Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 371

Ciao a tutti,
    acquistato da una settimana, ho effettuato i setting postati in testa a thread (HDR e gioco SDR/HDR) . Qualcuno ha provato settaggi per SDR in modalità esperto stanza luminosa? Ma tutte le altre modalità (tipo effetto hdr) vanno lasciati di default o non vanno proprio utilizzati? Una curiosità: ma quando aggancia un segnale HDR appare il logo HDR in alto a destra? Scusate, ma sono ignorante in materia e mi limito a copiare e vedere se ci sono differenze significative rispetto ai settaggi LG.
    grazie

Citazione Originariamente scritto da jonhhy Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    acquistato da una settimana, ho effettuato i setting postati in testa a thread (HDR e gioco SDR/HDR) . Qualcuno ha provato settaggi per SDR in modalità esperto stanza luminosa? Ma tutte le altre modalità (tipo effetto hdr) vanno lasciati di default o non vanno proprio utilizzati? Una curiosità: ma quando aggancia un segnale HDR appare..........[CUT]
    Quando la fonte trasmette HDR, si attiva il logo in alto a destra, uguale per DVision , i setting postati vanno utilizzati in base a cosa guardi, generalmente io uso i setting SDR per tutto l'sdr che sia film o sport, i setting gioco per il gioco, e cosi via.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

ti ringrazio. Ma io vorrei migliorare anche la modalità esperto per stanza luminosa dati che capita spesso di guantare la Tv in SD

Citazione Originariamente scritto da jonhhy Visualizza messaggio
    ti ringrazio. Ma io vorrei migliorare anche la modalità esperto per stanza luminosa dati che capita spesso di guantare la Tv in SD
    tieni i settaggi come in prima pagina ma aumenta solo Luce Oled a 60 o 70
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Voi che avere i calibratori : avete notato differenze con il nuovo firmware 03.21.18?
    Intendo nei dettagli nel nero,ecc.
    Non vorrei nuove sorprese e avere i neri che affogano ulteriormente che già hanno toccato la cosa negli ultimi firmware..

Ciao a tutti,
    ma secondo voi i settaggi proposti potrebbero andare bene anche per il Bx55?
    Che ne pensate?

Dipende dai settaggi. Quelli relativi al bilanciamento del bianco sicuramente no. In realtà, non andrebbero bene neanche su un pari modello.

Ciao a tutti. Ho un Lg cx 77 da un paio di mesi e non ne sono così contento. Mi hanno suggerito che forse è perchè non ho fatto i settaggi....ed in effetti ho fatto poco,non ne sono capace. Ho provato a leggere il post ma il 70% è arabo... C'è qualcuno che lo fa di mestiere ? Perchè magari se mi ci metto in 3/4 ore lo faccio,ma se viene qualcuno e fa tutto in un'ora è meglio...Io sono di Pesaro.
    Lg Oled 77 cx 6la - Marantz Sr 7011- Focal 7.1
    Panasonic 50g10- Hk avr 255 - Indiana line Arbour 3.1+Sub

L'uomo sposa la donna pensando che rimarrà la stessa,la donna sposa l'uomo sperando di cambiarlo.

Ti posso solo consigliare di mettere su qualche fonte di ottima qualita', e provare a cambiare manualmente e trovare l'impostazione che piu' ti piace per ogni singola modalita'. Io uso XBox Serie X, Netflix, Disney+, Prime Video.... fai delle prove e vedi come ti trovi meglio.
    Non e' detto che una calibratura professionale soddisfi il tuo gusto.
    PS: Se gia' non l'hai fatto spegni tutte le modalita Eco !!!
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Ciao a tutti. Mi sono accorto che quanto il tv aggancia un segnale HDR in modalità filmaker mode non mi permette di modificare il bilanciamento del bianco. Mentre con altri segnali hd in modalità filmaker mode utente ciò è consentito. Ma devo attivare/disattivare qualcosa?

Non ho il CX quindi non so se è possibile sbloccare l'impostazione. Quello che so è che nei TV LG conviene calibrare il bianco nel menu di servizio, in modo da avere già tutte le modalità col bianco calibrato. Devi possedere un telecomando che ti consenta di accedere al menu EZ Adjust. Come sempre, l'operazione va fatta con una sufficiente attenzione in modo da non modificare altri settaggi che potrebbero danneggiare il TV e invalidare la garanzia. Non è nulla di difficile, sia chiaro.

Avevo una curiosità: per quanto riguarda i profili del truemotion preimpostati da LG qualcuno sa quali sono i valori impostati da lg per il de-judder e il de-blur da 0 a 10?
    Cioè ad esempio:
    Cinema Clear in una scala da 0 a 10 a quanto è messo il de-judder e il de-blur?
    Mi è venuto pure il dubbio che nel cinema clear come negli altri, naturale e uniforme,i valori di de-judder e de-blur vengono cambiati in modo dinamico e automatico dalla tv in base alla scena.
    Grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere.
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

Citazione Originariamente scritto da massi78 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Ho un Lg cx 77 da un paio di mesi e non ne sono così contento. Mi hanno suggerito che forse è perchè non ho fatto i settaggi....ed in effetti ho fatto poco,non ne sono capace. Ho provato a leggere il post ma il 70% è arabo... C'è qualcuno che lo fa di mestiere ? Perchè magari se mi ci metto in 3/4 ore lo faccio,ma se viene qualcuno e ..........[CUT]
    Ciao massi, per capire come mai non sei contento bisognerebbe avere piu' informazioni, del tipo da che tv vieni, cosa ti piace generalmente guardare , ecc...
    per cominciare prova ad inserire questi setting NON HDR , metti un bluray , magari un film di buona qualita', e poi guardalo in stanza semi buia e tranne delle conclusioni.

Setting SDR

ESPERTO stanza buia
    Luce oled 35
    Contrasto 85
    Luminosità 51
    Nitidezza 10
    Colore 50
    Tinta 0

CONTROLLI AVANZATI

Contrasto dinamico DISATTIVATO
    Ottima risoluzione DISATTIVATO
    Gamma colore AUTO
    Gamma BT.1886
    Luminosità massima DISATTIVATO

BILANCIAMENTO DEL BIANCO

Caldo 2
    Metodo 2pt
    Alto
    rosso 0
    verde -1
    blu +6

Basso
    rosso +1
    verde -3
    blu +5

Citazione Originariamente scritto da ThePrince Visualizza messaggio
    Avevo una curiosità: per quanto riguarda i profili del truemotion preimpostati da LG qualcuno sa quali sono i valori impostati da lg per il de-judder e il de-blur da 0 a 10?
    Cioè ad esempio:
    Cinema Clear in una scala da 0 a 10 a quanto è messo il de-judder e il de-blur?
    Mi è venuto pure il dubbio che nel cinema clear come negli altri, naturale e..........[CUT]
    E' un thread tecnico, settaggi truemotion e varie c'e' la sezione generale:
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...-ex-gx-wx-e-zx

In breve Dejudder spento o massimo 1 , Deblur puo' andare a 10 tranquillamente, cosi va bene per tutte le fonti, che siano SDR o HDR.

Si, grazie, ho copiato tutti i valori l'altro giorno sia per sdr che per hdr ed è un po' migliorata la situazione. Vengo da uno Sharp 80" full hd,ma saranno le fonti il problema. Uso Sky ,sky 4khdr e guardo video su youtube. A breve far0' Netflix che mi dicono essere meglio. I bluray non li uso....dovrei comprarne un camion....
    Lg Oled 77 cx 6la - Marantz Sr 7011- Focal 7.1
    Panasonic 50g10- Hk avr 255 - Indiana line Arbour 3.1+Sub

L'uomo sposa la donna pensando che rimarrà la stessa,la donna sposa l'uomo sperando di cambiarlo.

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •