Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 84 di 84
  1. #76
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    927

    Beh... per la musica rock o hard rock - metal disporre di un amplificatore con un suono non sttessato, naturale e non aguzzo potrebbe invece essere un manna dal cielo.
    Infatti questi generi sono già rumorosi di loro e le registrazioni non certo audiophile. Se si utilizzasse un Sony economico anni 90 probabilmente ci ritroveremmo un suono metallico o vetroso sulle chitarre eletteiche e sui piatti della batteria. Questi per argomentare un po', mostrando appunto che ciò che conta è la filosofia di approccio che sta alla base.
    Leggo anche del confronto Nad - McIntosh. Con tutto il rispetto Nad è noto per il 3020 e per una manciata di amplificatorini integrati economici e ben suonanti ma anche piuttosto rozzi. Ne ho avuto uno e mi è bastato, anni luce comunque da un McIntosh. Come paragonare Fiat con Bentley. L'S300 sicuramente meglio costruito, ma... continuate voi io mi son già espresso

  2. #77
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.617
    L’S300 nel bene e nel male non ha nulla a che fare con gli altri Nad essendo, come noto, un gryphon base rimarchiato
    Nel bene nel senso che è costruito meglio e ha potenza e corrente adeguate alla classe di appartenenza (era un integrato da più di 3k a listino).
    Nel male perché timbricamente meno equilibrato e indovinato rispetto ai Nad classici (meno piacevole e musicale del 3240pe e del c350, che pure ho avuto).
    Quindi per classe di prezzo il confronto tra l’s300 e l’MA6300 ci sta tutto, ed entrambi a mio modo di vedere sono caratterizzati e da abbinare con estrema attenzione.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

  3. #78
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Beh... per la musica rock o hard rock - metal disporre di un amplificatore con un suono non sttessato, naturale e non aguzzo potrebbe invece essere un manna dal cielo.
    Infatti questi generi sono già rumorosi di loro e le registrazioni non certo audiophile. Se si utilizzasse un Sony economico anni 90 probabilmente ci ritroveremmo un suono metallico..........[CUT]
    l'MC è tutto fuorché 'naturale'
    io non lo definirei neanche 'hi-fi' visto che per fare piacere a qualche orecchio magari abituato ai vecchi valvolari suona tutto a modo suo e arrotonda i bassi in modo 'innaturale'. qualcuno li ha definiti 'muggiti' e mi ci sono subito ritrovato.
    pur ascoltandolo assegni alla mano con l'intenzione di portarlo a casa (più per fascino e fama che per altro), è uno di quelli integrati che mi ha sempre deluso enormemente e fatto desistere nel giro di brevissime sessioni di ascolto.
    il suono naturale è ben altro, cose che con MC fai fatica ad ottenere pur spendendo cifre folli e applicando potenze incomprensibili. pena vedere quei 'power guard' perennemente accesi

    continuo a pensare la stessa cosa: se piace a qualcuno ben contento, ma onestamente il mio stupido krell (entry level che presi nuovo per precisa scelta a prezzo equiparabile a un MC...) mi ricorda sempre la vera naturalezza della musica è quella di saper suonare 'così come è registrata'. questo si che emoziona
    Ultima modifica di Falchetto; 27-04-2021 alle 16:12
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  4. #79
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    927
    Un tuo gusto personale...
    Legittimo, ma che deve fare i conti con anni ed anni di ottime recensioni, accoglienza e apprezzamenti in tutto il mondo.
    Ultima modifica di Acutus; 27-04-2021 alle 19:19

  5. #80
    Data registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    70
    P.s.

    il krell non è stupido...anzi.....

  6. #81
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1.501
    Citazione Originariamente scritto da circondati Visualizza messaggio
    P.s.

    il krell non è stupido...anzi.....
    scusa non ricordo , ma poi hai avuto modo di provarlo con i tuoi diffusori il 6900?
    guarda che e' possibile pure che incontri i tuoi gusti , sei tu che devi decidere.
    Io un ascolto con un Mc 7000 usato lo proverei a fare (secondo me sarebbe piu' indicato) a livello di pilotaggio non saprei
    pero' lo puoi verificare tu.
    .......

  7. #82
    Data registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    70
    Non ancora. Il 6900 dovrebbe arrivare a breve.....almeno spero.....

    ho sentito il 5300 in negozio, e più di tanto non ho potuto capire......bello e funziona bene, ma per l'ascolto che ho fatto è simile ad altri amplificatori. Oltretutto la sessione di ascolto era per diffusori.....

    il 6900 che mi dovrebbe arrivare invece lo posso ascoltare a casa mia con il mio ambiente e le mie casse.....per cui totalmente differente.
    Ultima modifica di circondati; 28-04-2021 alle 12:51

  8. #83
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.323
    Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Legittimo, ma che deve fare i conti con anni ed anni di ottime recensioni, accoglienza e apprezzamenti in tutto il mondo.
    Come quasi tutti i grandi marchi del mercato hi fi e hi end....

    IO le riviste quando le leggevo le prendevo solo in considerazione per il suono dell'amplificatore, se già mi dicevano che i medio bassi erano in evidenza, o alti dettagliatissimi, voleva dire che dovevo aspettarmi un suono con bassi e medio bassi molto in evidenza e iperdettaglio per gli alti...

  9. #84
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    927

    Ciascuno è libero di fare le proprie scelte e di trarre le proprie conclusioni.
    Io prefeeisco di gran lunga le recensioni sulle riviste, quelle di qualità, rispetto a tante cose che si leggono sui forum...
    Ci sono limiti al soggettivo.
    Le misure e la costruzione sono aspetti oggettivi da cui partire. Poi c'è il suono su cui occorre argomentare, anche in negatibo, ma sexondo un metodo critico fatto di confronti e lunghe esperienze di utilizzo, evitando giudizi estremi, tranchant e sbrigativi che risultano a mio avviso poco credibili.
    Chiudo o t , peraltro funzionale a ciò di cui si parla


Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •