|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto cambio configurazione
-
12-06-2021, 15:10 #1
Member
Aiuto cambio configurazione
Salve a tutti,
chiedo il vs aiuto per risolvere un problema...
Ho un tv 50 pollici con sintoamplificatore denon x3000 due torri klipsch r-26f e un centrale proson (rimanenza della vecchia configuarazione) Configurazione arrivata dopo molti compromessi con moglie e con il portafogli
Attualmente abbiamo cambiato il mobiletto sotto il televisore per "nascondere" tutto dentro (decoder, sintoamplificatore,
lettore bluray ecc ecc) solo che quando ho preso le misure non ho considerato gli ingombri dello sportello e di fatto il sinto non ci entra dentro....
A questo punto mi viene da chiederVi facendo un altra piccola premessa, ovvero che il sinto per guardare la tv non l'ho usato quasi mai 1 perché quando guardo la tv io ovvero la sera tardi dormono tutti, 2 perché quando guardiamo qualcosa con i bambini poi hanno paura dei bassi delle casse
Vorrei sapere 1 se esiste un sintoamplificatore con dimensioni più piccole in modo da farlo entrare nel mobile, 2 se mi conviene puntare su una sound bar e vendere gli altri componenti, 3 sostituire il mio denon con un amplificatore di dimensioni più piccole che vada nel mobile e usare le casse solo per la musica. Oppure non saprei basta una qualsiasi soluzione dato che attualmente ho sinto e casse ferme e mi rompe.
ps la profondità massima per il mobile è 32cm dopodiché c'è una cerniera
Grazie a chi mi risponderà
-
12-06-2021, 17:01 #2
Chiuse dentro ad un mobile non sufficientente aereato le elettroniche non ci possono stare.
Immagino che per accendere sei costretto ad aprire lo sportello ed a lasciarlo aperto finché è acceso e poi spegnere tutto con una ciabatta esterna che toglie la corrente ma mi sembra macchinoso e qualcuno potrebbe dimenticare di farlo.
Sostituire tutto con una soundbar per non disturbare i bambini mi sembra sacrosanto ma non è una questione tecnica su cui si possa dare un parere oggettivo, semplicemente si tratta di mettere tutto in soffitta fino a quando saranno i "bambini", ormai cresciuti, a chiederti di rimettere tutto su per "appropriarsene".
Sintoamplificatori più corti non ce ne sono, solo più bassi, certo potresti spulciare le caratteristiche uno per uno con un lavoro certosino per vedere se ce n' é qualcuno più corto di qualche cm ma più di tanto non mi aspetterei.
Anche cavi con spine "ad L" possono aiutare a risparmiare qualche cm di ingombro della cavetteria.
Nemmeno io accendo l' impianto per guardare il tiggì o fare zapping, semplicemente ho un Tv con un audio adeguato ed ho tolto l' opzione di accensione automatica, per cui il sinto resta spento finché non lo accendo con il suo telecomando.Ultima modifica di pace830sky; 12-06-2021 alle 17:02
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-06-2021, 18:41 #3
Anche i Sinto slim non ci starebbero nel mobile… non capisco perché dal momento che hai già il centrale esposto non possa essere collocato a dx o sx del diffusore…con buona pace della vista e dell’udito
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-06-2021, 08:39 #4
Member
-
13-06-2021, 08:49 #5
Nonostante il periodo favorevole a chi vende (molto meno al comprare) il prodotto sconta l' età ed il fatto (correggimi se sbaglio) che non ha HDMI 2.0 / HDCP 2.2 (= inadatto al 4K) mantenendo a su favore l'avre a bordo audyssey XT32 e i essere abbastanza un prodotto "di sostanza" anche dal punto di vista audio. Ce ne sono un paio su subito.it puoi vedere da solo i prezzi richiesti e se stanno ancora lì, invenduti.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)