|
|
Risultati da 316 a 330 di 880
-
22-05-2021, 09:35 #316
Senior Member
Quindi io faccio disinformazione perché non vedo un difetto che sul mio non c'è(così come altri possessori) ma tu sei convinto che c'è perché si quindi io sarei cieco o meno sensibile, oook.
-
22-05-2021, 10:21 #317
Senior Member
Molti che crrdevano di non averla, ad un certo punto hanno detto di averla vista. Non prenderla sul personale non era un attacco a te ci mancherebbe, era un’osservazione su quello che avevi scritto. Se sei così sicuro non ci sia griglia, mi servirebbe gentilmente una prova e che venga caricata su internet in modo che puoi condividermi il download. C’è una demo su YouTube che si chiama jellyfish demo 4K hdr. Modalità tv brillante. Timestamp dal 0.30 Attendi che passa la medusa rossa che sbuca da sopra andando verso il basso e cerchi di vedere al suo centro se vedi la griglia. Figurati che per quanto è diventata importante e di principio questa situazione sono disposto a darti il mio numero per scriverci su whatsapp e girarci i video di riferimento test. Fammi sapere
-
22-05-2021, 10:23 #318
Senior Member
Non sei insensibile, è difficile notarla la prima volta. Il problema è che una volta notata la vedrai sempre, però ripeto all’inizio c’è una seria difficoltà a coglierla. Lo dico perché non saresti il primo che la vede dopo i giorni in cui avrebbe potuto fare il reso, e a quel punto il tv te lo tieni
-
22-05-2021, 10:25 #319
Senior Member
In attesa della recensione di Emidio c'è la prova di Galeazzi.
https://www.youtube.com/watch?v=b8UpZi6Lk5U&t=686s
-
22-05-2021, 11:49 #320
Senior Member
-
22-05-2021, 12:10 #321
Member
Scusate per i possessori di A90J, mi potreste dire come si chiama il telecomando retroilluminato con i 4 tasti dedicati(Netflix; disney+,ecc) incluso con il tv?
Vorrei comprarlo per sostituirlo al mio dell'AG9...grazie
-
22-05-2021, 12:22 #322
Junior Member
Ciao Dario, grazie per la segnalazione appena vista la video recensione, sono un po’ perplesso.
Non fatevi pippe mentali su banding, tinting, (griglia non menzionata forse non è al corrente del problema) ecc..... cit. Andrea Galeazzi.
Io penso che al momento i tv vanno controllati/giudicati con occhio critico, se i difetti vengono riscontrati anche con contenuti normali vanno riportati indietro. Non capisco perché lui debba sottovalutare un problema che esiste da sempre,(parliamo di lotteria del pannello quindi di fortuna), però non aiuta il consumatore medio a capire cosa fare e come controllare i pannelli. Secondo me il compito della stampa/recensori è evidenziare quello che va bene ma anche quello che non va bene e che molti non sanno. Quando un consumatore (io come tutti voi) compra un prodotto “premium” si aspetta qualcosa in più rispetto alla media, al momento sembra assurdo ma il pannello sicuramente si vedrà da Dio, ma non garantisce una qualità generale (banding, tinting, griglia ecc...) con un minimo di sicurezza, (sembra di essere tornati indietro di 5-6 anni da questo punto di vista).
Rimane il mio punto di vista ad oggi, sperando in un miglioramento al momento non posso permettermi di fare da tester con tv di questo livello (economico).
-
22-05-2021, 13:20 #323
Senior Member
-
22-05-2021, 14:41 #324
Senior Member
Guarda ti posto i video di riferimento.
- Metti modalità brillante luminosità max (giusto per far risaltare al meglio il problema)
- Se riesci con la connessione imposta i video in 4k
1) griglia
https://youtu.be/c8Ca9bkeC9U
Timestamp appena inizio il video e anche dal 00.50.
Vedi dentro al sole e i colori intorno mentre la telecamera si muove, noterai una struttura a rettangoli che rimane ferma mentre il sole si muove (non è un problema di compressione perché i rettangoli rimangono fermi).
1) griglia
https://youtu.be/PHJwiJyqVAQ
Controlla dentro la sfera luminosa, la griglia rimane ferma mentre la sfera si muove
2) dse e banding
https://youtu.be/12ZqE54jCqk
3) dse e banding
https://youtu.be/SC5JEoCQo3g
Controlla il cielo mentre c’è il panning se vedi righe
4) banda bianca sottile (spesso lato sinistro)
https://youtu.be/eIJxh9UGyak
Controlla dal minuto 3.30 in poi
Fammi sapere. Ricorda i problemi di compressioni li riconosci perché si muovono insieme all’immagine. Qui stiamo cercando qualcosa che rimane fisso mentre l’immagine sotto scorre.
Ciao
-
22-05-2021, 15:57 #325
Senior Member
Ok, ti ringrazio.
-
22-05-2021, 16:36 #326
Member
-
22-05-2021, 18:41 #327
Senior Member
-
22-05-2021, 20:43 #328
Junior Member
Buonasera, è arrivata anche a me la A90J, vengo da una Samsung F8000 comunque una buona tv e ovviamente il passaggio all’oled lascia a bocca aperta, il mio pannello sembra essere molto buono e pulito (ho la versione da 55) ho notato subito nelle scene con il sole di alcuni documentari la griglia citata da molti, sinceramente non mi da particolarmente fastidio, ma comunque seguo come evolve la situazione.
Il mio GROSSO PROBLEMA è un altro la parte tv risulta inutilizzabile, mi spiego anticipando che sulla Samsung vedevo perfettamente sia la tv digitale che tivusat, collego alla nuova gli stessi cavi e cam hd gold, e nulla sia su digitale terreste sia su satellite il medesimo problema le immagini sono tutte pixelate a volte si frizzano poi partono fluide e dopo qualche secondo ricominciano i quadrotti la cosa è presente in ogni canale hd e non. Ho scritto a Sony Venerdì giorno in cui mi è arrivata la tv ma immagino che la risposta arriverà solo lunedì.
Ho provato a risintonizzare tutto ma nulla, la cosa che mi puzza è che lo faccia su entrambi i sintonizzatori, non vorrei che fosse un problema di elettronica.
Voi avete qualche suggerimento?
-
22-05-2021, 20:53 #329
Senior Member
-
22-05-2021, 21:01 #330
Junior Member
Se faccio il reso non mi sostituiscono la tv ma mi ridanno i soldi giusto? Il problema è che nello store online dove l’ho presa era con il 26% di sconto ed è andata finita in un attimo e non credo di riuscire a trovare più un offerta simile per un po’ …. Come potrei fare?