Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 71

Discussione: SONY KD-55XH9096

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    la modalità personalizzata è quella più vicina al riferimento e quella più lontano dai samsung
    Non ho idea di che plasma avessi, ma se cercavi qualcosa di meglio di un ottimo plasma avresti dovuto andare su un oled più che su un lcd. Detto ciò la saturazione e luminosità dei colori di un tv di nuova generazione soprattutto in HDR (che sul plasma..........[CUT]
    Il Plasma era un PS50a756t1, ho preso questa tv in attesa dei nuovi oled lg/panasonic/sony, purtroppo un temporale mi ha bruciato la tv la ps4 router e decoder, e nn mi andava di spendere tanto su un tv "provvisorio"; diciamo che "pensavo meglio"

Non conosco quel plasma, però trovo difficile pensare che tu possa essere così deluso da un FALD da 700 nits 4k HDR rispetto ad un plasma di 13 anni fa full hd e (presumo) non top. Se parli di morbidezza o eventualmente di contrasto ci può ancora stare, per il resto mi viene difficile... magari lo hai settato male ...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non conosco quel plasma, però trovo difficile pensare che tu possa essere così deluso da un FALD da 700 nits 4k HDR rispetto ad un plasma di 13 anni fa full hd e (presumo) non top. Se parli di morbidezza o eventualmente di contrasto ci può ancora stare, per il resto mi viene difficile... magari lo hai settato male ...
    Il plasma veniva recensito molto bene all’epoca, nn a livello dei Pioneer, ma ricordo che lo pagai intorno ai 2k €, tornando al Sony quello che manca è l’effetto razor che aveva il plasma, pensa che lo si nota con il menù in sovraimpressione di Sky (la barra blu dove vengono visualizzati i canali); col plasma il menu era nitido e definito, con questo è leggermente sfocato. Come livelll di luminosità va bene, così come in 4K ci mancherebbe, ma con i canali Hd di Sky fa rimpiangere il vecchio Tv

Non so sinceramente a cosa fossi abituato ma a livello razor un LCD non penso abbia nulla di mancante rispetto ad altre tecnologie, di parametri su cui giocare ce non sono diversi (a prescindere dal fatto che la qualità di sky è quella che è)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da DANIELIK Visualizza messaggio
    Il plasma veniva recensito molto bene all’epoca, nn a livello dei Pioneer, ma ricordo che lo pagai intorno ai 2k €, tornando al Sony quello che manca è l’effetto razor che aveva il plasma, pensa che lo si nota con il menù in sovraimpressione di Sky (la barra blu dove vengono visualizzati i canali); col plasma il menu era nitido e ..........[CUT]
    Mi sembra strana questa cosa, se parlavi di naturalezza dei colori e livelli del nero lo potevo capire ma di effetto razor di un plasma rispetto a questo Sony mi sembra proprio strano.

La qualità di Sky però lo sappiamo non è il massimo, parli di barra blu quindi immagino che sia un decoder MySky HD giusto? Io ho il 65" e ho preso da poco lo Sky Q e anche la parte loghi mi sembra molto dettagliata.
    HT-1: Sony 40NX710 - Sony BDP-S470 - Denon 1802 - Jbl SCS-178
    HT-2: Sony KD-65XH9096 - Sony PS4 Pro - Yamaha RX-V677 - Klipsch Sinergy F1 - Klipsch RC-10 - Klipsch R-15M - Cavi potenza autocostruiti secondo progetto Tnt-Star
    HI-FI: Nad 314 - Klipsch Sinergy F1 - Marantz CD-63 SE - Cavi potenza e segnale autocostruiti secondo progetti Tnt-Star e Tnt-Shield

Citazione Originariamente scritto da emiliano69 Visualizza messaggio
    Mi sembra strana questa cosa, se parlavi di naturalezza dei colori e livelli del nero lo potevo capire ma di effetto razor di un plasma rispetto a questo Sony mi sembra proprio strano.

La qualità di Sky però lo sappiamo non è il massimo, parli di barra blu quindi immagino che sia un decoder MySky HD giusto? Io ho il 65" e ho preso da poco lo ..........[CUT]
    Si giusto, è un MySky Hd; comunque ieri ho smanettato un po’ con le regolazioni e devo dire che la situazione è migliorata notevolmente con i canali Sky Hd, i colori mi sembrano più naturali ed avendo aumentato il contrasto le immagini sono più definite. Ora mi tocca vedere con la Ps4 Pro come si comporta

Citazione Originariamente scritto da DANIELIK Visualizza messaggio
    Si giusto, è un MySky Hd; comunque ieri ho smanettato un po’ con le regolazioni e devo dire che la situazione è migliorata notevolmente con i canali Sky Hd, i colori mi sembrano più naturali ed avendo aumentato il contrasto le immagini sono più definite. Ora mi tocca vedere con la Ps4 Pro come si comporta
    Si comporta molto bene, nei giochi 4K HDR sembra di vedere un film, ha una resa impressionante.
    HT-2: Sony KD-65XH9096 - Sony PS4 Pro - Yamaha RX-V677 - Klipsch Sinergy F1 - Klipsch RC-10 - Klipsch R-15M - Cavi potenza autocostruiti secondo progetto Tnt-Star
    HI-FI: Nad 314 - Klipsch Sinergy F1 - Marantz CD-63 SE - Cavi potenza e segnale autocostruiti secondo progetti Tnt-Star e Tnt-Shield

Ciao a tutti,

Un consigli spassionato.
    Su MW il sony KD55XH9077 (equivalente al 9096 giusto?) ha un prezzo di 899€ lo consigliate per questa fascia di prezzo (+- 100€) optereste per un altro prodotto?

Non mi butto su un OLED perchè ho visto le preview dei nuovi Oled EVO di LG e sembrano spettacolare, vorrei quindi aspettare per un acquisto più importante.

Grazie

Ciao, ho acquistato anch'io questo modello.
    Una prima domanda che vi faccio è se avete trovato modo di escludere l'avviso sul consumo quando cambiate le impostazioni.
    È veramente fastidioso e non trovo una opzione per disabilitarlo.
    Grazie se avete la dritta giusta.

Citazione Originariamente scritto da emiliano69 Visualizza messaggio
    nei giochi 4K HDR sembra di vedere un film
    leggevo in diversi commenti, anche su forum stranieri, che con ps4/ps5 in hdr spesso sorgono problemi e bisogna cambiare le impostazioni di volta in volta a seconda del gioco...a te risulta o lasci sempre le stesse impostazioni hdr sia su console che su tv e non hai problemi di sorta?
    grazie mille

Citazione Originariamente scritto da moro Visualizza messaggio
    leggevo in diversi commenti, anche su forum stranieri, che con ps4/ps5 in hdr spesso sorgono problemi e bisogna cambiare le impostazioni di volta in volta a seconda del gioco...a te risulta o lasci sempre le stesse impostazioni hdr sia su console che su tv e non hai problemi di sorta?
    grazie mille
    Lascio sempre le stesse impostazioni, non ho notato problemi particolari, però ti dico che sulla PS4 ultimamente gioco solo a Cod e God of war (e ti ribadisco la resa impressionante, specie su quest'ultimo).

Gli altri contenuti in 4K solo quelli di Netflix (dove uso la modalità calibrata presente sul tv), Apple tv+ (dove imposto Dolby Vision scuro) e Amazon prime dove lascio le impostazioni di default.

Scusate, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi la differenza tra KD e KE di sony ??

in particolare mi interessa tra il modello KD55XH9096 e il modello KE55XH9096

Non riesco a trovare da nessuna parte le differenze...

alla fine ho preso questa KE55XH9096

Mi pare bene, ho solo un dubbio... gli angoli sono decisamente più scuri... soprattutto da fastidio con scene chiare o schermo bianco...

E' proprio così il pannello o è meglio se sento il negoziante? si può attenuare in qualche modo con settaggi particolari?

Citazione Originariamente scritto da darkhorse41 Visualizza messaggio
    alla fine ho preso questa KE55XH9096

Mi pare bene, ho solo un dubbio... gli angoli sono decisamente più scuri... soprattutto da fastidio con scene chiare o schermo bianco...

E' proprio così il pannello o è meglio se sento il negoziante? si può attenuare in qualche modo con settaggi particolari?
    Io al 99% dovrei prendere questo modello però leggere questa cosa mi fa sorgere dubbi

La mia arriva domani ,vedendo le varie recensioni online sembrerebbe proprio così io pannello,quasi tutti scrivono di angoli più scuri,e' così fastidioso ? Per il resto come ti trovi?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •