Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Interessante, quanto meno avrei un ulteriore spunto su cui ragionare...non le ho mai sentite molto in ambito cinema (o comunque usate con sorgenti streaming tipo prime video, netflix eccc...) ma per la musica le trovo ottime in ambito stereo.
    In ogni caso si riuscirebbero a pilotare con sinto moderni come quello che mi hai suggerito, sempre nell'ambito del mio uso? Affiancandoci magari sub tipo quello che mi hai suggerito o altro tipo surround futuri..?
    Ultima modifica di Cesaer1984; 22-01-2021 alle 15:48
    TV: EVO 65'' 4K Gallery Design OLED65G16LA Sinto: Denon avr x2800 Frontali: Wharfedale Evo 4.2 Console: Ps4 pro

In effetti le ESB sono interessanti ma a ripensarci per i miei spazi forse delle bookshelf possono andare, tanto come dicevi nella botte piccola c'è vino buono
    TV: EVO 65'' 4K Gallery Design OLED65G16LA Sinto: Denon avr x2800 Frontali: Wharfedale Evo 4.2 Console: Ps4 pro

Secondo voi sarebbe un sacrilegio un posizionamento casse fatto come da immagine..Teoricamente quello sarebbe il mobile zona tv che ha una rientranza che sembra fatta apposta per farci stare un sub mentre le casse per forza di cose vanno appese alla parete in quel modo (oppure una appoggiata alla mensola e una appesa)....
    Lancio una provocazione...esistono casse compatibili con il denon 2700 che mi avevi consigliato che si possano collegare senza fili? o comunque cercare di fare qualcosa senza fili visibili.
    Peccato non averci pensato prima altrimenti facevo fare passacavi dedicati nel muro.

PS: posso aumentare anche il budget ma diciamo che la configurazione della zona tv sarà quella che si vede in foto...magari può essere utile anche per poter valutare anche altri tipi di casse

[IMG] https://ibb.co/YW0mMdT [/IMG]
    Ultima modifica di Cesaer1984; 03-04-2021 alle 12:37

Se riesci a disaccoppiare il sub dal mobile non vedo grossi problemi
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Cesaer1984 Visualizza messaggio
    In effetti le ESB sono interessanti ma a ripensarci per i miei spazi forse delle bookshelf possono andare, o
    non solo questione di spazio, per il 2700 proprio semplici non sarebbero
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se riesci a disaccoppiare il sub dal mobile non vedo grossi problemi
    Quindi dici che il sub non andrebbe bene li come l'ho indicato??

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    non solo questione di spazio, per il 2700 proprio semplici non sarebbero
    In effetti starei pensando a qualcosa di più recente e dati gli spazi probabilmente anche di più piccolo

Dico che lo puoi posizionare ma lo devi disaccoppiare con dei gommini robusti dal mobile per evitare che trasmetta le vibrazioni
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Dico che lo puoi posizionare ma lo devi disaccoppiare con dei gommini robusti dal mobile per evitare che trasmetta le vibrazioni
    Beh allora questo senz'altro.
    Esistono soluzioni senza fili come casse??
    Anche perché dovrei ancora valutare bene il posizionamento (altezza casse, distanza fra loro ecc) anzi se mi date qualche dritta in proposito...e quindi volevo valutare le modalità di collegamento.

Diffusori wireless esistono ma hanno dei costi piuttosto impegnativi, anche perché sono attivi e andrebbero accoppiate ad un preamplificatore AV... meglio occultare i cavi con delle canaline oppure scegliere dei flat line.

Ok mi rassegnerò alla questione cavi allora....per quanto riguarda posizionamenti ci sono misure particolari da rispettare per l'altezza delle casse frontali? No perché potrei valutare di appoggiarne una alla mensola (lato sinistro) e una appenderla al muro (lato destro)....eventualmente le potrei mettere come ho messo in foto ma sulla base magari di misure precise, cosi almeno per farmi un'idea.

Un buon posizionamento dovrebbe prevedere (più o meno) il tweeter ad altezza orecchio rispetto alla posizione di ascolto.

Perché non posizionare due mensole sotto ai lati del TV, dove mettere i due front, potresti far salire i fili dagli angoli e passarli dietro rendendoli quasi invisibili...

Tecnicamente si potrebbe fare, il tubo passante dal sinto a dietro la tv ce l'ho e ci passano senz'altro anche i cavi per le casse, che poi uscirebbero dai lati della tv per poi collegarsi alle casse laterali. Tecnicamente le casse potrebbero anche essere appese al muro senza mensole?
    Ultima modifica di Cesaer1984; 07-04-2021 alle 07:59

Ciao, dato che i tempi sono un po' cambiati e considerando sempre la mia situazione del post #8 volendo adottare un sistema ht (che ancora non ho fatto) usando come base un denon x2800 dab (che vedo si trova a buon prezzo circa 700 o poco meno)...quali sarebbero le soluzioni di casse frontali + sub da abbinarci. Inzierei con un 2.1 o 3.1 per poi eventualmente evolvere con casse rear.

Contenuti principalmente da app streaming/blueray, gaming e musica principalmente da digitale magari anche da bluetooth.

Ho un mobile in ferro sotto al tv cui appoggerei il sub che sarebbe da disaccopiare per un discorso di vibrazioni (con dei gommini magari), ma vorrei delle dritte per le casse, che, visti gli spazi dovranno essere delle bookshelf cui potrei provare di creare delle basette lateralmente alla tv in modo da appenderle al muro e nascondere i fili.

Qualche dritta? Me ne avevate date tempo fa ma magari essendo passato un po' c'è qualcosa di diverso...

Ai post #8 e #18 ci sono delle immagini che magari possono essere utili
    Ultima modifica di Cesaer1984; 24-07-2023 alle 15:16

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •