Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 59 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 880

Citazione Originariamente scritto da Francesco57 Visualizza messaggio
    Ragazzi help..! causa mini pc dimenticato acceso il tv al 99% é rimasto acceso tutta la notte (dalla mezzanotte alle 7) puó aver causato danni la cosa? Credo fosse o su Rai1 o Ita1 adesso non ricordo.. e sopratutto esiste un settaggio che eviti i'accensione tv tramite le hdmi? Perché a me succede che a tv spento quando accendo il pc immediatamente ..........[CUT]
    Attiva anche lo spegnimento automatico a 1 ora o 2 ore.

Citazione Originariamente scritto da giordano78 Visualizza messaggio
    Attiva anche lo spegnimento automatico a 1 ora o 2 ore.
    ciao giordano, si era attivo su 1 ora, ed il pc invece aveva la sospensione dopo 4 ore..
    mi domando se il il cec il sync funzionano solo accendendo il dispositivo o mandano di continuo l'impulso..perchè stanotte mia moglie quando se ne è accorta, mi diceva che spegneva il tv e lui dopo pochi secondi si riaccendeva ( forse perchè essendo acceso anche l'intel Nuc il miniPc mandava probabilmente l'impulso tramite hdmi?)
    Ultima modifica di Click; 01-05-2021 alle 10:47

Oggi mi è arrivato l’A90J. Appena testato con documentari NatGeo DolbyVision Disney e Blade runner 2049 da Apple tv.
    Saranno i contenuti o forse non ci ho fatto caso ma anche sulle scene più luminose non ho visto griglie o righe, e spero di non vederne mai!
    A mio modesto parere di “utente medio” la qualità dell’immagine HDR mi sembra qualcosa di monumentale.
    Anche l’upscaling da Rai1hd è al di là di ogni aspettativa.
    Rispetto all’LG b7 che avevo prima i 4 anni di innovazione si apprezzano eccome.
    Ho lanciato un video test per l’uniformità dello schermo da YouTube e non mi sono saltati all’occhio difetti di sorta.
    Insomma almeno per ora le attese sono più che soddisfatte
    Ultima modifica di Massimochia; 30-04-2021 alle 05:54

Aggiungo solo che è effettivamente possibile utilizzare l’ottimo audio della tv come altoparlante centrale dell’home theatre, che così complessivamente ne acquista in chiarezza e potenza

Grande, almeno una buona notizia che non hai i problemi citati in questi giorni, goditi il TV, per caso hai provato il Bravia core?

Nel pomeriggio provo a guardare qualcosa. Chiaramente se ne è impossessato mia figlia quindi andrò su Spiderman e ti faccio sapere

Citazione Originariamente scritto da Massimochia Visualizza messaggio
    Aggiungo solo che è effettivamente possibile utilizzare l’ottimo audio della tv come altoparlante centrale dell’home theatre, che così complessivamente ne acquista in chiarezza e potenza
    Bene sono contento per te per l' ottimo acquisto.
    Una domanda visto che utilizzi il tv come canale centrale dell' home theatre.
    Io ho le acoustimas 10 della bose (non so se le conosci) ma sono dei doppi cubi (tweeter e midrange) decisamente piccoli rispetto alle casse normali per problemi di spazio.
    Siccome so che il canale centrale dovrebbe avere piu o meno la stessa timbrica delle altre casse destra e sinistra vorrei sapere che casse hai per capire se questa cosa viene rispettata o se non ha una grossa rilevanza.
    Infatti vorrei anch' io utilizzare il tv come canale centrale.
    Poi vorrei capire se lo devi ogni volta settare sul sony come canale centrale home theatre o come audio solo tv o lo rileva automaticamente se l' home theatre è spento o acceso. Nel caso fosse spento tu non senti più l audio dal tv?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da neeo67 Visualizza messaggio
    Bene sono contento per te per l' ottimo acquisto.
    Una domanda visto che utilizzi il tv come canale centrale dell' home theatre.
    Io ho le acoustimas 10 della bose (non so se le conosci) ma sono dei doppi cubi (tweeter e midrange) decisamente piccoli rispetto alle casse normali per problemi di spazio.
    Siccome so che il canale centrale dovrebbe avere ..........[CUT]
    Ciao allora ti rispondo andando per ordine:
    conosco le bose, sono piccole ma precise ed efficienti.
    Io ho un sinto amplificatore yamaha rxv383. In realtà anche io ho problemi di spazio per cui le casse laterali stanno alle spalle della tv, poco più in alto ma piuttosto vicine per cui adesso avverto un unico muro di suono, potenziato dal subwoofer e dalle casse posteriori che a casa mia sono incassate nel controsoffitto all'altezza del divano.
    Per quanto riguarda le impostazioni adesso il telecomando tv comanda in automatico all'accensione anche il surround.
    Se spengo quest'ultimo non sento più la tv perchè l'audio passa tramite il cavo earc che è collegato all'amplificatore (che a sua volta usa la tv come cassa centrale).
    Spero di averti risposto senza averti confuso le idee!
    Ciao, Massimo
    -

