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Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: TCL 43C725 - Problemi blocco app
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20-04-2022, 08:05 #1
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TCL 43C725 - Problemi blocco app
Buongiorno a tutti.
Dopo 3 mesi di normale utilizzo "casalingo" (TV Live, Disney+ e Netflix) il TV sta iniziando a rallentare e dare dei problemi che mi infastidiscono non poco.
Spesso e volentieri se apro Disney+ o RaiPlay la app non carica assolutamente, e devo pulire la cache tramite la app preinstallata (non ricordo come si chiama, è quella con l'icona verde e il simbolo del fulmine), e riavviare il tv.
Spesso capita che dopo il riavvio la situazione non è cambiata e devo spegnerlo per qualche minuto e farlo ripartire.
Inoltre, da qualche giorno le app di Play Store non si aggiornano nè automaticamente nè forzatamente: rimangono in attesa di installazione sia che il tv sia connesso alla LAN sia al Wi-Fi 5Ghz o 2.4Ghz. Il router sta accanto la TV quindi non è lontano anzi...
Ho provato sia a dare IP fisso con DNS di CloudFlare o Google, sia IP dinamico assegnato in DHCP dal router.
Il firmware si aggiornò in automatico appena acceso il tv, non ho mai flashato da USB.
Sono indeciso se fare un reset alle impostazioni di fabbrica e riconfigurare da capo il tv, o installare il firmware di GoogleTV che a quanto pare gira meglio rispetto al firmware AndroidTV, e che SEMBRA aver migliorato qualcosina sui colori.
Il FW che ho attualmente è V8-R51MT02-LF1V277.020239 e sono tentato di installare questo Google TV:
V435 IMG file (Google TV)
V8-R51MT05-LF1V435.020548
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Se dovessi installare il FW di GTV e non essere soddisfatto, posso tornare al FW di ATV?TV: Sony KD55XE8577
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20-04-2022, 08:32 #2
se hai fatto OTA devi fare un reset di fabbrica
NON esistono fw "Google TV", GoogleTV è solo il launcher della home (è un app) che comunque si aggiorna da solo.
dipende da dove prendi il FW quello che puoi rischiare :
1) briccare la TV e non funziona più
2) perdere la partizione dei DRM e app VOD non funzionano più.
se non sasi bene quello che stai facendo e vuoi essere sicuro usa solo OTA.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
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20-04-2022, 09:05 #3
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ecchepp...grazie comunque della risposta immediata
sul canale degli aggiornamenti di TCL è uscito quel file IMG da 3 GB appunto chiamato GTV...pensavo fosse un FW e non un launcher. Googlando un pò ho visto che GTV è l'interfaccia attuale, ovvero quella simile alla FireStick che suggerisce i contenuti e non le app per dirla bovinamente.
Cosa intendi per app VOD?
Al momento su OTA non c'è alcun aggiornamento.
Ho chiesto su XDA e mi hanno risposto di fare un "Reset All" e un "Reset Shop" tramite una combinazione di tasti.
Vuol dire che proverò a resettare tutto tra fabbrica, "reset all" e "reset shop" e vediamo come si comporta.Ultima modifica di fpm_paolo; 20-04-2022 alle 09:06 Motivo: ringraziamento per la risposta.
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27-04-2022, 09:34 #4
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Salve a tutti. Ho resettato la TV alle impostazioni di fabbrica, dal menu segreto ho dato un reset shop e un reset all ma il problema persiste quando l'avvio rapido è attivo.
Se disattivo l'avvio rapido SEMBRA che funzioni tutto e le app caricano normalmente.
Ecco un video delle app che rimangono in caricamento e la procedura che facevo prima di disattivare l'avvio rapido.
Ultima modifica di fpm_paolo; 27-04-2022 alle 09:40
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10-06-2022, 09:24 #5
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Scrivo in questa discussione nonostante alcuni commenti siano stati postati anche qui
https://www.avmagazine.it/forum/152-...razione-colori
Ho cambiato firmware alla TV perchè volevo provare Google TV e devo dire che sembra un pò più fluido e più accattivante rispetto ad Android TV. Il problema del blocco delle app invece è diventato il blocco della tv stessa.
Se lascio l'avvio rapido attivo, all'accensione della tv spuntano delle barre verticali così come da foto
Il firmware in questione è V468 IMG file (Google TV) V8-R51MT05-LF1V468.020656
Ho aperto un ticket all'assistenza che mi ha proposto la procedura di RESET ALL + RESET SHOP. Proverò a farla ma sono molto scettico.
Le invio i passaggi per resettare il suo televisore TCL per la pratica nr.ITXXXXXXXXX : RESET ALL e dopo effettuare il RESET SHOP
Si prega di accedere al SERVICE MENU tramite: Impostazioni - Immagine - Impostazioni avanzate o Video avanzato – Impostazioni di luminosità - Spegnere il Contrasto dinamico - selezionare la voce Contrasto senza premere il tasto ok e digitare il codice 6425 - effettuare prima RESET ALL – tasto freccia a destra- OK e dopo effettuare il RESET SHOP - tasto freccia a destra - OK.
Poi, dopo aver impostato il televisore, procedere con il ciclo di accensione completo;
1. Spegnere il televisore e scollegarlo dalla presa di corrente.
3. Premere e tenere premuto il pulsante di accensione del televisore per 10-15 secondi
3. Ricollegare il televisore e cercare di accenderlo.Ultima modifica di fpm_paolo; 10-06-2022 alle 09:32
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10-06-2022, 10:48 #6
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Mi sa che il software non c'entra nulla col tuo problema, quello è il classico difetto di un pannello guasto. Mi auguro di sbagliare.
Ultima modifica di Franco Rossi; 10-06-2022 alle 10:51
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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10-06-2022, 11:04 #7
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Su firmware Google TV, il difetto delle bande verticali si presenta quando c'è l'avvio rapido attivo. se lo disattivo la TV si accende normalmente. Per questo sono parzialmente fiducioso del fatto che sia un problema software.
Su firmware Android TV, con avvio rapido attivo, si verificavano dei blocchi di app così come nel video che ho linkato.TV: Sony KD55XE8577
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10-06-2022, 11:09 #8
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Ah ok meglio così, allora quella funzione di avvio rapido probabilmente blocca qualche alimentazione al pannello producendo un difetto simile ad un pannello guasto. Forse è meglio che la eviti, non si sa mai dovesse procurarti danni al pannello.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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10-06-2022, 13:11 #9
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Ho eseguito la procedura di RESET ALL + RESET SHOP e la situazione è la stessa. Riscrivo all'assistenza e vediamo cosa mi dicono.
Ripeto: il mio stesso difetto è stato lamentato da molti sia su XDA sia altrove. Il video va a bande, l'audio invece è presente.
Ho scritto nuovamente all'assistenza, vediamo cosa si inventano stavolta.
EDIT 01. L'assistenza mi ha chiesto foto nelle quali si vede per intero la CORNICE della TV. Ho messo pure un primo piano del logo TCL con i LED accesi nonostante da menu siano disabilitati. Comunque devo affermare che rispondono nel giro di poche ore, ed in italiano corretto quindi deduco rispondano dall'Italia.
EDIT 02. La TCL ha autorizzato l'intervento A DOMICILIO, e mi ricontatteranno per concordare una data.Ultima modifica di fpm_paolo; 10-06-2022 alle 17:13
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10-06-2022, 17:36 #10
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Sono curioso di sapere se si riuscirà a risolvere tramite software
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11-06-2022, 09:21 #11
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11-06-2022, 09:35 #12
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11-06-2022, 09:44 #13
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11-06-2022, 12:46 #14
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11-06-2022, 16:00 #15
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