Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Citazione Originariamente scritto da Gian123 Visualizza messaggio
    L'effetto soap lo vedo con immagini statiche, c'entrano comunque le impostazioni del movimento?
    Il SOE è un effetto sul movimento chissà cosa vedi su immagini statiche che definisci così...

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Paragonare due tv coi settaggi di fabbrica non ha senso secondo me. Vanno confrontate una volta calibrate.
    Calibrate due TV OLED sono (o dovrebbero essere) praticante uguali a parte gli interventi dell'elettronica su movimento e gestione dei gradienti

E' inutile che spieghi io l'effeto soap quando ci che lo sa fare meglio https://www.wired.it/play/television...soap-opera-tv/

E' vero che le tv si dovrebbero confrontare calibrate ma pochi lo fanno ( io tra gli altri) e pertanto chi recensione ne sottolinea le differenze anche non calibrati consci che pero' le considerazioni possono cambiare tra tv dello stesso modello.
    Comunque calibrato o meno è accertato tra tutti i recensori che pana sia meglio nella visone dei film e nella qualità dei pannelli, sony nel movimento e upscaling e lg nel gioco. Stiamo parlando di pochi punti di differenza che non inficiano la qualità dei prodotti e sono piu' fisime da appassionati.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Paragonare due tv coi settaggi di fabbrica non ha senso secondo me. Vanno confrontate una volta calibrate.
    Dal momento che facile supporre almeno il 90% di chi acquista un TV non effettua una calibrazione professionale, secondo me ha senso.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Il SOE è un effetto sul movimento chissà cosa vedi su immagini statiche che definisci così...
    Mah forse mi sono spiegato male, mi riferisco in generale a una immagine poco dettagliata, guardando ad esempio i visi delle persone in primo piano le imperfezioni/rughe si notano molto meno, ecco perchè parlavo di effetto telenovela...

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Comunque calibrato o meno è accertato tra tutti i recensori che pana sia meglio nella visone dei film e nella qualità dei pannelli, sony nel movimento e upscaling e lg nel gioco. Stiamo parlando di pochi punti di differenza [CUT]
    Ok molto chiaro ti ringrazio!

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    che pana sia meglio nella visone dei film e nella qualità dei pannelli, sony nel movimento e upscaling e lg nel gioco.........[CUT]
    Ecco, sto facendo confusione; per il Panasonic intendevo gli oled ; per i led salvo la serie 900 le altre non so quanto ci metta del suo panasonic.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Dal momento che facile supporre almeno il 90% di chi acquista un TV non effettua una calibrazione professionale, secondo me ha senso.
    Non parlo di calibrazione professionale, ma di seguire una delle tante guide online fatte dagli operatori del settore.
    Lamentarsi dell’effetto soap opera è legato al semplice fatto che è attivo un filtro truemotion (o simile) della TV.
    Tali filtri vanno tutti disattivati. Questo è il punto di partenza su cui lavorare poi di fino.
    Do per scontato che chi viene a chiedere consigli su AVmagazine fa parte del 10% degli “smanettoni”
    Ultima modifica di mitsuagi; 09-01-2022 alle 21:14
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Riprendo dopo un po' di tempo questa discussione... allora come scrivevo devo acquistare un TV per il salotto, la dimensione del mobile è di 120 cm quindi il 55" ci stara a pelo (probabilemente un po' in modo ingombrante) un 50" si inserirebbe meglio nell'ambiente.
    La distanza di visione è di 2,5 metri circa.
    Guardo la tv quasi solo di sera (film e sport prevalentamente).
    Mi interessa che la TV riproduca bene immagini HD del digitale terrestre (quindi deve avere un buon upscaling).
    Penso che un 55" oled sarebbe la scelta migliore, che modello mi consigliate?
    Attualmente ho una soundbar Yamaha che ha una altezza di circa 8 cm ed è posizionata davanti alla TV. Per alcuni TV potrebbere essere un problema visto che andrebbe a coprire parte dello schermo o anche il ricevitore del telecomando. Potrei risolvere eventualmente con un supporto da tavolo? Non vorrei forare il muro ma anche questa soluzione andrebbe valutata.

Nessuno mi da un parere?
    L' LG C1 va bene secondo voi o devo puntare su Sony per il suo miglior upscaling?
    Per migliorare la qualità di ricezione del digitale terrestre consigliate di passare a Sky? Serve la parabola o si può usare anche la connessione Fibra?

Nessuno mi da un parere?
    L' LG C1 va bene secondo voi o devo puntare su Sony per il suo miglior upscaling?
    Per migliorare la qualità di ricezione del digitale terrestre consigliate di passare a Sky? Serve la parabola o si può usare anche la connessione Fibra?
    Per SKY c'è la possibilità di entrambi, ma l'ingresso è sempre tramite cavo che arriva dall'antenna di casa.... non passa tutto tramite internet o satellite.

Per la TV il 55C1 è uno tra i più venduti ed apprezzati perchè è un tuttofare (dai fil/seriev alle App Streaming alla compatibilità con il Gaming) e sicuramente permette un'ottima esperienza di visione in generale.
    Ovvio, Panasonic e Sony sono 1 gradino sopra, ma costano anche un bel pezzo di più...
    TV 1: Panasonic 55JZ1000E - Audio: Onkyo LS 3100
    TV 2: Hisense H43BE7200
    TV 3: LG 39LN575S

Citazione Originariamente scritto da choby Visualizza messaggio
    Per SKY c'è la possibilità di entrambi, ma l'ingresso è sempre tramite cavo che arriva dall'antenna di casa.... non passa tutto tramite internet o satellite
    Non ho ben capito, cioè serve sempre il cavo dell'antenna per poter vedere i canali del DT ?

Citazione Originariamente scritto da choby Visualizza messaggio
    Per la TV il 55C1 è uno tra i più venduti ed apprezzati perchè è un tuttofare (dai fil/seriev alle App Streaming alla compatibilità con il Gaming) e sicuramente permette un'ottima esperienza ..........[CUT]
    Come Sony potrebbe essere l'XR55A80J da considerare come alternativa? Magari se capitasse una buona offerta da qualche parte... Ma secondo te questa superiorà nell' upscaling è effettivamente apprezzabile nell'uso quotidiano o stiamo parlando di migliorie poco percettibili? I Panasonic non li conosco molto.

Non ho ben capito, cioè serve sempre il cavo dell'antenna per poter vedere i canali del DT ?
    Come Sony potrebbe essere l'XR55A80J da considerare come alternativa? Magari se capitasse una buona offerta da qualche parte... Ma secondo te questa superiorà nell' upscaling è effettivamente apprezzabile nell'uso quotidiano o stiamo parlando di migliori..........[CUT]
    - Si serve il cavo.

- Il Sony anche è un ottimo OLED ed è una più che valida alternativa (online trovi molte recensioni a riguardo).
    Idem gli OLED di Panasonic (personalmente possiedo il JZ1000 e mi trovo molto bene).
    Per la questione di upscaling credo bisognerebbe secondo me averli uno a fianco all'altro per capire effettivamente le differenze...
    Il problema vero è avere ancora segnali in SD e TV 4K-8K
    TV 1: Panasonic 55JZ1000E - Audio: Onkyo LS 3100
    TV 2: Hisense H43BE7200
    TV 3: LG 39LN575S

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •