Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Voglio buttare nella mischia una piccola provocazione, avendo avuto la possibilità di ascoltare con la stessa amplificazione cambridge tutti i diffusori che elencherò , fatemi se vi va, la vostra personale classifica:
    -focal chorus 706
    -klipsch rp160m
    -dynaudio emit m20
    -Dali zensor 3
    -totem rainmaker
    -Martin logan 35Xti

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    @ilac, in quel sito si parla male di (quasi) tutto, è la sua politica ..... .
    Leggevo su un altro forum la polemica sui giudizi audioscience review io lo interpreto come una vista analitica del prodotto e soprattutto del progetto ( se fosse tutto perfetto che senso avrebbero i diffusori di categoria superiore) , in prodotto che sta alla base del catalogo il progettista sicuramente ha dovuto adottare dei compromessi.

Poi io compro se mi piace qeullo che sento .. per questo salvo trovare un offerta particolare su modelli come Evoke (tra l'altro anche le con numeri non perfetti per il sito citato) su quella fascia di prezzo forse conviene , come ha fatto @Don Vi, ascoltare più soluzioni.

@Don Vi non avendo mai ascoltato quei modelli non riesco darti una mi preferenza .. ma mi piacerebbe conoscere la tua.

Ciao
    Luca

La mia

La mia "provocazione" nasce da un'idea appurata secondo la quale non si debba dividere la bontà di un prodotto in relazione al costo all'interno di una categoria. Mi spiego meglio: non farei mai un confronto tra un diffusore da scaffale con uno da pavimento e via dicendo, ma come in questo caso prendo vari da scaffale con prezzi ed anni diversi e senza pensare agli ultimi due fattori ascolto.
    Se così non fosse non direi che posiziono in fondo alla classifica i secondi più cari quali i martin logan, e non perché siano scadenti attenzione ma per il concetto di emozione e coinvolgimento spurio da numeri e caratteristiche, i miei penultimi sono poi i klipsch, a salire i focal, gli stupefacenti Dali e ritorniamo all'origine... Dynaudio Vs Totem riascoltati in alternanza ancora ed ancora ed ancora, risultato?
    Li vorrei poter fondere insieme.
    Scusate la lunghezza.
    Ultima modifica di Don Vi; 18-04-2021 alle 11:00 Motivo: Errore parola

@Don Vi, per esperienza ti consiglio di prendere i diffusori meno “appariscenti” tra i due perché molto probabilmente saranno i più gestibili in ambiente. In pratica ti ho già dato la risposta
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

@Don Vi, per esperienza ti consiglio di prendere i diffusori meno “appariscenti” tra i due perché molto probabilmente saranno i più gestibili in ambiente. In pratica ti ho già dato la risposta
    E se ti dicessi che... Li ho entrambi 😆cosa mi rispondi?
    Di metterne due frontali e due ai lati della saletta?
    E sopratutto quali frontali e quali laterali? 🤪

Citazione Originariamente scritto da Don Vi Visualizza messaggio
    E se ti dicessi che... Li ho entrambi ��cosa mi rispondi?
    Di metterne due frontali e due ai lati della saletta?
    E sopratutto quali frontali e quali laterali? ��
    Ehm... ma ci hai ingannato, non avevi scritto nel 3d di averli già entrambi
    Io farei due impianti in due stanze diverse, oppure venderei quelli che mi piacciono meno.
    Se per frontali/laterali intendi all’interno di un home theater non saprei, bisogna fare diverse considerazioni, ad esempio sulla filosofia (centrale, posteriori, posizionamento, abbinamento, ecc.) che vuoi abbracciare.
    Ultima modifica di fedezappa; 18-04-2021 alle 14:00
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ehm... ma ci hai ingannato, non avevi scritto nel 3d di averli già entrambi
    Io farei due impianti in due stanze diverse, oppure venderei quelli che mi piacciono meno.
    Se per frontali/laterali intendi all’interno di un home theater non saprei, bisogna fare diverse considerazioni, ad esempio sulla filosofia (centrale, posteriori, posizi..........[CUT]
    Dai per fare una cosa simpatica non volevo condizionare nessuno 😆. Mi piacerebbe però provare un sistema a 4 con posizionamento a triangolo frontale e posteriore dove il punto d'ascolto centrale collima con i due apici del triangolo, ponendo le dynaudio frontali e le totem posteriori, come ti sembra?
    Sperimentare fino ad impazzire! 😵😵😵

L’idea della quadrifonia sinceramente non mi ispira.
    Sarei più per una collocazione quadrifonica con tutte e 4 le casse collegate all’ampli (qualora questo abbia i morsetti sdoppiati), però le ascolterei alternate, selezionando Speakers A o Speakers B a seconda di cosa ho voglia di ascoltare.
    Ovviamente bisognerebbe “girarsi” con la sedia a seconda dei diffusori in funzione.

L’idea della quadrifonia sinceramente non mi ispira.
    Sarei più per una collocazione quadrifonica con tutte e 4 le casse collegate all’ampli (qualora questo abbia i morsetti sdoppiati), però le ascolterei alternate, selezionando Speakers A o Speakers B a seconda di cosa ho voglia di ascoltare.
    Ovviamente bisognerebbe “girarsi&#8221..........[CUT]
    Concordo!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •