Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 59 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 880

Dopo le prime ore di rodaggio, sono molto soddisfatto dell'acquisto, modello 65 pollici.
    Netto miglioramento dall'A1 55 che avevo.

Per Netflix sto provando la modalità calibrata apposita, mi sembra molto valida!

Ti sembra, ma non lo è

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Ti sembra, ma non lo è
    ah ottimo!
    Va beh a me interessa che sia una visione naturale, che poi non sia hyper riferimento pazienza..

Scusate, ma mi sembra che in merito ai settaggi su AVSforum di D-Nice non si sia mai discusso del fatto che ci sono 2 settaggi riportati per i vari tipi di menu per il 55A90J.
    Il primo senza entrare nel menu segreto e il secondo andando a modificare il G WB gain entrando appunto nel menu segreto del tv con il telecomado.
    Siccome i settaggi mi sembrano abbastanza diversi per gli stessi menu mi chiarite se qualcuno lo sa quale è il più corretto e quello che D-Nice ha sostanzialmente mondificato tra il primo e il secondo settaggio?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da jacoshot Visualizza messaggio
    Dopo le prime ore di rodaggio, sono molto soddisfatto dell'acquisto, modello 65 pollici.
    Netto miglioramento dall'A1 55 che avevo.

Per Netflix sto provando la modalità calibrata apposita, mi sembra molto valida!
    Alla grande jaco👍
    Ti sembra, ma non lo è
    Saresti così gentile da postare i setting corretti? 😁
    Citazione Originariamente scritto da neeo67 Visualizza messaggio
    Scusate, ma mi sembra che in merito ai settaggi su AVSforum di D-Nice non si sia mai discusso del fatto che ci sono 2 settaggi riportati per i vari tipi di menu per il 55A90J.
    Il primo senza entrare nel menu segreto e il secondo andando a modificare il G WB gain entrando appunto nel menu segreto del tv con il telecomado.
    Siccome i settaggi mi sembr..........[CUT]
    Entrare nel service menu invalida la garanzia, quindi vai con i primi setting e ti troverai bene sicuramente.

Oggi ho fatto un altro po' di misure al 65A90J che Emidio recensirà. Ho anche misurato pers. per pro1 tutta a default e, udite udite, i settaggi di D-Nice, a cui ho anche scritto perché mi usciva un gamma medio di circa 2.2 e mi sembrava strano nei settaggi "notte". Mi ha confermato che il suo target era proprio 2.2, ovviamente gli ho chiesto perché...
    Forse stasera (dopo le 22.00) riesco a postare qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da neeo67 Visualizza messaggio
    Siccome i settaggi mi sembr..........[CUT]
    Il secondo setting aggiunge luminosità extra secondo lui, nonostante i valori cambiano asserisce che il risultato finale è identico.

Entrare nel service menu Sony non invalida la garanzia, diversamente postate il documento ufficiale Sony che dichiara quanto. Ovviamente chi entra dovrebbe sapere bene cosa sta facendo, senza creare danni.

Eccomi qui. Allora, ecco la verifica della modalità "Personalizzata per pro1" così come mamma Sony l'ha fatta (nessuna modifica alle impostazioni):

ed ecco la verifica della stessa modalità ma con le impostazioni "Night (notte)" di D-Nice:

Come volevasi dimostrare, la situazione è visibilmente migliorata rispetto alle impostazioni di fabbrica. Tuttavia, non è ancora perfetta, c'è ampio margine di miglioramento. Miglioramento che solo una Calibrazione Professionale può garantire.

Attendo la risposta di D-Nice per capire il motivo del gamma a 2.2 su una modalità per stanza buia che vorrebbe un 2.4. Ma direi che per "rodare" il TV in attesa di una Calibrazione va benone per tutti i tipi di contenuto.

@Giordano78: quale sarebbe il secondo setting, quello "Day (giorno)"?

i setting dnice giorno sono quelli in sdr come del resto quelli notte, per l'hdr e il dv ha messo un solo setting ognuno.

Scusate, ma i settaggi di cui parlate sono questi?

https://www.avforums.com/threads/son...hread.2351073/

Sì.
    In un secondo momento ha aggiunto quelli "enhanced", che prevedono di smanettare un pizzico nel menù di servizio e sono quelli che sto usando io, con soddisfazione

Lavorare sul SM è un ulteriore miglioramento (come sa bene chi usa ColourSpace per creare LUT per LG). Questo perché le correzioni effettuate sul menu utente (quello accessibile a tutti, per intenderci) agiscono sulle impostazioni del bianco del Service Menu, creando quindi una sorta di correzione della correzione che potrebbe dar luogo ad artefatti e/o banding sulla scala dei grigi.

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    i setting dnice giorno sono quelli in sdr come del resto quelli notte, per l'hdr e il dv ha messo un solo setting ognuno.
    Sì, se non erro dovrei aver spiegato il motivo da qualche parte in questo stesso thread.

Tornando al discorso del tinting sul bianco 100%, il fenomeno è dovuto esclusivamente all'angolo di visione. Lo potete verificare con un pattern bianco a pieno schermo muovendo a destra e sinistra la testa e guardando un punto fisso dello schermo; se vi posizionate a 45° dall'asse perpendicolare lo schermo apparirà uniformemente ciano. Pertanto, un 48" o un 55" pollici saranno più uniformi, a parità di distanza di visione, rispetto a un 65".
    Ultima modifica di Guest_80763; 05-06-2021 alle 11:56

Eccomi qui. Allora, ecco la verifica della modalità "Personalizzata per pro1" così come mamma Sony l'ha fatta (nessuna modifica alle impostazioni):

https://i.imgur.com/3bELqLU.png?1

ed ecco la verifica della stessa modalità ma con le impostazioni "Night (notte)" di D-Nice:

https://i.imgur.com/qtw9e7K.png..........[CUT]
    Si come diceva Boscacci, se vai alla prima pagina del thread di avsforum A90j owners, ci sono i setting per 55 normale - 65 normale - 55 enhanced - 65 enhanced. Io purtroppo non posso utilizzarlo perché mi deviano troppo i rossi, quindi sulla mia unità non va bene.

Strano, come hai misurato questa deviazione?

Pagina 32 di 59 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •