Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 349

Citazione Originariamente scritto da hifi25nl Visualizza messaggio
    Come per tutti i DLP 0.47 accetta 24hz e 50hz ma per trasformarlo in 60hz. Non c'è eccezione.
    (commento alla recensione di Gregory) ..........[CUT]
    insomma mal comune mezzo gaudio...
    riguardo l HDR, semplicemente non c'è storia rispetto al tm di madvr, nemmeno quello dei jvc della serie N lo raggiunge...

Il fatto che di per sè sia un male è tutto da vedere.
    Per esempio ho a che fare tutti i giorni con l'upsampling audio fino a 16x con HQPlayer e i risultati non sono peggiori se si utilizza un sovra-campionamento che non è un multiplo della frequenza originale, dipende dal tipo di filtro.

Quello che voglio dire è che anche nel campo video tutto dipende dal software che gestisce la conversione. Con alcuni proiettori l'operazione non viene fatta correttamente e si noteranno degli scatti, in altri no.
    A me sembra che la conversione nello Xiaomi sia fatta bene.

che sia fatta bene, non lo metto indubbio, ma proprio perchè non è multiplo intero gli scattini ci saranno comunque, magari non si notano tanto, questo si...

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    questo problema è il tone mapping insufficiente del vpr. per farti vedere le zone più chiare dell'immagine, senza bruciale, abbassa di conseguenza quelle più scure senza eseguire un tone mapping dinamico...
    cosa più grave (e per me inaccettabile) è che non esca a 23,976 con i film..
    Finalmente da scorsa settimana anche io ora posseggo l'1S 4k dopo che è arrivata la disponibilità su bangood a magazzino eu e con lo sconto l'ho portato via a meno di 1450€.

Anche a me è subito saltato all'occhio il difetto che fa con l'hdr, è proprio lampante che con contenuto HDR la luminosità scende tantissimo creando una velatura sull'immagine e sembra anche il contrasto peggiorare notevolmente, per assurdo si vede molto meglio un contenuto SDR però c'è da dire che io ho collegato al proiettore un mibox con un cavo hdmi di versione sconosciuta.

Quindi ho provveduto ad ordinarne uno nuovo 2.1 e vediamo se cambia qualcosa. Nel mio caso può essere che con il mio cavo non passasse il flusso HDR, in caso contrario sarebbe veramente un peccato non fruire dei contenuti HDR anche se devo dire che qualitativamente ha un immagine pazzesca anche con contenuti non HDR.

non è il cavo il problema...l'ho già scritto prima, senza un tone mapping adeguato l'effetto è esattamente quello che hai descritto

Ma questo quindi è un limite della mia periferica hdmi (nel mio caso il mibox) o del proiettore? perchè se fosse la seconda ipotesi non ne capisco il senso di fare un proiettore HDR che poi fa cacare.

È un limite del SW del proiettore... si potrebbe ovviare utilizzando un HTPC...ma qui siamo OT
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

il sw del proiettore è ovviamente il limite del discorso, come dice ellebiser, per ovviare o ci si attrezza con un HTPC o al limite con un player in grado di effettuare un tm migliore..botte piena e moglie ubriaca difficile averle...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    È un limite del SW del proiettore... si potrebbe ovviare utilizzando un HTPC...ma qui siamo OT
    Scusa ma quale proiettore laser UST si comporta meglio?

Nel mio caso ho notato problemi solo su alcuni film di Netflix, ma "For all Mankind" su Apple TV+ or "Passengers" da lettore Panasonic la visione HDR è molto buona.

I filmati naturalistici di YouTube in HDR hanno poi un contrasto elevato, quasi perfetti.
    Ultima modifica di hifi25nl; 22-02-2021 alle 14:53

Scusate ma capisco il tone mapping inadeguato ma il mio HDR fa veramente pena anche se apro un video su youtube, appena parte per mezzo secondo è bello luminoso poi switcha e diventa molto buio e insoddisfacente, io ho letto in rete che senza un cavo hdmi 2.0 l'hdr non lo vedi, quindi oggi mi arriva il cavo è vi aggiorno se c'è un miglioramento.

EDIT: Mi è arrivato il cavo e devo dire che c'è stato il miglioramento anche se non stravolgente, le zone buie prima non si riuscivano quasi a vederne le forme ora invece si vedono chiare e il risultato è decente. Rimane però sempre migliore il contenuto non HDR e questo è un vero peccato, valuterò un HTPC, adesso mi informo del funzionamento.
    Ultima modifica di bboy kaos; 26-02-2021 alle 10:50 Motivo: Aggiornamento

Io alla fine ho sistemato, smontandolo, il problema di messa a fuoco nella parte superiore. Ora risulta perfetto. Nel frattempo mi è anche arrivato un telo ALR apposta per UST. Non sono un grande esperto quindi non saprei da cosa possa dipendere ma ora i film in HDR sono perfetti come sul TV, ed il telo alr, in linea generale da veramente una grande spinta in più a livello qualitativo. Sono i soldi spesi meglio.

Son veramente soddisfatto

Citazione Originariamente scritto da ricga Visualizza messaggio
    Io alla fine ho sistemato, smontandolo, il problema di messa a fuoco nella parte superiore. Ora risulta perfetto. Nel frattempo mi è anche arrivato un telo ALR apposta per UST. Non sono un grande esperto quindi non saprei da cosa possa dipendere ma ora i film in HDR sono perfetti come sul TV, ed il telo alr, in linea generale da veramente una grand..........[CUT]
    Da cosa era causato il problema del fuoco? E come lo hai sistemato?
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Da cosa era causato il problema del fuoco? E come lo hai sistemato?
    disallineamento delle lenti del gruppo ottico. Sono andato ad agire direttamente su queste

Come li riproduci tu i contenuti HDR? da quale sorgente?

Citazione Originariamente scritto da bboy kaos Visualizza messaggio
    Come li riproduci tu i contenuti HDR? da quale sorgente?
    amazon fire cube

Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •