Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

si , è quello che avevo intenzione di fare.
    Ma quello che non capisco io , ed è dettato dall'ignoranza eh perchè non ho mai avuto ne "visto" un OLED , ma solo tv al plasma o VPR (ho un vecchio jvc 350) è come mai c'è l'alone. Sinceramente , e qua sta l'ignoranza, io pensavo che l'uniformità di luminosità a tutti i livelli di gradazione, fosse un elemento "base".
    Purtroppo, vedendo la tv come se "stessi in una sala cinema" , questo "vignetting" (al buio e in scene buie) è assolutamente visibile.
    Quindi la mia domanda è , anche : ma chi ha questi pannelli (più o meno di questa fascia ovviamente) ha lo stesso "effettoo"?

E' , purtroppo, questione di fortuna (la cosiddetta lotteria dei pannelli) io ad esempio ho un pannello quasi perfetto (sgrat,sgrat).

Certo che se è visibile durante la visione di film è una cosa che ti farà non poco inc----zare............credo che l' assistenza continuerà a dirti che, secondo loro, è "normale"............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

penso che la loro strada è questa , intanto li ho chiamati , si sono fatti mandare tramite WAPP (è un centro ufficiale LG qua in Campania) tutte le immagini, sia quelle del tv (seriale etc) che i test che l'immagine con scala di grigi , incriminata....

Vedremo che ti risponderanno..............

(O. Wilde)

allora gli ho mandato le immagini.. comprese le tre seguenti .. che sono tratte direttamente da
    God<illa > Re Dei Mostri > Bluray trasmesso da Sony Bluray UBP X800M2
    https://imagizer.imageshack.com/img922/6261/gEOnIx.jpg
    https://imagizer.imageshack.com/img924/9028/A4lzbc.jpg
    https://imagizer.imageshack.com/img924/5459/izTk9T.jpg

l'immagine "grigia" NON è un pattern , ma è la scena di nebbia-vapore dopo l'esplosione di un tubo
    le altre due è un altra scena dove si vede chiaramente l'alone in alto a dx
    Dicono che mandano tutto all'area tecnica

vedremo
    Ultima modifica di Giovanni101; 15-05-2021 alle 10:37

Ciao , allo stato attuale dopo alcuni solleciti , non ho ancora ricevuto risposta dall'assistenza tecnica di LG di Zona.
    Ovviamente riproverò.

Ps : Ieri ho visto la Finale di Coppa Italia di Calcio su Rai1HD > le info riportavano 1080i > ma si vedeva veramente... veramente.. veramente male!
    Ampli Denon Pma-720AE;Lettore CD Denon PMA-720AE;Lg 65 cx OLED;Sonus Faber Concertino

Non mi sembra proprio si vedesse male la partita ieri, anzi
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non mi sembra proprio si vedesse male la partita ieri, anzi
    mi fido, ma io continuavo a veder "texture" o il prato che si "slava" quando l'immagine si spostava velocemente.
    I "primo piano" erano perfetti mentre la visione di insieme , quella dalla VideoCamera principale al centro del campo.. veramente imbarazzante. Almeno sulla mia tv.
    Tu quando guardi le partite , che impostazioni usi? Che parametri? Che valori? magari copiandoli (e poi adattandoli al mio pannello) ho una visione che non penso di avere
    Ampli Denon Pma-720AE;Lettore CD Denon PMA-720AE;Lg 65 cx OLED;Sonus Faber Concertino

Il calcio non lo seguo, però della suddetta partita iersera ho visto gli ultimi 15', e posso dire di tutto, ma non che si vedesse male..........

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Giovanni101 Visualizza messaggio
    mi fido, ma io continuavo a veder "texture" o il prato che si "slava" quando l'immagine si spostava velocemente.
    I "primo piano" erano perfetti mentre la visione di insieme , quella dalla VideoCamera principale al centro del campo.. veramente imbarazzante. Almeno sulla mia tv.
    Tu quando guardi le partite , che impost..........[CUT]
    Io uso le stesse impostazioni qualsiasi cosa guardi. In particolare essendo sera ISF stanza buia. Ieri ho solo voluto giocare un pò ed ho cambiato il truemotion attivando il BFI su basso mettendo su stanza luminosa per non perdere luminosità. Ed era un bel vedere.
    Certo che se da una trasmissione 1080 interlacciata ti aspetti di vedere i fili d'erba con la camera che fa panning dall'alto temo che rimarrai sempre deluso
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

ciao rooob grazie.
    Intanto, secondo me, la situazione peggiora.
    Questa è l'immagine di un film in HDR dalla piattavorma di Amazon
    https://imagizer.imageshack.com/img923/7554/yQ3d0k.jpg

non si può guardare!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •