|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Preampli vo cercando
-
08-02-2021, 16:26 #1
Preampli vo cercando
(o forse ampli integrato)
Ho una coppia di diffusori ProAc Studio 140 (prima serie) pilotati da un finale Primare A30.2
Il pre che avevo fino a non molto tempo fa, di tipo ibrido, è andato al creatore. Stando al centro riparazioni mi verrebbe a costare poco meno che comprarlo nuovo (chissà che è successo), e mi sconsigliano la riparazione.
A parte chiedere un secondo parere (cosa che comunque farò, anche se non è la prima volta che lo porto in assistenza, e in genere me la sono sempre cavata con poca spesa - forse le valvole - ma non questa volta), non so che fare.
Ho cercato il suo pre (Pre30) per mari e monti, ma nulla (a parte un'inserzione ebay britannica, ma e non spedisce, e poi dovrei pagare le tasse doganali).
Potrei aspettare, ma quanto?
(intanto ho preso un x-can su ebay a 50 euro, al momento quella lattina è il mio pre, dato che il vecchio NAD 1155 che era nel ripostiglio ha più problemi di me)
Così, guardandomi in giro, le alternative sono:
1) Primare I30 che posso:
a) usarlo come pre, e come ampli del secondo impianto che avevo dismesso ma, boh, forse rimetto a posto
b) vendere il 30.2 e usarlo come ampli
2) Vincent SA93, o del dual mono
3) Arcam FMJ C31, o della comodità
oppure un altro integrato, vendendo il finale, tipo Exposure Super XV
Ovviamente suggerimenti vo cercando
-
08-02-2021, 16:42 #2
Se puoi valuta l'I30... il Pre30 ce nè uno su Kijiji.it
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-02-2021, 17:20 #3
-
08-02-2021, 20:12 #4
Senior Member
Potresti anche usare lo i30 e lo a30.2 per biamplificare le Proac.
-
08-02-2021, 21:27 #5
-
09-02-2021, 07:59 #6
-
09-02-2021, 13:42 #7
Senior Member
[QUOTE=uncletoma;5121161]ma se abilito il pre la sezione finale non si mette in stand-by?
Non credo sia possibile mettere in stand-by la parte finale. Se guardi il manuale dello i30 trovi scritto che l’uscita pre serve appunto per aggiungere un secondo finale come proprio ad es. lo A30.2. Posso anche dirti che ho avuto un i30 accoppiato a delle casse Proac D18 e ne ho veramente un ottimo ricordo.
-
09-02-2021, 16:19 #8
-
05-03-2021, 14:38 #9
Settimana prossima arriva il Pre30.
Grazie a Ellebiser per il suggerimento su Kijiji e al Il Tempio Esoterico per la pazienza (e un BEEP a WeBank).
-
05-03-2021, 14:58 #10
Well done uncletoma
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-03-2021, 18:43 #11
Recensione velocissima, anche perché
1) ho ascoltato poco
2) sono stanco morto
3) ho poco tempo
4) devo ancora ordinare i cavi XLR
Prima metto un mio classico, il SACD 20 anniversario di Brothers in Arms dei Dire Straits (che devo capire perché negli shop online come HDTracks o Qobuz la versione liquida si trovi solo a 16/44.1... che sia un SACD finto?).
Si, meglio, ma non mi strappa i capelli.
Poi passo alla liquida con la 5a di Ludwig van diretta da Cuttentzis, di cui si parla qui.
E li si esagera.
I dettagli, micro e macro, sono incredibili, la scena decisamente più ariosa e aperta (vabbé, rispetto a un pre Musical Fidelity X-Pre pagato nulla - un biglietto da 50 -ci vuol poco), la tridimensionalità, eccetera.
Pre che rende bene con le registrazioni buone, come quella di Currentzis, e meno con quelle meno (tipo il SACD dei Dire Straits, a questo punto, perché non credo che un Oppo 83SE sia molto peggio della coppia Squeezebox Touch + Topping D50s.
Prossimamente cercherò di mettere sul carrello dell'Oppo delle incisioni migliori.
Ecco, una cosa per poco non mi rendeva calvo e con i capelli bianchi.
Accendo il televisore durante la riproduzione del SACD e sul canale destro sentivo parecchie interferenze, poi sparite una volta spenta la TV.
Chissà perché...
-
12-03-2021, 19:27 #12
L’Oppo l’hai sui dei piedini antivibranti? Che cavo utilizzi per il collegamento? Ti dico questo perché col mio Oppo in XLR sento da Dio
rispetto allo streaming che pure fa rizzare i capelli...ma il suono sembra più analogico... occhio a disattivare sulle uscite audio la parte cinema...Wise men speak because they have something to say,
-
12-03-2021, 22:37 #13
1) no (quale consigli?)
2) un G&BL, a ricordarsi il modello, comunque di qualità superiore rispetto a quello tra Topping e pre
3) il mio Oppo ha solo uscite RCA(83SE, parecchio vecchiotto)
4) come si fa a disattivarle?
Piuttosto, ho letto sul manuale che comprando un cavo "twin core cable terminated in 3.5mm jack plugs" posso accendere e spegnere il finale dal pre. Ma è un comune cavo minijack-mimijack tipo questo o uno speciale (twin core? a me viene in mente il mio vecchio Intel Core2Duo, lol)?
-
13-03-2021, 07:57 #14
1) valuta i Vibrapod (o modelli simili)
2) Un collegamento in RCA non sapendo di che qualità sia lo diamo per valido per il momento
3) ok con le bilanciate si guadagna in qualità ma se non ci sono...
4)Dal menu sezione audio valuta come è impostata l’uscita escludi le HDMI
Un semplice cavetto come quello indicato funziona come trigger tra pre e finale...per comandare l’accensione di quest’ultimoUltima modifica di ellebiser; 13-03-2021 alle 10:44
-
13-03-2021, 08:55 #15
1) poi li cerco (trovati, devo capire la differenza tra i vari modelli, magari solo le dimensioni) (ok, il peso sorretto)
2) ai tempi era un cavo ben valutato
4) ok, grazieUltima modifica di uncletoma; 13-03-2021 alle 10:44