Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio disposizione giradischi e casse

Ciao a tutti,
    ritorno dopo una vita per chiedere consiglio.
    Devo spostare il mio technics sl 1200, per "ordini" superiori avrei a disposizione solo questo scaffale ikea Besta che allego in diapositiva.Pensavo di mettere l'ampli nella nicchia sinistra e il giradischi in quella centrale sotto al televisore.I diffusori (elac debut 2 b6.2) andrebbero ai lati del televisore.In questa maniera dal puff del divano antistante avrei uno pseudo triangolo isoscele.
    La domanda è:secondo voi arrivano le vibrazioni al gira? Questo setup sarebbe praticabile dal punto di vista vibrazioni e\o vi vengono in mente cose che non ho considerato?
    grazie mille
    https://drive.google.com/file/d/1roU...ew?usp=sharing
    Ultima modifica di shimizu; 16-11-2020 alle 09:28
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

A prescindere dal giradischi è buona norma che le casse non facciano vibrare la superficie d'appoggio, cosa che si ottiene mettendo sotto alle casse appositi piedini in gomma oppure uno strato di materiale smorzante (per entrambe le soluzioni si può acquistare un prodotto apposito oppure improvvisare una soluzione fai-da-te).

(vedi amazon cuscinetti isolamento, ce ne sono sia piatti che leggermente inclinati)

Alla peggio uno spessore smorzante si può mettere anche sotto al giradischi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ottima la dritta di piedini e\o materiale per assorbire le vibrazioni. Ero però curioso di sapere se vibrazioni a parte la disposizione del gira in quella "nicchia" fosse proprio infame :-D

Se ha un coperchio non riesci ad alzarlo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Seguirei il consiglio dei piedini utilizzando quelli in sorbothane che si reperiscono facilmente on line e non hanno costi esagerati.
    Ho anch'io l'SL1200 su un mobiletto IKEA e per mia esperienza funzionano bene. Puoi valutare tu stesso comunque appoggiando una mano sul coperchio del gira ... per i diffusori li disaccoppierei dal mobile...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    per i diffusori li disaccoppierei dal mobile...
    Quindi secondo voi il piedino/gommino/matereiale assorbente sarebbe sufficiente oppure per disaccoppiare intendete proprio togliere dal mobile?Soluzione al momento non percorribile

Secondo me non serve una soluzione così drastica, e poi se ho ben capito non hai altra scelta.

E' sufficiente un buon disaccopiante i diffusori puoi lasciarli sul mobile...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Perfetto grazie, provo in questa maniera e vi aggiorno!

allora ho fatto delle prove e ho verificato che effettivamente di vibrazioni ne arrivano la sotto.Ho quindi aggiunto due pannelle Adam Hall Eco 2 sotto le casse ed hanno fatto un ottimo lavoro nel disaccoppiare i diffusori. Il suono ne ha guadagnato parecchio ora i bassi sono molto belli e fermi.
    Rimane il fatto che la posizione è scomoda la sotto! Ho però la possibilità di sfruttare lo spazio a sinistra del mobile che è di 56 cm.
    Quindi ora avrei bisogno di un mobiletto considerando che il 1200 occupa 46x35 cm in tutto ( i piedi sono a una distanza di 43x33,5).Avete qualche idea?Mi basterebbe tenere il gira e forse i dischi.L'arredamento è bianco moderno con parete di sfondo rossa.Avreste voglia di consigliarmi qualcosa senza svernarmi? grazie mille

ps dovrò tenere in conto anche che da la devo arrivare all'ampli con massa e cavo rca

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •