|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
-
15-02-2022, 14:46 #16
Un po' tutti i marchi fanno bookshelf più grandi e più piccole quelle alte 35 dovrebbero essere le più grandi.
Fai attenzione alla profondità, c'é la tendenza a sviluppare casse in quella dimensione per avere l' impressione dal davanti che siano piccole ma viste di lato il profilo spesso è quasi quadrato (=tanto profonde quanto alte).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-02-2022, 17:34 #17
Advanced Member
Io ho avuto anni tutto collegato a banali ciabatte del Brico ed ora ho tutto sotto Ups, sinceramente cambia nulla. A parte le "specifiche" funzioni di un Ups.
Una volta mi son trovato con un "hum" dal subwoofer ma perchè poi ho scoperto che era collegato ad una presa senza messa a terra.
Io non ho centrale. Le torri sono a 15cm dal bordo dello schermo e con "centrale=off" le voci sono localizzate abbastanza precisamente. Ovviamente per ilposto di seduta centrale.
L'ideale sarebbe avere le tre front con il tweeter alla stessa altezza per evitare "su e giù" con suoni/voci che girano (vedi i film di cui sopra). Comunque nel mondo reale anche 30cm di differenza non sono un grande problema.LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
15-02-2022, 20:22 #18
Member
Grazie molte ragazzi!
Per quanto riguarda il canale centrale: si, il mio massimo (come spazio) è posizionarle a 35/40 cm da terra. Ho fatto una prova stando seduto sul divano e diciamo che il centrale arriva all'altezza del ginocchio...Non so se può andare secondo voi...
Per quanto riguarda gli speakers surround: si, avrei bisogno di sapere quali brand offrano speakers di dimensioni contenute (diciamo non oltre i 25cm di altezza e non oltre i 20cm di profondità). Non posso attaccare nulla alle pareti, quinti tutto tramite stand sul pavimento (sia surround laterali che posteriori).
Cosa ne pensate? E' una cosa fattibile oppure dovrei rinunciare al progetto dolby surround?
-
16-02-2022, 12:09 #19
Advanced Member
cioè vorresti rinunciare a tutto per così poco... per i surround oltre a tutti i prodotti commerciali (Jbl Control 1?), puoi farti/farti fare le due/o quelle che ti servono, usando un largabanda ed un piccolo mobile di 2 3 litri. Sono surround, è essenzialmente gamma media. Non serve "volume".
un minidiffusore eccellente, l'ho sentito personalmente nel laboratorio di Dibirama è la Dirty Lulù, chiedi quanto è alta senza la base e la appendi.
https://www.dibirama.altervista.org/...ss-reflex.htmlLG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
18-02-2022, 20:05 #20
Member
Ciao ragazzi! Grazie mille davvero per tutti i consigli e per la vostra competenza e conoscenza davvero eccellente.
Ho letto tutto e ne faccio tesoro...Scusatemi, ma non ho avuto tempo in questi ultimi giorni e non sono riuscito a scrivere...
Una curiosità ancora per favore, ed è per me una cosa importante: c'è davvero molta differenza tra speaker surround (compresi quelli atmos) wifi e quelli con cavo? Oppure le differenze sono minime e accettabili? Mi piacerebbe molto conoscere i vostri pareri tecnici, a prescindere dalla vostra scelta.
Grazie ancora, buon e sereno week end.
-
18-02-2022, 22:21 #21
Advanced Member
uno speaker "wifi" è un normale speaker. Con un modulo di trasmissione, un alimentatore, un mini amplificatore ed un altoparlante. A parità di componenti cambia ben poco. l'eventuale ritardo di qualche millisecondo è compensato dal sintoamplificatore in fase di calibrazione.
Solo che non vai certo a risparmiare dimensioni a parità di resa. E comunque vanno alimentati.LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
19-02-2022, 04:41 #22
Pochi sintoamplificatori supportano i surround wi-fi (è invece comune tra le soundbar) in primis gli Yamaha con sistema Musiccast Surround. Non credo che funzioni anche per i canali Atmos.
Ci sono invece sistemi completamente wireless (grazie ad uno standard denominato WISA) quindi senza sintoamplificatore (c'é però una specie di centralina di comando) ma sono usciti da relativamente poco e le prime proposte commerciali sono carissime (diverse migliaia di euro).
Alcuni Tv LG dovrebbero avere il WISA a bordo ma non sono a conoscenza di sistemi completi proposti da LG.
In USA credo che le cose vadano meglio (almeno sembra) vedi:
https://www.theverge.com/circuitbrea...s-5-1-channelsMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)