Citazione Originariamente scritto da Massimochia Visualizza messaggio
    Ciao allora ti rispondo andando per ordine:
    conosco le bose, sono piccole ma precise ed efficienti.
    Io ho un sinto amplificatore yamaha rxv383. In realtà anche io ho problemi di spazio per cui le casse laterali stanno alle spalle della tv, poco più in alto ma piuttosto vicine per cui adesso avverto un unico muro di suono, potenziato dal subwoofer ..........[CUT]
    Si tutto chiaro grazie
    Quindi riesci ad avere una buona acustica nonostante le casse anteriori non hanno la stessa timbrica del tv.
    A questo punto potrei usare anch' io il tv come canale centrale e comprando un altra cassa oltre a quella usata per il centrale potrei montarle in alto avere l' effetto dolby atmos per avere il 5.1.2. l unica cosa è che devo capire se le posso collegare direttamente all ampli Denon che mi devo prendere perché normalmente le casse acoustimas 10 serie III sono tutte collegate al subwuffer e poi vanno all' amplificatore.
    Ultima modifica di neeo67; 01-05-2021 alle 09:45

Citazione Originariamente scritto da portospeed Visualizza messaggio
    Grande, almeno una buona notizia che non hai i problemi citati in questi giorni, goditi il TV, per caso hai provato il Bravia core?
    Ieri ho visto su Bravia core Spiderman homecoming, mi é sembrato veramente spettacolare per intensità e definizione, mai visto così prima. All’inizio del film ho fatto anche caso alle immagini del logo Sony (segnalato qualche post sopra) e ho messo fermo immagine sulla luce della fiaccola e non ho potuto individuare nessuna linea, neanche da vicino.
    Inoltre quando all’inizio di un programma su Disney compare il logo su fondo blu, sul vecchio LG b7 si avvertiva un effetto “blooming” tipo onde concentriche in espansione, in concomitanza con l’intensificarsi del blu dello sfondo. Sul Sony il difetto é assente !

Son contento !!

Citazione Originariamente scritto da boscacci Visualizza messaggio
    Son contento !!
    Grazie!
    Ma probabilmente non faccio testo, sono un utente “basic”!

Ti ringrazio, mi fa piacere che almeno non tutti i pannelli siano affetti da questa problematica della griglia, ottimo per il Bravia core. Intanto il mio TV latita chissà dove, però i soldi li hanno già presi 😭

Vincent Teoh si è finalmente espresso:

Sony A90J Review - Most Impactful HDR I've Seen from an OLED TV!

https://m.youtube.com/watch?v=D0t5s5eQ38k
    Ultima modifica di Massimochia; 03-05-2021 alle 05:57

Per aggiornamento: sono da poco andati via i tecnici Sony (erano in due) e sono rimasti profondamente perplessi per la qualità del mio pannello. Di fronte ai loro pattern di prova, non hanno potuto controbattere (anzi uno dei due ha, sottovoce, sparato una parolaccia contro Sony ), però hanno tenuto a precisare che sarà la Sony a decidere se rientra nelle tolleranze.

Ho osservato bene quei loro pattern e mi si è stretto il cuore: un conto sono quelli che si trovano su Youtube, un altro è scorrere tutte quelle slide e vedere lo scempio che mi è capitato. Hanno praticamente dovuto fotografare tutte le slide, tranne i colori rosso ed il nero assoluto.
    Ultima modifica di boscacci; 03-05-2021 alle 10:58

Pagina 17 di 59 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •