Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 151 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 2253

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Mai risparmiare nel canale LFE.

Io ho 14mq di stanza ed ho preferito 2 PB4000 invece che 1 solo PB16 ultra per avere una risposta piu' lineare ed avvertire una propagazione delle basse frequenze piu' uniforme dal fronte anteriore.

Con i giusti film e' un esperienza sconcertante
    Come hai fatto a calibrarli?
    TV: LG OLED 77C15 - Lettore BD 4K: Panasonic UB820EG - Sintoamplificatore YAMAHA RX-A3080 - Finali: 2X Krell Showcase 5 - Diffusori Front: Canton Vento 890 DC - Center: Canton Vento 858.2 - Surround : Canton Chrono 509 DC - Surround Back : Canton Gle 416.2 - Presenza superiore : Canton Inceiling 885 - Subwoofer : SVS PB16-ULTRA + Anti-Mode 8033S-II -

Citazione Originariamente scritto da jose80 Visualizza messaggio
    Come hai fatto a calibrarli?
    Collegando il microfono del Maranz al PC ed usando REW per l'acquisizione

Da 70Hz fino a 12Hz avevo gia' una risposta perfettamente piatta e lineare grazie sicuramente al doppio sub.

Da 70hz a 90Hz invece avevo una valle che ho risolto con l'equalizzazione dei sub (tramite l'app) piu' l'Audyssey del Marantz.

Magari il microfono del Marantz non sara' preciso al decibel ma onestamente reputo l'orecchio umano abbastanza grossolano e grezzo come strumento quindi mi va benissimo cosi'.

Inoltre una configurazione con doppio sub e' molto bella a vedersi
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Collegando il microfono del Maranz al PC ed usando REW per l'acquisizione

Da 70Hz fino a 12Hz avevo gia' una risposta perfettamente piatta e lineare grazie sicuramente al doppio sub.

Da 70hz a 90Hz invece avevo una valle che ho risolto con l'equalizzazione dei sub (tramite l'app) piu' l'Audyssey del Marantz.

Magari il microfono del Marantz non s..........[CUT]
    Complimenti per il tuo impianto, sicuramente hai una scena sonora spettacolare, interessante ciò che dici, quindi forse potrei anche io collegare il microfono YPAO di YAMAHA al pc?
    REW è un software gratuito?
    TV: LG OLED 77C15 - Lettore BD 4K: Panasonic UB820EG - Sintoamplificatore YAMAHA RX-A3080 - Finali: 2X Krell Showcase 5 - Diffusori Front: Canton Vento 890 DC - Center: Canton Vento 858.2 - Surround : Canton Chrono 509 DC - Surround Back : Canton Gle 416.2 - Presenza superiore : Canton Inceiling 885 - Subwoofer : SVS PB16-ULTRA + Anti-Mode 8033S-II -

Complimenti per il tuo impianto, sicuramente hai una scena sonora spettacolare, interessante ciò che dici, quindi forse potrei anche io collegare il microfono YPAO di YAMAHA al pc?
    REW è un software gratuito?
    Si si Rew e' gratuito.

Prova anche tu il microfono YPAO e segui qualche guida su come usare REW.

Mi e' stato utilissimo per misurare anche il riverbero nella stanza che ho abbattuto con un massivo trattamento acustico.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Si si Rew e' gratuito.

Prova anche tu il microfono YPAO e segui qualche guida su come usare REW.

Mi e' stato utilissimo per misurare anche il riverbero nella stanza che ho abbattuto con un massivo trattamento acustico.
    Ah benissimo, allora proverò, grazie dei suggerimenti.

Il rew è un programma free .... serve un microfono, ma decisamente meno caro di un PB-16 ....
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Il rew è un programma free .... serve un microfono, ma decisamente meno caro di un PB-16 ....
    Quindi il microfono del sintoamplificatore YAMAHA RX-A3060 non va bene?

Non ho idea .... Con quello del mio MRX funziona male, richiederebbe un file di calibrazione con il REW non riesco a passargli.
    Porrei la domanda qui: https://www.avmagazine.it/forum/38-a...ioni-e-grafici
    Troverai qualcuno esperto che potrà aiutarti meglio di quanto possa azzeccare io
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Non ho idea .... Con quello del mio MRX funziona male, richiederebbe un file di calibrazione con il REW non riesco a passargli.
    Porrei la domanda qui: https://www.avmagazine.it/forum/38-a...ioni-e-grafici
    Troverai qualcuno esperto che potrà aiutarti meglio di quanto possa azzeccare io
    Perfetto, grazie ebr9999.

c'è da investire un centino per l'umik da usare con REW...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    c'è da investire un centino per l'umik da usare con REW...
    Credo proprio che ne valga la pena, a proposito Stefano 129 volevo chiederti, il sub "sarebbe" meglio posizionarlo in un angolo davanti di fianco alle front o in un angolo dietro?

Credo proprio che ne valga la pena, a proposito Stefano 129 volevo chiederti, il sub "sarebbe" meglio posizionarlo in un angolo davanti di fianco alle front o in un angolo dietro?
    nessuno dei 2, meglio evitare gli angoli

Un singolo sub sulla parete posteriore rischia di essere più facilmente individuabile, quindi direi meglio la parete anteriore. La regola migliore, però, sarebbe fare qualche prova per trovare il posizionamento migliore (o il meno peggio...) anche solo fra le poche alternative che hai.

Citazione Originariamente scritto da Hostel Visualizza messaggio
    nessuno dei 2, meglio evitare gli angoli
    E perché mai? Questa è una cosa che si sente spesso dire e consigliare nei vari Forum, ma è una generalizzazione onestamente sbagliata, se presa alla lettera come regola generale e valida in assoluto.
    Considera che molti manuali di subwoofer di diversi produttori suggeriscono addirittura il posizionamento in angolo, per esempio per favorire il rinforzo (quando necessario) delle basse frequenze o per sollecitare maggiormente le varie onde modali della stanza. Quindi sconsigliare a priori il posizionamento in angolo è secondo me errato. Dipende dal subwoofer, dall'ambiente... dalle esigenze.
    Come detto, l'ideale sarebbe provare, perché soprattutto per le basse frequenze molto più spesso ascoltiamo l'ambiente, più che il diffusore, e ciò che può essere sconsigliabile per il mio ambiente, potrebbe essere ideale per il tuo.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Un singolo sub sulla parete posteriore rischia di essere più facilmente individuabile, quindi direi meglio la parete anteriore. La regola migliore, però, sarebbe fare qualche prova per trovare il posizionamento migliore (o il meno peggio...) anche solo fra le poche alternative che hai.

E perché mai? Questa è una cosa che si sente spesso dire e..........[CUT]
    Grazie Ettore per le tue riflessioni, in effetti anche nelle istruzioni del mio Anti-mode consiglia di posizionare il subwoofer in un angolo proprio per incrementare le basse frequenze senza utilizzare potenza aggiuntiva, proverei quindi a spostare il subwoofer nella parete anteriore e rifare la calibrazione con anti-mode, forse la scena sonora ne gioverebbe ?

Quién sabe ?

Come già detto da Tacco probabilmente si, anteriormente dovrebbe esserlo.........

Il sub che avevo prima che era un poco "deboluccio", posizionato in angolo era decente, con il SVS non ho avuto bisogno di quel posizionamento..............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Pagina 127 di 151 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •