Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [65PUS7354] Clouding

[65PUS7354] Clouding

Buongiorno a tutti,
    Ho preso da poco più di 1 mese il tv in oggetto. Mi Sono accorto dell'alone di luce in basso a destra che risulta davvero fastidioso, all'inizio pensavo fosse un problema di angolazione. È un difetto coperto da garanzia o c'è modo risolvere fai da te? Grazie.

È un difetto tipico degli LCD in particolare Edge LED. Difficile che lo considerino un difetto ma puoi sempre provare

Ma sulla vecchia TV, sempre Edge led, in effetti c'erano degli aloni illuminati, lo posso accettare perché fa parte della tecnologia, ma erano uniformi su lati e angoli e molto meno marcati. Questa è proprio una macchia ed è fastidiosissima durante la visione

Dicono che il clouding è entro le tolleranze Philips (non meglio specificate).

Sta di fatto che è un difetto evidente.
    Philips ha di sicuro perso un cliente. Mai più.

confermo il clouding di questo tv spazzatura... ma vorrei soffermarmi su un altro problema che sto notando da un po, durante i movimenti delle immagini specie su digitale terrestre l'immagine diventa tutta a mosaico si degrada l'immagine e si è sfuocata rispetto a prima, inoltre su le scritte nere su sfondo bianco hanno ai bordi delle simil ombre rosse o verdi, può essere il pannello che sta andando?

Citazione Originariamente scritto da giuliox Visualizza messaggio
    confermo il clouding di questo tv spazzatura... ma vorrei soffermarmi su un altro problema che sto notando da un po, durante i movimenti delle immagini specie su digitale terrestre l'immagine diventa tutta a mosaico si degrada l'immagine e si è sfuocata rispetto a prima, inoltre su le scritte nere su sfondo bianco hanno ai bordi delle simil ombre r..........[CUT]
    Io l'ho mandato in assistenza in quanto ancora in garanzia.

Non mi hanno riconosciuto il problema ma probabilmente nello smontare è rimontare il pannello hanno risolto involontariamente.

Sta di fatto che il montaggio di fabbrica è davvero pessimo.

Non ho riscontrato però le altre problematiche che hai menzionato.

Citazione Originariamente scritto da Haikoan Visualizza messaggio
    Io l'ho mandato in assistenza in quanto ancora in garanzia.

Non mi hanno riconosciuto il problema ma probabilmente nello smontare è rimontare il pannello hanno risolto involontariamente.

Sta di fatto che il montaggio di fabbrica è davvero pessimo.

Non ho riscontrato però le altre problematiche che hai menzionato.
    ah aspetta sul mio pure 3 pixel acesi, uno bianco, uno rosso e uno blu così tanto per dire... ho richiesto una pratica di assistenza con la speranza che mi dicessero che me lo sostituivano ma niente solo riparazione, ma se già di fabbrica è così non so cosa farebbe quel tecnico che lo prenderebbe per mano mi tornerebbe peggio... e ho fatto chiudere la pratica...
    Ultima modifica di giuliox; 27-03-2021 alle 14:14

ah aspetta sul mio pure 3 pixel acesi, uno bianco, uno rosso e uno blu così tanto per dire... ho richiesto una pratica di assistenza con la speranza che mi dicessero che me lo sostituivano ma niente solo riparazione, ma se già di fabbrica è così non so cosa farebbe quel tecnico che lo prenderebbe per mano mi tornerebbe peggio... e ho fatto chiudere..........[CUT]
    Ma è più facile che l'assemblaggio di fabbrica sia peggiore di quello del tecnico.

Almeno ti avrebbero risolto il problema dei pixel

Citazione Originariamente scritto da Haikoan Visualizza messaggio
    Ma è più facile che l'assemblaggio di fabbrica sia peggiore di quello del tecnico.

Almeno ti avrebbero risolto il problema dei pixel
    interessante, ma avrebbero cambiato il pannello? o c'è qualche processo per rianimare i pixel bloccati?

interessante, ma avrebbero cambiato il pannello? o c'è qualche processo per rianimare i pixel bloccati?
    In base alla gravità del problema o uno o l'altro. Tipo se sono solamente bloccati possono riattivarli (credo) se sono bruciati magari cambiano pannello.
    Il problema è che se non sei in garanzia il cambio del pannello costa un'esagerazione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •