Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Cercasi ampli desktop per ProAc Extended Bass Tablette Super.

In pratica queste:
    perché, poi, magari, come suggeriva indirettamente @pacem la soluzione ce l'avevo un casa e non la vedevo (ma, altrettanto: magari sono totalmente inadatte per un ascolto nearfield, o magari non mi piace più come suonano).
    Sto cercando un ampli, economico (max 250) e su Amazon (che se poi non mi piace il tutto posso rendere, ergo almeno spedito da Amazon. Uso desktop, qualcosa di piccolo, non un Rotel A11 ), che ben si possa accoppiare acusticamente alle mie nonnine britanniche
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di uncletoma; 10-07-2022 alle 22:47
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Non credo che un giocattolo cinese da 250€ possa rendere giustizia a delle Proac.
    Perché non un ampli usato britannico di piccole dimensioni (es, Onix OA20, Cyrus 3, Ion Obelisk)? Costerebbe poco di più.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Se lo vendono su Amazon perché no?
    (voglio solo fare una prova,se sono adatte a un ascolto nearfield o meno, e se il loro suono mi piace ancora ;D )
    (hanno quasi 40 anni sulla gobba, quelle povere ProAc)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Se il vincolo e’ il diritto di reso, e non vuoi rischiare denaro, puoi prendere un Naim Nait 2. Se non ti piace lo rivendi (al giusto prezzo ovviamente) senza problemi, praticamente è un assegno circolare.
    Ultima modifica di fedezappa; 11-07-2022 alle 22:04
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Io darei una opportunità all' Aiyima A07 (*) alla peggio ti costa come comprare e rivendere un ampli di marca. Di fatto è un "finale" da attaccare al DAC, non ha telecomando ed ha un solo ingresso RCA.

(*) alimentatore da 34V, lo specifico perché magari qualcuno lo offre con il 24V
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

temo che le ProAc abbiano di solito una sensibilita' bassa, quindi hanno bisogno di corrente e volume per esprimersi. Si dedurrebbe che per uso nearfield non siano proprio il massimo. Tutto compreso con il prezzo e Amazon ecc mi sembra un po' "troppo rumore per nulla".
    Cmq a questo punto procerei Rega io o Brio rimanendo in UK.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    ...una sensibilita' bassa, quindi hanno bisogno di corrente e volume per esprimersi. Si dedurrebbe che per uso nearfield non siano proprio il massimo. ...
    E' esattamente il contrario, e non parlo in teoria avendo sul tavolo le PSB imagine mini. La bassa sensibilità quando la cassa è a meno di un metro di distanza dalle orecchie non è assolutamente un problema, quanto alle esigenze di corrente (ufficialmente le PSB dichiarano una impedenza di 4-8 e credo che sia un modo per non dire 6 o meno) ho risolto con l' Aiyima A04 che è il "cugino" dell' A07 pr casse con impedenza più bassa (usa un diverso integrato di potenza all' interno) ma credo che sia stata una cautela eccessiva e comunque le Proac dichiarano 8ohm no edo perché non ci si debba credere.

(di sicuro l'aiyima le pilota meglio del marantz multicanale, ammesso che essere meglio di un multicanale si possa considerare una nota di merito.)
    Ultima modifica di pace830sky; 12-07-2022 alle 16:18
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

@fedezappa: sarebbe un uso desktop, non impianto primario (oh, poi magari le ProAc EBTS le metto in vendita, però prima devo provarle, no?)
    @pace: è quello che pensavo pure io... ma l'alimentatore non sarebbe da 32v?
    @yamaha79: è una prova, magari va in porto o magari no

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    @fedezappa: sarebbe un uso desktop, non impianto primario (oh, poi magari le ProAc EBTS le metto in vendita, però prima devo provarle, no?
    Se le provi con un ampli come quello che hai postato, per forza le metti in vendita

Non ho postato nessun ampli, solo una richiesta
    Per vedere se funzionano in ambito assoluto le proverò con l'impianto principale.
    Per vedere se mi ci stanno sulla scrivania, e se mi piacciono in nearfield in accoppiata con quell'ampli (e non in senso assoluto), le proverò con quello consigliato da pace
    Intanto sto ascoltando le HD3 di Audioengine, che più passa il tempo e più... wow. Soprattutto nella classica.

Non ho postato nessun ampli, solo una richiesta[CUT]
    Si scusami ho fatto confusione tra i post.
    Provare per provare male di sicuro non fa.
    Certo, conoscendo ad esempio le tablette 2000 e le response 1sc, oltre ad altri modelli da pavimento, ritengo che appartengano a una classe superiore, e ho già sperimentato l’ascolto su credenza e scrivania con diffusori similari, ragion per cui so che sono diffusori che possono rendere molto nelle giuste condizioni. Condizioni che prevedono il giusto accoppiamento con il piano d’appoggio, il corretto posizionamento rispetto alla parete retrostante e non secondariamente il giusto abbinamento con la catena a monte, per non svilire le loro grandi qualità. Quindi non solo ampli all’altezza ma anche una sorgente adeguata.
    Poi mi dirai, dopo l’ascolto, se converrai o meno con me.
    Tra l’altro in genere le Proac da stand sono poco aggressive e per natura si prestano bene, entro certi limiti, all’ascolto ravvicinato.
    Ultima modifica di fedezappa; 12-07-2022 alle 22:46

...l'alimentatore non sarebbe da 32v?...
    Sì, errore mio. Ciò che conta è che sono 5A: 32V x 5A = 160W cosa che rende credibile una buona risposta ai picchi di potenza (>50+50W?); resta il fatto che le capacità di dissipazione sono minime (scatola completamente chiusa, dissipatore piccolino), anche con un rendimento del 90% non credo che si possano pretendere più di 20-25W per canale continui, anche se le specifiche dell' integrato prevedono valori molto più alti.
    Ultima modifica di pace830sky; 13-07-2022 alle 05:58

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    E' esattamente il contrario ... [CUT]
    cioè per un ascolto ravvicinato son consigliate casse a bassa sensibilità invece che ad alta? specialmente se devono essere amplificate da un mini amplificatore? vabbè che io per ascolto da scrivania vado solo a cuffie, ma cmq in generale ritengo l'hifi ha senso quando un sistema si esprime, quindi giusta distanza di ascolto, corretto posizionamento, volume sostenuto, ecc.
    Cmq buona fortuna e facci sapere come va, interessante capire la prova in questione se dà dei buoni risultati.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

@yamaha79: è una prova, magari va in porto o magari no
    ma certo, è questo il bello di questa passione ... io stesso ne ho acquistati almeno due ampli solo per provare e farmi un po' di "cultura"
    Buona fortuna!

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    cioè per un ascolto ravvicinato son consigliate casse a bassa sensibilità invece che ad alta? specialmente se devono essere amplificate da un mini amplificatore?.[CUT]
    Sicuro un fronte sonoro imponente (superficie radiante e db elevati) non è d’aiuto.
    Ma è da considerare anche la grande importanza rivestita dalla soglia di fatica di ascolto, come ho già espresso il modello in questione non ha una presentazione aggressiva (“forward”) e lo trovo molto indicato, anche alzando il volume. A patto, come dicevo, che sia messo nelle giuste condizioni.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •