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  1. #16
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    8.316

    Ti cambiano la scheda madre di certo, roba di mezz'ora di lavoro, ci vuole più tempo a togliere le viti che a cambiare la scheda. Ma se il difetto sta nel software non sarà risolutivo l'intervento.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  2. #17
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    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ti cambiano la scheda madre di certo, roba di mezz'ora di lavoro, ci vuole più tempo a togliere le viti che a cambiare la scheda. Ma se il difetto sta nel software non sarà risolutivo l'intervento.
    Dunque. su XDA siamo già in 3 ad avere questo problemino. Un tizio ha downgradato il firmware ad un paio di versioni precedenti e sostiene di NON avere questo problema. Se fosse lato software, dovrebbero essere più persone ad avere questo problema, CREDO...o comunque quelle persone che hanno installato lo stesso firmware. Tra l'altro ho controllato l'hash sui vari download che ho fatto, in vari pc e sistemi operativi, e i file avevano lo stesso hash quindi dubito li abbia scaricati già corrotti. E sempre su XDA sto esortando altri utenti a contattare la TCL. tra l'altro, nel video sopra il firmware era Android TV con avvio rapido attivo. Il difetto delle barre bianche lo fa con Google TV. Secondo me è più un difetto hardware.
    TV: Sony KD55XE8577
    TV: TCL 43C725
    NAS QNAP TS212-P
    BluRay: LG BD550

  3. #18
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    13.06.2022 sono stato contattato da un centro autorizzato alle riparazioni nella mia città, al quale porterò la TV a breve.
    Mi hanno già anticipato che TCL impiega tra i 10 e i 15 giorni per inviare un eventuale pezzo di ricambio. ad ogni modo seguiranno maggiori informazioni appena porto la TV
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  4. #19
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    Citazione Originariamente scritto da fpm_paolo Visualizza messaggio
    13.06.2022 sono stato contattato da un centro autorizzato alle riparazioni nella mia città, al quale porterò la TV a breve.
    Mi hanno già anticipato che TCL impiega tra i 10 e i 15 giorni per inviare un eventuale pezzo di ricambio. ad ogni modo seguiranno maggiori informazioni appena porto la TV
    Ma l'intervento non era a domicilio?? Ti hanno detto loro di portargliela o vuoi farlo tu per accorciare i tempi?

  5. #20
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    Citazione Originariamente scritto da fdl88 Visualizza messaggio
    Ma l'intervento non era a domicilio?? Ti hanno detto loro di portargliela o vuoi farlo tu per accorciare i tempi?
    Ieri mi ha contattato il centro autorizzato. Sarebbero venuti ieri stesso nel giro di 15 minuti dalla chiamata (casa mia dista 2 km da questo negozio) ma ho chiesto di andare io perchè devo mettere la vecchia tv al posto della TCL e sto aspettando un decoder DVB per tamponare
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  6. #21
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    Citazione Originariamente scritto da fpm_paolo Visualizza messaggio
    Ieri mi ha contattato il centro autorizzato. Sarebbero venuti ieri stesso nel giro di 15 minuti dalla chiamata (casa mia dista 2 km da questo negozio) ma ho chiesto di andare io perchè devo mettere la vecchia tv al posto della TCL e sto aspettando un decoder DVB per tamponare
    Meno male, se ti avessero chiesto di portarla avrei messo immediatamente un annuncio di vendita XD

  7. #22
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    Citazione Originariamente scritto da fdl88 Visualizza messaggio
    Meno male, se ti avessero chiesto di portarla avrei messo immediatamente un annuncio di vendita XD
    eh no eh. venderla no. ha 6 mesi di vita, come tv è OTTIMA a parte questo scherzetto dei firmware. La scelta ricadeva su questa o sulla XIAOMI P1 ma era a LED. Questa almeno è QLED e devo dire che una volta sistemati i colori, sono veramente soddisfatto. Per quanto riguarda l'invio in assistenza, considerato che devo smontarla per mettere su la TV di backup e il centro assistenza mi viene comodo da raggiungere, per me non è un problema portarla sino a lì! Magari se e quando sarà pronta chiederò loro di portarla a casa
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  8. #23
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    Citazione Originariamente scritto da fpm_paolo Visualizza messaggio
    eh no eh. venderla no. ha 6 mesi di vita, come tv è OTTIMA a parte questo scherzetto dei firmware. La scelta ricadeva su questa o sulla XIAOMI P1 ma era a LED. Questa almeno è QLED e devo dire che una volta sistemati i colori, sono veramente soddisfatto. Per quanto riguarda l'invio in assistenza, considerato che devo smontarla per mettere su la TV ..........[CUT]
    Sì certo scherzavo
    Poi per quello che l'ho presa è una bomba, 270€ e mi hanno dato un buono spesa da 60€ che ho girato a mia madre che doveva prendere un fornetto da 80€ e gli è costato 20
    Assolutamente un super acquisto e a prescindere abbastanza s superiore al P1

  9. #24
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    Oggi pomeriggio mi ha contattato l'assistenza dicendo che la TV era pronta.
    Sorpresa delle sorprese: mi hanno dato una TV nuova di pacca, con Google TV preinstallato e pubblicizzato sul cartone esterno!
    Stando a quanto mi hanno detto, la TCL sta sostituendo dei pannelli perchè nei primissimi modelli hanno riscontrato questo difetto.
    TV: Sony KD55XE8577
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  10. #25
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    Citazione Originariamente scritto da fpm_paolo Visualizza messaggio
    Oggi pomeriggio mi ha contattato l'assistenza dicendo che la TV era pronta.
    Sorpresa delle sorprese: mi hanno dato una TV nuova di pacca, con Google TV preinstallato e pubblicizzato sul cartone esterno!
    Stando a quanto mi hanno detto, la TCL sta sostituendo dei pannelli perchè nei primissimi modelli hanno riscontrato questo difetto.
    Molto bene
    Puoi vedere se con gli stessi settaggi l'immagine di vede alla stessa maniera? Giusto per capire quanto siano differenti le unità tra loro

  11. #26
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    Citazione Originariamente scritto da fdl88 Visualizza messaggio
    Molto bene
    Puoi vedere se con gli stessi settaggi l'immagine di vede alla stessa maniera? Giusto per capire quanto siano differenti le unità tra loro
    Regolare i colori è stata la prima cosa che ho fatto. Diciamo che sono molto simili alla TV precedente, ho cambiato solo un paio di settaggi sulla temperatura colore. Nel primo file avevo segnato CALDA -1, adesso per avere stesso risultato è FREDDA +1.
    Per il resto SEMBRA che sia uguale alla TV precedente. E finalmente funziona l'avvio rapido, e devo dire che è VERAMENTE rapido!
    E soprattutto le app si aprono e chiudono correttamente.
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