Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 70

Proiettore per uso casalingo (principalmente film e gaming con xbox serie S).

salve
    sarei interessato all'acquisto di un proiettore per uso casalingo (principalmente film e gaming con xbox serie S).
    Non ho necessità di

La mia situazione è questa:

Il proiettore di trova in alto, frontale (non capovolto!), su una mensola, dietro un muro.

Quindi dovrebbe:
    -avere ventole laterali (è attaccato al muro e si scalda)
    -proiettare verso il basso (il foro di uscita è all'altezza del margine superiore del telo)

Lo vorrei LASER, con una buona luminosità, magari 4K.
    Non mi interessa che abbia altoparlanti e il comparto software.

Spesa attorno ai 2000 euro

Avevo pensato al LG HU80KS ma sono aperto ad altri suggerimenti!

Grazie a tutti

Mauro

Citazione Originariamente scritto da sonicmauro Visualizza messaggio
    salve
    sarei interessato all'acquisto di un proiettore per uso casalingo (principalmente film e gaming con xbox serie S).
    Non ho necessità di

La mia situazione è questa:

https://photos.app.goo.gl/wvfjvLBq7Hxsc4QJA

Il proiettore di trova in alto, frontale (non capovolto!), su una mensola, dietro un muro.

Quindi dovrebbe:
    -a..........[CUT]
    Il problema è il laser, ti consiglierei di aspettare il nuovo lg hu810p che dovrebbe venire sui 2500 euro e promette molto bene con discreto lens shift (che mi sembra di capire ti possa essere utile) e altre chicche.

Hu80ks lo conosco poco quindi non saprei dirti, ma ne ho sentito parlare maluccio, mi sembra che un utente gli avesse preferito addirittura il tw7000.

Alternative laser in budget sono sempre da lg ma sono a tiro corto, quindi si mettono sotto lo schermo ma niente di particolarmente eclatante.

Se dai altre indicazioni su dimensioni di proiezione, misure o altro ti si può suggerire altro, così su due piedi mi viene in mente il viewsonic x100-4k che è un LED quindi con durata simile al laser.

Ti ringrazio.

il proiettore proietta da dietro un buco nel muro quindi deve avere le ventole laterali o posteriori altrimenti si scalda di brutto

il "buco" è posto a livello dell'altezza superiore dello schermo, lo schermo è a 3,5 metri (Home Vision 244 x 137 - 16:9)

Va bene anche LED... basta che la lampada duri almeno 20000 ore!

grazie ancora

Ti ringrazio.

il proiettore proietta da dietro un buco nel muro quindi deve avere le ventole laterali o posteriori altrimenti si scalda di brutto

il "buco" è posto a livello dell'altezza superiore dello schermo, lo schermo è a 3,5 metri (Home Vision 244 x 137 - 16:9)

Va bene anche LED... basta che la lampada duri almeno 20000 ore!

gr..........[CUT]
    Cioè mi sembra di capire che non può buttare l'aria in avanti e non deve avere la lampada... complicato.

Purtroppo non conosco bene questi modelli, l'x-100 è da scartare ha le prese d'aria in avanti.

Ma sei sicuro che lg hu80ks si adatti alle tue necessità? Non usa uno specchio per riflettere l'immagine.

Quelli che ti posso indicare sono l'hu810p e questo benq (LED) anche lui non ancora uscito che non ha il 4k (solo fullhd ma supporta l'hdr) ma è ottimo per il gaming e ha il dmd da 0,65 invece che lo 0,47 che trovi normalmente sui dlp, sui 1300 euro.

https://www.passionhomecinema.fr/blog/index.php/12/09/2020/benq-x1300i-dlp-1080p-led-avec-puce-dmd-065/

Se no mi vengono in mente due LED l'optoma uhd55 e il viewsonic x10-4k, e l'Epson ef-100 (questo solo fullhd) ma nessuno realmente meritevole
    Ultima modifica di Pinoginoo; 14-11-2020 alle 17:11

Esatto, è complicato!

Per quanto ci capisco le caratteristiche del hu810p mi sembrano ottime...

si sa il costo, quando esce ecc ecc ???

grazie mille

https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing Ho creato negli ultimi 2 anni un file di confronto .. magari può essere utile ad altri nelle mie stesse condizioni

Esatto, è complicato!

Per quanto ci capisco le caratteristiche del hu810p mi sembrano ottime...

si sa il costo, quando esce ecc ecc ???

grazie mille
    Dovrebbe uscire entro l'anno e costare intorno i 2,5k, ma ci sono poche certezze e il covid non aiuta...

Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    Dovrebbe uscire entro l'anno e costare intorno i 2,5k, ma ci sono poche certezze e il covid non aiuta...
    ok, attenderem fiduciosi allora! grazie ancora

3400$ in Korea

http://www.koreaherald.com/view.php?ud=20201123000219

Quindi se e quando sarà da noi, diciamo tra i 3,2 e i 3,9 ma viste le caratteristiche sulla carta è comunqe parecchio interessante....

lo metto tra i papabili per un acquisto in offerta l'anno prossimo.

Quindi se e quando sarà da noi, diciamo tra i 3,2 e i 3,9 ma viste le caratteristiche sulla carta è comunqe parecchio interessante....

lo metto tra i papabili per un acquisto in offerta l'anno prossimo.
    al cambio sarebbero 2800 euro.....

Aspettiamo qualche review... se vedi le caratteristiche è sempre tutto molto bello poi si scoprono sempre delle magagne: i neri non sono profondi o fa rumore o effetto rainbow o chissà cos'altro

al cambio sarebbero 2800 euro.....

Aspettiamo qualche review....
    Si ma aggiungici l'Iva e arrivi a 3,2...

Chiaro che senza review non mi muovo, peraltro la mia speranza per l'anno prossimo è riposta in epson (un 4k nativo laser), ma sono pronto a delusioni quindi mi guardo intorno, prima di fine anno prossimo non valuto acquisti

hai ragione

LG germany ha inserito nel sito l' hu810pw

https://www.lg.com/de/beamer/lg-hu810pw

possiamo sperare che sarà a disposizione anche in Italia...

È stato portato al ces (vedi articolo di avmagazine), non sembra male come prodotto, peccato solo che ha il dmd da 0,47 invece di quello da 0,65.... per il resto a 3k sembra un prodotto di qualità (molto simile all'nz3 che però ha un gamut più contenuto)
    Ultima modifica di Pinoginoo; 09-01-2021 alle 10:49

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •