Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Amplificatore per musica e TV

Salve a tutti,
    visto che mia moglie ha deciso di rinnovare la sala da pranzo, ne approfitto () per installare una TV (che ho già) e un amplificatore + 2 casse per ascoltare sia la TV che musica in generale.
    Per quanto riguarda l'amplificatore provo a riassumere di seguito quello che mi servirebbe:
    - usarlo con la TV;
    - ascoltare musica da lettore blu ray (che ho già e che lo userei anche come lettore CD), da lettore mp3 (un Sony NW-A45), tramite bluetooth;
    - usare l'abbonamento spotify (non un must, visto che col collegamento bluetooth potrei usare lo smartphone, ma comunque gradito);
    - collegarlo in wi-fi per riprodurre musica da PC;
    - abbia un'estetica gradevole (lo metterò sopra la madia nuova...).
    A questo vorrei associare due diffusori di buona qualità, da installare appese a fianco della TV (quindi un aspetto minimalista è gradito/necessario). Non installando alcun subwoofer, dovrebbero rendere bene anche con i bassi.
    A casa ho già l'angolo HI-FI e home theater: questo mi servirebbe soprattutto durante eventuali pranzi/cene con amici/parenti oppure per ascoltare distrattamente musica mentre faccio qualcos'altro sul tavolo.
    Come prezzo, per l'ampli + casse, non vorrei spendere più di 600/700 €.
    Vi chiedo qualche suggerimento da cui partire per informarmi e riuscire a trovare quello più consono ala configurazione che vorrei realizzare. Grazie!

Cerca un NAD C338 (ex demo o poco usato) che ha tutte le caratteristiche che desideri, da Abbinare a
    Indiana Line Tesi 241, oppure Q Acoustic 3020, o Dali Zensor 1
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Cerca un NAD C338 (ex demo o poco usato) che ha tutte le caratteristiche che desideri, da Abbinare a
    Indiana Line Tesi 241, oppure Q Acoustic 3020, o Dali Zensor 1
    Il NAD C338 non si trova usato. In compenso ho trovato prodotti simili (anche come prezzo del nuovo), tipo il Cambridge CXA61 e l'Audiolab 6000A. Cosa ne pensi?

il Cambridge che citi però sfora (e non di poco) il tuo budget. Lo volevi prendere usato? Perchè nuovo viene sui 850-900 euro...

Citazione Originariamente scritto da marco_iol Visualizza messaggio
    Il NAD C338 non si trova usato. In compenso ho trovato prodotti simili (anche come prezzo del nuovo), tipo il Cambridge CXA61 e l'Audiolab 6000A. Cosa ne pensi?
    Penso siano due validi amplificatori in questa fascia di prezzo e che il CXA abbia una timbrica che a me piace un filo di più
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da lmaska Visualizza messaggio
    il Cambridge che citi però sfora (e non di poco) il tuo budget. Lo volevi prendere usato? Perchè nuovo viene sui 850-900 euro...
    Il fatto è che il NAD non si trova usato e il prezzo del nuovo è simile a quelli alternativi che ho citato.

A questo link lo trovi nuovo ad un prezzo interessante. Se trovi allo stesso prezzo il CXA61 sceglierei quello.

A questo link lo trovi nuovo ad un prezzo interessante. Se trovi allo stesso prezzo il CXA61 sceglierei quello.
    Ottimo prezzo - ho trovato il cambridge a 780 €.

Ah... dicevo che era un po' più alto il prezzo...è un amplificatore migliore...

Ciao ,

leggendo le tue necessita mi sono venuti in mente i prodotti Tanget , l'unico dubbio se un ingresso analogico e uno digitale dell'amplificatore possano essere sufficienti per tutto qeullo che hai elencato. Io aggiungerei, sfruttando l’ingresso analogico, un Arylic s10 per la parte rete.

Ciao
    Luca

Ah... dicevo che era un po' più alto il prezzo...è un amplificatore migliore...
    Sai come è, l'appetito vien mangiando

E' un ottima scelta

Ok Ampli deciso e sdoganato ().
    Adesso mi concentro sulle casse!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •