Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Segnale HDR attraverso ricevitore

Ciao a tutti,
    il mio HTPC con scheda grafica dedicata, e' collegato a un sony DR1040, non ho problemi con il segnale audio, decodifica, considerando il modello, DTS-HD and TRUE HD, purtroppo per il segnale video non riesce a farmi passare HDR, la refresh rate e' fermo a 30HZ, mentre se collego direttamente HTPC al TV 4k, mi identifica la sorgente HDR e il refresh rate sale a 60HZ, coperta corta credo, se metto cavo ottico ho solo 5.1. C'e' modo di avere tutte e due, video HDR e DTS-HD? Ho visto sul web qualcuno dice di usare hdmi del motherboard per la parte audio, e dicono di duplicare il display percio dividendo il segnale audio e video, ma non sono riuscito.....sarebbe semplice cambiare il ricevitore, ma non ho il budget oppure qualcuno mi puo aiutare? GRAZIE

la via indolore è acquistare questo estrattore audio da mettere a valle del pc, lui splitterà l'audio comprese le codifiche HD verso il sinto e il video al tv senza che il pc si accorga di nulla. https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    la via del dolore è collegare entrambi al pc, disabilitare l'uscita audio verso il tv, potrebbe come non potrebbe funzionare

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    la via indolore è acquistare questo estrattore audio da mettere a valle del pc, lui splitterà l'audio comprese le codifiche HD verso il sinto e il video al tv senza che il pc si accorga di nulla. https://www.amazon.it/gp/product/B07PPVCF..........[CUT]
    ciao runner,
    come sai da precendete post, abito in kenya....ho trovato questo https://www.pigiame.co.ke/listings/h...ractor-1870108 puoi dare conferma che ha piu o meno le stesse funzioni? mi salverebbe se va bene....quando dici collegare entrambi al pc vuoi dire tutte e due i cavi HDMI uno al TV e altro al ricevitore? se si ho provato non funziona

non va bene perchè l'uscita audio è spdif, niente audio in HD. quello che ti avevo indicato invece ha una uscita hdmi audio. quando hai provato hai disabilitato l'audio verso il tv dal pannello audio di windows?

sei superveloce ma da foto vedo HDMI out (uscita), ti dico il precorso....cavo HDMI da scheda madre al ricevitore, disabilitato nel bios la scheda grafica integrata, altro cavo HDMI al TV, i cavi sono 2.1, che comunque vedevo HDR anche con cavo 1.4. per disabilitare audio vedo solo un dispositivo HDMI PHILIPS, credo sia quello, non ho fatto....mi metto all opera Il collegamento e' giusto?
    Ultima modifica di shida; 01-04-2021 alle 17:53

no cosi non funziona certo. devi collegare entrambi alla scheda grafica, l'uscitya hdmi della mother board non serve a nulla con la scheda grafica installata. una volta collegati entrambi alla scheda grafica, e dopo aver acceso sia sinto che tv, vai nel menu audio di windows e disabiliti l'uscita audio hdmi verso il tv. prova così

capito, il problema e' che io ho solo un uscita HDMI dalla GPU, il resto ho displayport, dovrei avere a casa un adattatore displayport a HDMI, ma ho sentito che puo danneggiare la scheda grafica, pare che un pin porti corrente.....provo?

Utilizzare uno splitter HDMI?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

può funzionare se lo splitter ha un suo edid

Ho provato connessione displayport con adattatore hdmi, e hdmi al ricevitore, disabilitato sound device da Windows, non funziona. Ho letto di hdmi splatter, runner hai scritto splitter edid cosa vuol dire? Deve alimentato? Ho trovato questo in kenya.....https://jiji.co.ke/nairobi-central/c...page=18&page=1

devi prendere un estrattore audio HDMI
    https://www.avmagazine.it/forum/126-...audio-hdmi-1-4
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Bhe c'è l ho fatta ho veicolato hdmi al ricevitore, displayport adapter poi hdmi al tv, sound arriva con tutte le decodificare, ho duplicato i monitor, praticamente il secondario va al ricevitore passando il segnale completo, ma......ho perso il settaggio 3840x2160, in più il software che uso per vedere i film prende tantissima risorse, sono tornato al configurazione iniziale....audio con cavetto ottico, aspetterò per estrattore audio, qui in kenya non esiste 😔

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •