Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Consiglio acquisto tv 55"

Buonasera a tutti, attualmente ho una tv Samsung UE46C6000 e vorrei fare un upgrade della TV. La userei soprattutto per visioni di film/ serie TV con Netflix, Amazon prime vide, Raiplay, qualche canale in chiaro di mediaset in streaming, qualche canale di TV digitale e cosa molto importante NowTV per la visione di F1, e un pò di altro sport. Non verrebbe utilizzate per videogames. Andrebbe collegata poi la sintoamplificatore Marantz sr7005, anche se nel caso avesse un audio decente non mi dispiacerebbe, visto che delle volte non accendo nemmeno il sinto.
    Tra i vari candidati, in rapporto al prezzo avrei visto, in ordine causale:
    LG C1 55" 1199 Euro
    Sony XR55-A80J 1399
    Panasonic TX-55JZ1000E 1099
    Sony XR55X90J 899
    Sony XR55X94J 999
    SAMSUNG QN90A55 1200
    PHILIPS 55OLED 806/12 999
    PANASONIC TX-55JZ1500E 1399
    SAMSUNG QN700AQE55 1399

La parte smart della TV , come numero di applicazioni e fluidità di navigazione per me sono importanti, come anche l'assenza di scie nei movimenti veloci.
    In base alle mie esigenze, quale TV mi consigliate? Secondo voi, anche il più "scarso" tra quelli che ho messo in lista, sarebbe un gran miglioramento rispetto al mio attuale?
    Ultima modifica di MarcoPN; 12-04-2022 alle 16:01

Se non hai problemi di budget: PANASONIC TX-55JZ1500E
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Il Panasonic è quello meno dotato dal lato smart.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

E cosa gli mancherebbe?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

I possessori dicono alcune App.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Ieri sono andato al centro commerciale per farmi un'idea, e ho potuto vedere:
    Panasonic HJ1000 con una partita di calcio, aveva immagini abbastanza morbide
    LG C15 55 , bellissime immagini , girava il classico programma da esibizione
    Sony a80J bellissime immagini , girava il classico programma
    Samsung Q90A , c'era una immagine fissa , bellissima, ma solo 1 immagine
    SONY xr90J , bellissime immagini da programma test.
    Praticamente non ho potuto rendermi conto di quello che preferisco.
    Il Panasonic 1500e non c'era.
    Vi dirò che visto così, il Sony xr90J ( il 55 a 899 e il 65" a 999 ) e il Samsung QN90aA non hanno sfigurato rispetto agli OLED, anzi...
    Un dubbio riguardante agli OLED, come ho letto in vari forum, è la bassa luminosità che influisce sulla percezione ad esempio di un'ambientazione che dovrebbe essere bella piena di sole e invece si avvicina alla luminosità da cielo coperto.
    da quello che ho letto si consigliano gli OLED per le visioni in ambienti poco illuminati, vi risulta?
    Invece riguardo il sony XR90J, come vio sembra? Costa anche meno degli altri e mi sembra valido ( al centro commerciale ). Potrei forse fare la pazzia e prenderlo da 65" visto il costo contenuto, con una distanza di visione di circa 2,8 metri. Oppure indirizzarmi sul QN90A da 55 se è superiore.
    Ultima modifica di MarcoPN; 13-04-2022 alle 11:19

Gli OLED danno il meglio di loro in ambienti bui, dubito che al centro commerciale eri in questa condizione.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

La serie x90j da 65" l hanno presa un paio di amici, a 999 euro dato il taglio e l'elettronica è un prezzaccio.
    Sugli Oled se e quali limiti possano avere in ambienti molto illuminato non lo so, non ho in casa un Oled.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Gli OLED danno il meglio di loro in ambienti bui, dubito che al centro commerciale eri in questa condizione.
    Sono d'accordo, ciò che conta alla fine è l'uso quotidiano nel proprio ambiente. Se già però la qualità mi ha convinto in presenza di una buona luminosità in negozio, con luci più soffuse dovrebbe essere ancora più convincente l'LG C1. Ciò che mi rende prudente è quello di fare un acquisto eliminando già quello che potrebbe non piacermi. Ad esempio il TV LCD che ho attualmente nella riproduzione di scene in ambienti soleggiati, non rende per niente l'idea che ci sia sole, anzi rende tutto un pò smorto. Sono intenzionato a tornare in negozio e chiedere se posso vedere i televisori con contenuti differenti dai programmi test. Tu come ti trovi con le vari e sorgenti e utilizzi con il tuo c1?

Il tuo tv se non erro è un FHD SDR, quindi se fa 200 nits è già tanto (e sempre in un range di circa 100 nits ci si muove in SDR quindi se alzi la luminosità sposti tutta la gamma ed il sole sempre la stessa differenza avrà rispetto al background). Un OLED come il C1 in HDR ne fa 800, se vedi un oggetto luminoso in un fondo scuro brilla come neanche un moderno LCD può fare.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Effettivamente deve esserci un abisso tra il C1 e il mio. Invece per quanto riguarda il cosiddetto burning in riferito agli oled, è reale o è solo panico non giustificato?

La mia opinione personale la puoi rilevare dai TV in firma (ho anche un Sony A1 del 2017) e l'ho espressa anche troppo spesso in questo forum
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Credo che prenderò l'LG C1 da 55. Il prezzo di 1199 non mi sembra male, considerando il fatto di acquistarlo in un negozio fisico, altrimenti l'ho visto a 1089 in un noto sito online che ha una gestione clienti ottima nel caso ci fossero problemi.
    Per quanto riguarda l'audio avete un suggerimento per una eventuale soundbar buona che "interagisca" bene con l'LG?

Devi trovarne piuttosto una che sia abbastanza bassa, non hai granché spazio sotto il pannello

Ho intenzione di fissarla a parete come l'attuale, sperando di riuscire a sfruttare la vecchia staffa, quindi non avrei problemi di spazio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •