Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 180 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 2693

Citazione Originariamente scritto da fiddler Visualizza messaggio
    Frequenza di Taglio = 200Hz come default

Non è un po' alto come valore per un sub ?
    .........[CUT]

In termini assoluti è altissimo e a 200Hz le frequenze sono direzionali ma l'impostazione dipende da quanto in basso possono scendere i diffusori del 2000 e questo valore non è noto. A intuito non arriveranno molto sotto quel valore che infatti non a caso è stato scelto come default da Panasonic. 120Hz è certamente troppo basso, i diffusori non ci arriveranno mai e si creerà un buco nella risposta in frequenza...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Per chi è in Piemonte su VideoGruppo ho un comportamento strano del JZ (ma anche del plasma ST60). Non de-interlaccia correttamente questo canale che invece lo Sky Q gestisce bene. Se qualcuno può confermarmi questa cosa
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    In termini assoluti è altissimo e a 200Hz le frequenze sono direzionali ma l'impostazione dipende da quanto in basso possono scendere i diffusori del 2000 e questo valore non è noto. A intuito non arriveranno molto sotto quel valore che infatti non a caso è stato scelto come default da Panasonic. 120Hz è certamente troppo basso, i diffusori non ci ..........[CUT]
    Sono d'accordo con te Glad. Ma dato che l'ho collegato solo da pochi giorni sto cercando di fare un pò di prove di ascolto per capire meglio quale sia il valore giusto. Quindi partendo dal basso e poi via via a salire.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con te Glad. Ma dato che l'ho collegato solo da pochi giorni sto cercando di fare un pò di prove di ascolto per capire meglio quale sia il valore giusto. Quindi partendo dal basso e poi via via a salire.
    Ma si sa il significato esatto di quel parametro sul jz2000 ?
    Significa che manda al Sub solo le frequenza sotto a tale valore (es. 200Hz) in parallelo rispetto ai diffusori del tv o in esclusiva, togliendoli dai diffusori ?

cosi provando a orecchio a 200Hz mi sembra mandi al sub anche parti dello spettro sonoro che non sono di pertinenza dei bassi (es. dialoghi) e l'effetto complessivo è di troppo rimbombo, ma non sono assolutamente esperto.
    Per ora sto mettendo 120 o 140Hz.

Oltretutto sul mio sub c'è anche una manopola specifica di cutoff frequency, quindi immagino che anche su tale manopola dovrei mettere lo stesso valore del menu panasonic per evitare di passare frequenze che poi vengono comunque tagliate dal sub ?

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Teoricamente sono tutte identiche. Io comunque ho la Digiquest (è la seconda che acquisto) e va benissimo sul Pana (sull'LG ogni tanto si impallava). Tra l'altro proprio in questi giorni è disponibile un aggiornamento software della stessa.
    Appena acquistata la cam ma qui sorge un dubbio, io ho una parabola in disuso da diversi anni ma avendo ristrutturato casa ho ricablato anche i cavi sat e volevo ripristinare la stessa con il nuovo Panasonic, ora però mi sono perso, ovvero non so dove trovo la possibilità di vedere se la parabola funzioni correttamente o se magari l'illuminatore è andato o altro. Nello smanettare sono andato in Menù >Impostazioni >Menù sintonia DvB-T > Aggiungi segnale Tv e li ho selezionato il Sat e per qualche secondo ho letto Hotbird 13 e una sfilza di canali che apparentemente venivano trovati ma poi è sparito tutto e non so se li ha memorizzati o no perchè in realtà non saprei dove cercarli.
    Immaginavo che dal tasto Imput in alto avrei trovato il segnale del sat nella Selezione di ingresso, cosa che invece non c'è.
    Quindi non so se la parabola funzioni anche se il fatto che per una manciata di secondi abbia visto circa 300 canali e la scritta Hot bird mi fa ben sperare, ma il fatto che non li trovi.. No.. Da notare che la TV vede la cam correttamente.

Ma si sa il significato esatto di quel parametro sul jz2000 ?
    Significa che manda al Sub solo le frequenza sotto a tale valore (es. 200Hz) in parallelo rispetto ai diffusori del tv o in esclusiva, togliendoli dai diffusori ?......[CUT]
    Infatti 200 è sicuramente troppo alta, mentre 120 come dice Gladiator probabilmente troppo bassa. Ora farò un pò di prove con frequenza di taglio a 140. La manopola deve comunque indicare lo stesso valore impostato.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Cari miei anche io sono diventato felice possessore (55JZ1500). Per ora l'ho testato poco ma la mia mandibola ha già avuto modo di cadere a terra più volte ! Lato pannello ho fatto il test dell'uniformità e mi pare buono, banding praticamente zero....ai bassi livelli (sotto il 10%) si nota un leggero alone tendente al viola nella zona in alto a sinistra....ma bisogna farci proprio caso e nella normale visione è impossibile notare alcunché.

Benvenuto nel club.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

cosi provando a orecchio a 200Hz mi sembra mandi al sub anche parti dello spettro sonoro che non sono di pertinenza dei bassi........[CUT]
    Quello è il valore di crossover. Sopra tale frequenza il segnale viene riprodotto dai diffusori del JZ, sotto dal subwoofer. Però ciò non avviene in maniera “netta” bensì con un roll off. Quindi è ovvio che un crossover a 200Hz lascerà transitare verso il sub anche frequenze al di sopra di questo valore, certo attenuate via via sempre di più che la frequenza sale ma comunque vengono riprodotte.
    È ovvio che utilizzare un subwoofer connesso al JZ sarà sempre e comunque un compromesso. E il compromesso è o avere un buco nella risposta in frequenza oppure avere il sub che riproduce una porzione di frequenze non propriamente sue. Ricordo a tal proposito che le frequenze diventano direzionali a partire, indicativamente, da 100Hz. Dovessi impostarlo io, così a naso e senza poter effettuare misure, lo metterei intorno a 150Hz.

OK, grazie dei consigli sempre preziosi!

ha senso aspettare i QD oled secondo voi? si sa qualcosa dei prossimi panasonic?

Dipende se ti vuoi svenare. Ma siamo OT.

Finalmente ho preso possesso del mio fantastico JZ1500 e lo adoro. Volevo chiedervi se sapete come fare per rinominare le varie HDMI così da non impicciarmi ogni volta

Citazione Originariamente scritto da Pikka Visualizza messaggio
    Finalmente ho preso possesso del mio fantastico JZ1500 e lo adoro. Volevo chiedervi se sapete come fare per rinominare le varie HDMI così da non impicciarmi ogni volta
    Menù principale>impostazione schermo>nome ingresso

Citazione Originariamente scritto da mark69 Visualizza messaggio
    Menù principale>impostazione schermo>nome ingresso
    Grazie mille! Erano ore che smanettavo ma me l’ero perso!

Pagina 116 di 180 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •