Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Infinity Kappa 7 e Yamaha A-S2200

Ciao a tutti
    ho acquistato una coppia di Infinity Kappa 7 in condizioni discrete anche se da risistemare.
    Sto aspettando che venga sostituito in laboratorio la cupola (fornita da un gioielliere in Germania) del Midrange Polydome K 902-3075.
    Non ho avuto modo quindi ancora di provarle con il mio amplificatore Yamaha A-S2200 e il Denon DCD-720AE
    Mi piacerebbe avere qualche vostro parere su questi diffusori, che leggo, molto difficili da pilotare probabilmente per la loro efficienza di 89 db, ma con pareri molto contrastanti .

Grazie anticipatamente
    Pietro

Non tanto per la loro efficienza in dB quanto per il modulo dell'impedenza. Le K /7A erano dei diffusori difficili da abbinare e comunque avide di corrente per farle suonare bene. Purtroppo i tuoi amplificatori non hanno le caratteristiche, a mio avviso, per farle rendere al meglio.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non tanto per la loro efficienza in dB quanto per il modulo dell'impedenza. Le K /7A erano dei diffusori difficili da abbinare e comunque avide di corrente per farle suonare bene. Purtroppo i tuoi amplificatori non hanno le caratteristiche, a mio avviso, per farle rendere al meglio.
    beh spero che i 135w x canale su 6Ω e i 22,7 kg dell'ampli facciano il miracolo...

Ho provato personalmente il tuo amplificatore YAMAHA nel mio setup con diffusori importanti ma meno ostici, purtroppo il risultato è stato insoddisfacente, manca dinamica, soundstage e soprattutto in basso è carente. Peccato perché esteticamente e funzionalmente avendo ingresso HT era molto bello.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Peccato perché esteticamente e funzionalmente avendo ingresso HT era molto bello.
    Grazie per le info, posso solo chiederti lumi sull'ingresso HT?

Dimmi pure, l’ingresso HT permette di staccare il pre ed utilizzare il finale solo per i due frontali nel caso venisse integrato in un sistema Home Theater

Concordo con @ellebiser, purtroppo il fascino estetico di quell'ampli non eguagliano le doti di pilotaggio che ahime sono piuttosto scarse. è un po' l'indole degli ampli jappo, aperti, dettagliati ma con pochi muscoli

Dopo aver letto questo 3d sulle infinity Kappa 9 (impedenza minima sotto 1ohm)

https://community.classicspeakerpage...inity-kappa-9/

se le 7 sono della stessa pasta, le rivenderei senza tanti problemi, gli appassionati che cercano quel genere di diffusori si trovano.
    A mio modo di vedere, diffusori concepiti esclusivamente “ad orecchio”, senza tener conto degli ampli che andranno a pilotarli, potranno anche suonare bene (con qualche ampli) ma sono superati.

Terrei lo Yamaha che probabilmente non è il miglior ampli in circolazione a livello timbrico, ma si comporta bene alle misure (arriva quasi a raddoppiare la potenza su 4 ohm, un dato di tutto rispetto):

https://audio.com.pl/testy/stereo/wz...200#laboratory

In sostanza, lo Yamaha, vendendolo, si deprezzerebbe molto ed è un peccato, mentre le Infinity possono diventare una rogna da amplificare
    Ultima modifica di fedezappa; 31-03-2022 alle 03:00
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Terrei lo Yamaha che probabilmente non è il miglior ampli in circolazione a livello timbrico, ma si comporta bene alle misure (arriva quasi a raddoppiare la potenza su 4 ohm, un dato di tutto rispetto):
    Concordo pienamente. Dalla mia limitata esperienza (sono stato un felice possessore di un Yamaha molto più modesto della stessa serie A-S501) e secondo me, con il dovuto abbinamento può (deve) dare delle belle soddisfazioni. Oramai ce l'hai
    In particolare sulle Kappa 7 ci sono articoli in rete di "accuse" addirittura di "diffetti" di progettazione e sopratutto di seri problemi a riportarli in vita oggi, a distanza di 35 anni dal lancio, con magari interventi non corretti durante il loro ciclo di vita.
    Ormai, visto che che l'acquisto l'hai fatto, direi di farti senza pregiudizzi le tue prove, le tieni finché ti va e poi le rivendi. Se i prodotti vintage ti piacciono ci sono le lodate Linton, JBL o Heresy eventualmente, insomma, la scelta non manca. Avendo cmq un signor ampli, devi solo pareggiare i conti con le casse.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Ciao e grazie a tutti per le vostre opinioni.
    Allo stato attuale non ho nessun problema particolare con l’ampli Yamaha a-s2200 che è un “regalo” che mi sono fatto perché cercavo un ampli 2 canali puro, senza Hdmi, ottica, lan ecc. ecc. per fare suonare una coppia di casse autocostruite 3 vie + 2 sub Jbl PB12.
    Ho acquistato le Infinity 7 a un prezzo modesto e con qualche danno da riparare, e siccome mi sono sempre cimentato da tanto tempo con l’autocostruzione ho reputato che valesse la pena di sistemarle e rimetterle in opera.
    Nonostante i danni alle cupole dei Midrange (a tutt’oggi in riparazione presso un centro specializzato) il suono non mi ha impressionato ma mi è comunque piaciuto e ho reputato che potessero migliorare.
    Sicuramente l’ampli Yamaha a-s2200 non è stato un acquisto di pancia, ma x le Infinity 7 si.
    Cercavo più informazioni su questi diffusori (di cui sapevo veramente poco) perché mi incuriosiva la sequenza di notizie contrastanti, molto contrastanti, che girano in Internet. Per alcuni sono diffusori fantastici, per altri fondono gli amplificatori e bruciano i condomini…
    A questo punto sono curioso di vedere come si comporterà il mio ampli Yamaha a-s2200 (anche qui in rete mancano solo i cori da stadio pro e contro, manco fosse un derby…) che reputo comunque fino ad ora degno della sua fascia di prezzo/qualità.
    Buona giornata a tutti

Bella passione secondo me. Auguri e facci sapere come va, se ti va di condividere
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

casse ostiche di natura
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao, Vi aggiorno
    Ho fatto riconare (sostituendo le cupole) i Midrange Polydome K.
    Rimontato il tutto ho testato le Infinity 7 per una decina di giorni, provandole con piu’ amplificatori.
    Diciamo che non mi hanno fatto impazzire, per avere un po’ di resa ho dovuto sempre alzare il volume, a basso volume non rendono.
    Purtroppo, abituato a due sub Jbl da 12” che uso abitualmente, i bassi Infinity sono veramente poveri (mi aspettavo di piu’ da woofer così grandi)
    Non è un brutto diffusore ma non è il mio genere.
    Risultato: un’amica innamorata dei mobili Infinity le ha prese per arredare il suo studio e io sono stato contento di questa scelta.
    Va bene così…

Le usa solo x arredamento o anche per l’ascolto?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Le usa solo x arredamento o anche per l’ascolto?
    Tranquillo, suonano con un bell'impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •