Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Interferenza (malfunzionamento) subwoofer

Ragazzi scusatemi, ho un subwoofer della klipsch da 8 pollici ( fa parte del sistema klipsch cs700).
    Questo sub può funzionare sia in modalità wirless che tramite cavetto lfe, o collegato al suo sistema o a qualsiasi altro avr.
    Ora, io da un pò di tempo lo tengo collegato solo tramite cavetto ma di tanto in tanto una qualche interferenza che, forse, proviene dalla wifi della vodafonestation o magari da altre sorgenti esterne alla casa, lo fa azionare e mi parte un rumore ( a volte fortissimo) tipo come se stesse "scaricando" della corrente.
    La cosa ancora piu strana l'ho scoperta l'altro giorno, mentre scollegavo i vari fili dal sistema audio, scollegando il cavetto lfe questo mi è caduto per terra ed il rumore che ha fatto cadendo è stato riprodotto dal sub.. Infatti poi ho preso il cavetto e ho iniziato a picchiettarmi il jack sulla mano e ad ogni colpo corrispondeva un colpo di "tamburo" del sub.. a un certo punto mi sono lasciato prendere la mano e ho iniziato a suonare tipo percussioni
    quindi vi chiedo c'è qualcosa che non va? problemi di schermatura?
    [IMG]CUT[/IMG]
    Ultima modifica di angelone; 22-04-2022 alle 18:00 Motivo: Rimossa immagine con dimensioni superiori a quelle ammesse (800 x 600)

Hai impostato ad "off" il parametro wireless (manuale pg 26)?

A parte questa possibilità resterebbe quella di una interferenza molto molto forte che entra direttamente nella parte analogica (come i telefonini, almeno quelli di una volta, disturbavano virtualmente qualsiasi apparato audio purché fosse semplicemente acceso).

Maneggiando i cavetti senza toccarne la parte metallica non i devono sentir rumori dall' altoparlante, se invece si sentono (ripeto: senza toccare il "polo caldo" del jack) il cavetto andrebbe sostituito, se il problema persiste è meglio interpellare l'assistenza.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Hai impostato ad "off" il parametro wireless (manuale pg 26)?

A parte questa possibilità resterebbe quella di una interferenza molto molto forte che entra direttamente nella parte analogica (come i telefonini, almeno quelli di una volta, disturbavano virtualmente qualsiasi apparato audio purché fosse semplicemente acceso).

Maneggiando i..........[CUT]
    il dubbio è venuto anche a me se ho disattivato il wirless ( ma credo di si... comunque a prescindere anche se fosse attivo non credo sia normale l'interferenza e a pensarci bene se non erro l'interferenza me la faceva anche quando era collegato solo in wirless). Inoltre quando scollego il cavetto da lettore ( che funge anche da avr) e poi lo vado a riinserire, nel frangente in cui sfioro il jack alla sua sede di inserimento, manda una scarica impressionante al sub e la smette non appena il jack entra correttamente nel suo alloggio

Può succedere, anche per questo si raccomanda di realizzare le connessioni ad apparecchiature spente, è improbabile ma con amplificatori potenti come quello di un sub si potrebbe anche danneggiare qualcosa.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Può succedere, anche per questo si raccomanda di realizzare le connessioni ad apparecchiature spente, è improbabile ma con amplificatori potenti come quello di un sub si potrebbe anche danneggiare qualcosa.
    C é da dire che queste interferenze accadono a lettore/avr spento ma con il sub acceso. Di fatti io il sub lo lascio sempre acceso perché per spegnere devo spostarlo e pigiare l interruttore dietro, cosa che faccio quando mi assento piu del dovuto da casa. A questo punto mi viene da chiedere se é buona norma spegnere il sub quando non é in uso..

Di norma si lasciano accese le apparecchiature con la funzione di standby automatico; dal manuale sembrerebbe che non ci sia quindi, a meno che tu non si a a conoscenza del contrario, andrebbe spento.

E' possibile che il costruttore abbia tralasciato questa funzione perché il consumo in assenza di segnala potrebbe essere minimo ma questo espone appunto l' apparecchio a ricevere interferenze anche quando il resto dell' impianto è spento.

Se arrivi alla conclusione che non c'é standby e ti secca particolarmente spegnerlo ogni volta a mano potresti considerare l' uso di una ciabatta master-slave per avere un surrogato di accensione automatica.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •