Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 59 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 880

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Ieri, ho avuto il piacere di mettere le mani su un esemplare demo di 65A90J. E' lo stesso che sarà oggetto della recensione che Emidio scriverà prossimamente ed è lo stesso recensito da DDay.it.

Non sto ad annoiarvi con misure e tecnicismi (Emidio lo farà meglio di me), ma avevo il piacere di riportarvi le mie impressioni:

COSTRUZIONE E MATERIALI..........[CUT]
    Grandissimo, per caso hai provato se i setting di d-Nice sono validi?
    Fremo per la recensione di Emidio.

No, ma la prossima volta vi giro i miei e quelli di Emidio (se vorrà).

Ieri, ho avuto il piacere di mettere le mani su un esemplare demo di 65A90J. E' lo stesso che sarà oggetto della recensione che Emidio scriverà prossimamente ed è lo stesso recensito da DDay.it.

Non sto ad annoiarvi con misure e tecnicismi (Emidio lo farà meglio di me), ma avevo il piacere di riportarvi le mie impressioni:

COSTRUZIONE E MATERIALI..........[CUT]
    Ottime impressioni, la sala era all'altezza delle misure che hai effettuato?
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

La più bella e buia di tutte. Garman è sempre il top!

No, ma la prossima volta vi giro i miei e quelli di Emidio (se vorrà).
    Grazie, gentilissimo.

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Contento? E l'arrabbiatura per il tempo perso, l'attesa e l'ansia di un cambio peggiore del precedente?
    Queste storie dovrebbero essere una rarità. A me sembra che uno su due ha problemi. E non stiamo parlando di una tv da 200 euro.
    Io trovo che semplicemente il livello qualitativo della produzione dei pannelli sia ancora basso, dovrebbero scartarne molti di più di quanti ne scartano oggi ma non lo fanno perchè andrebbe fuori mercato la tecnologia, specie ora all'alba dei microled...
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Allora ragazzi io ho fatto tutti i test sul famigerato difetto della zanzariera e non noto nulla, ho solo un po' di banding sul 5% di ire ma sul resto tutto perfetto. Modello da 65 prodotto in Aprile.
    Attendo la recensione di Emidio e i consigli di @Anger.miki per le regolazioni complete.
    Ah per chi chiedeva, il telecomando funziona anche sulle serie precedenti, l'ho testato sul mio af9 e funziona.

Citazione Originariamente scritto da portospeed Visualizza messaggio
    Allora ragazzi io ho fatto tutti i test sul famigerato difetto della zanzariera e non noto nulla, ho solo un po' di banding sul 5% di ire ma sul resto tutto perfetto. Modello da 65 prodotto in Aprile.
    Attendo la recensione di Emidio e i consigli di @Anger.miki per le regolazioni complete.
    Ah per chi chiedeva, il telecomando funziona anche sulle ..........[CUT]
    Ciao, tutti i pannelli ne sono affetti, probabilmente sei poco sensibile al problema, che ovviamente è una fortuna 😊 il video di riferimento a mio avviso è il quadro satellite di call of duty. Stagliata tra sole e cielo vedrai il quadrettato durante le panoramiche. Se hai la PlayStation ovviamente è il top perché puoi muovere la telecamera.
    Ultima modifica di giordano78; 19-05-2021 alle 20:55

Credo che non sia così però. Ho letto da qualche parte in qualche recensione che l'effetto zanzariera non affligge tutti i pannelli o perlomeno in alcuni è pressochè invisibile. Personalmente ho visto un pannello incriminato in un cc con uno sfondo omogeneo a tinta unita molto chiara e non ho notato niente e come si sa nei cc la luminosità è messa a tutto. Quindi presumo, come sempre, che sia solo una questione di c....

Boh, ho playstation 5 ma non più cod per fare un ulteriore test, però su tutti gli altri contenuti visualizzati non lo noto, sarò fortunato io ma leggo anche di altri utenti che non hanno questo difetto.
    Come fai a dire che è un difetto che affligge tutti i modelli?

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Credo che non sia così però. Ho letto da qualche parte in qualche recensione che l'effetto zanzariera non affligge tutti i pannelli o perlomeno in alcuni è pressochè invisibile. Personalmente ho visto un pannello incriminato in un cc con uno sfondo omogeneo a tinta unita molto chiara e non ho notato niente e come si sa nei cc la luminosità è messa ..........[CUT]
    Sfondo uniforme non lo noterai mai. Serve un gradiente che passi da un colore molto chiaro come il bianco ad altri colori tenui come giallino celeste sabbia ecc. la telecamera meglio se in movimento. Ci credo che dal tuo test ne esce pulito.
    Ultima modifica di giordano78; 19-05-2021 alle 22:27

Citazione Originariamente scritto da portospeed Visualizza messaggio
    Boh, ho playstation 5 ma non più cod per fare un ulteriore test, però su tutti gli altri contenuti visualizzati non lo noto, sarò fortunato io ma leggo anche di altri utenti che non hanno questo difetto.
    Come fai a dire che è un difetto che affligge tutti i modelli?
    Perché ho visto una 20ina di modelli, perché ne hanno (finalmente anche se con ritardo) parlato alcuni recensori più due calibratori in America (sempre con molto ritardo) alla fine hanno detto che tutti i pannelli che hanno visto (io ne parlavo già da un mese prima dei loro test) sono afflitti dal problema. Qui il discorso è che, se solo 2 unità ogni 20 sono pulite, si può affermare che il problema affligge tutti i pannelli. Ultima precisazione, quello che ho notato è che il taglio da 55 (stabilimento LG Paju) lo presenta in maniera molto molto lieve, facevo difficoltà a notarlo. Invece i pannelli 65 (stabilimento di LG Display a Guangzhou) sono tutti coinvolti con la griglia.

Ok, mi ritengo fortunato in non notarlo allora ma se tutti i modelli ne sono affetti, possibile che lg non dica nulla?
    Comunque mi godo il TV così com'è visto che con la visione normale non noto nulla, su ps5 poi se avete il gioco Returnal é da bava alla bocca.

Ciao portospeed, se non vedi la griglia ok. Immagino tu abbia già controllato banding, tinting, vignetting ecc....
    Se con i contenuti normali non vedi niente meglio goditi il tv e stai sereno. Discorso lg lascia perdere i produttori su queste cose non si esprimono. Banding e tinting purtroppo sono presenti dalla notte dei tempi, molti non ci fanno neanche caso figurati la griglia. Purtroppo chi ha l’occhio esperto nota queste cose anche se presenti in maniera marginale su contenuti normali.

Interessato anche io al TV, modello 65.
    Attualmente ho ancora il Sony A1 55, vorrei cambiare anche se questo problema della griglia mi frena leggermente, seppur conoscendomi probabilmente non lo noterei. Certo, 3.5k di TV...

Pagina 19 di 59 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •