW.
    Io ho seguito tutta la procedura ma l'aggiornamento non parte da USB.
    Il file .bin finale, dopo aver scompattato tutto, si chiama usb_NOVATEK_DEV_EU_PHRASE_II.bin mentre il file che mi hanno detto di scaricare dal loro sito si chiama 73020_58A60GEVS(0005)_Hisense_E002_M0805.zip.
    Ho provato la chiavetta con un paio di video e funziona correttamente, inoltre vedo correttamente questi file sfogliando il contenuto dalla TV, mentre non vedo proprio il file .bin, che stranezza.
    Ammesso e non concesso che fosse il FW errato, comunque dovrei vedere almeno il file sfogliando in contenuto della chiavetta...
    Mi confermi che anche tu hai gli stessi file ?

Grazie, Felice
    Ultima modifica di angelone; 16-09-2022 alle 13:10 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Volevo chiederti se avevi per caso scaricato e scompattato il file del nuovo FW.
    Io ho seguito tutta la procedura ma l'aggiornamento non parte da USB.
    Il file .bin finale, dopo aver scompattato tutto, si chiama usb_NOVATEK_DEV_EU_PHRASE_II.bin mentre il file che mi hanno detto di scaricare dal loro sito si chiama 73020_58A60GEVS(0005)_..........[CUT]
    Non mi è arrivata ancora la mail con il link...
    Siamo sicuri che è quello giusto?
    58A60?
    Ultima modifica di lucalazio; 16-09-2022 alle 09:15

Non mi è arrivata ancora la mail con il link...
    Siamo sicuri che è quello giusto?
    58A60?
    Appunto...

Buongiorno,
    è arrivata la mail con il link: https://partners.gorenje.com/sw/7302...E002_M0805.zip
    Cliccando sul link ho scaricato questo file:73020_58A60GEVS(0005)_Hisense_E002_M0805.zip
    e scompattandolo ho ottenuto: NOVATEK_DEV_EU_PHRASE_II_pkg_20220806.tar.gz
    Scompattando anche questo ho ottenuto: usb_NOVATEK_DEV_EU_PHRASE_II.bin che dovrebbe essere quello da mettere sulla chiavetta.
    Tu cosa hai fatto?
    Grazie e ciao, Luca.
    Ultima modifica di lucalazio; 22-09-2022 alle 09:23

Tutto esatto Luca, ora devi mettere "solo" il .bin sulla root della chiavetta.
    Ora sono molto curioso... perchè a me mettendo solo io file .bin non mi parte l'aggiornamento, addirittura non vede il file sfogliando il contenuto della chiavetta dalla TV...se metto invece un qualsiasi video nella chiavetta funziona tutto correttamente.
    Ho provato con 2 chiavette sempre stesso risultato, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che potrebbe dipendere dal file .bin ottenuto dopo le varie scompattazioni.
    Mi han detto che mi avrebbero mandato direttamente il file .bin via wetransfer ma fino ad oggi ancora nulla.

Fammi sapere se a te funziona

Ciao e grazie,
    Felice

Ciao a tutti,
    aggiornamento sul mio problema di compatibilità 4KHDR HLG con SkyQ ed il mio HiSense 58A7GQ.
    Se ricordate la TV soffriva di flashing durante le trasmissioni da SkyQ con il suddetto protocollo.
    Il primo firmware mandatomi dall'assistenza non veniva installato, forse per un problema della compressione del file, il firmware di questa TV è di ben 1Gb.
    Ieri mi hanno inviato la versione non compressa tramite wetransfer. Questa mattina ho provato (ricordo per chi avesse intenzione di aggiornare che il firmware deve essere copiato sulla root di una chiavetta USB formattata Fat32, non ci devono essere sottocartelle), ed in effetti l'aggiornamento è partito immediatamente.
    La procedura dura una 20ina di minuti, io per sicurezza ho scollegato l'antenna del DGT e tutte le periferiche dalle porte HDMI prima di partire con l'aggiornamento.
    A fine update la TV si riavvia e riparte in lingua inglese, ho solamente riconfigurato la lingua italiana e via.
    Riattacco tutto, e la soundbar viene riconosciuta immediatamente sulla porta eARC.
    A questo punto accendo il decoder SkyQ, reimposto il 4K HDR dalle impostazioni (lo avevo impostato su 4K 8Bit di profondità colore che era l'unica modalità con la quale non avevo il fenomeno del flashing) e aspetto.
    Fino ad ora nessun problema, inoltre ora per qualche secondo compare anche il logo Dolby Audio sulla TV, cosa che prima non era mai accaduta.
    Per il momento nessun flashing e quindi sembrerebbe che questa versione FW risolva almeno questa issue su HiSense.
    Dalla procedura di aggiornamento che mi ha inviato HiSense è raccomandato un ripristino alle condizioni di fabbrica della TV, cosa che io non ho fatto, vedrò di farlo in seguito, per ora tengo sott'occhio la situazione.
    Per come è andata la prima esperienza con il servizio clienti HiSense, devo dire che sono stati abbastanza efficienti, non è il top se pensiamo che per avere il fw corretto ci hanno impiegato 10 giorni, ma alla fine il problema è
    stato risolto.
    Ci aggiorniamo in caso di novità, ora mi godo finalmente la TV come avrei voluto

Ciao a tutti,
    Felice

Ciao Felice,
    son contento che sia andato tutto bene.
    Ti volevo chiedere se, prima che scada il link di WeTransfer, me lo invieresti in MP?
    Oppure, visto che si tratta del TV oggetto della discussione, potresti pubblicarlo proprio...
    Grazie mille e buona giornata, Luca.

Ciao Felice,
    son contento che sia andato tutto bene.
    Ti volevo chiedere se, prima che scada il link di WeTransfer, me lo invieresti in MP?
    Oppure, visto che si tratta del TV oggetto della discussione, potresti pubblicarlo proprio...
    Grazie mille e buona giornata, Luca.
    Certo Luca,
    spero si possa pubblicare, ecco tutto.
    Ciao, Felice

Gentile cliente,
    le inviamo una nuova versione software scompattata:

https://we.tl/t-KB2Oc5kyS5

le suggeriamo di effettuare i seguenti passaggi:
    Inserire il file nella root della chiavetta USB (senza cartelle) formattata in FAT32 e dal menù impostazioni del tv selezionare "aggiornamento via USB".

Se così non dovesse partire, basta accendere il tv da standby tenendo premuto il pulsante rosso di accensione sul telecomando fin quando non compare la scritta Updating.
    L'aggiornamento si avvierà automaticamente.

E' FONDAMENTALE ESEGUIRE DOPO L'AGGIORNAMENTO IL RESET DI FABBRICA E POI GUIDA ALLA NUOVA INSTALLAZIONE.
    Cordiali Saluti

Certo Luca,
    spero si possa pubblicare, ecco tutto.
    Ciao, Felice

Gentile cliente,
    le inviamo una nuova versione software scompattata:

https://we.tl/t-KB2Oc5kyS5

le suggeriamo di effettuare i seguenti passaggi:
    Inserire il file nella root della chiavetta USB (senza cartelle) formattata..........[CUT]
    Grazie mille!
    Non so se è un problema di WeTransfer ma non ce la fa a scaricare.
    Proverò stasera a casa con il mio PC, meno schizzinoso dell'iMac dell'ufficio.
    Ciao, Luca.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •