Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Cos’è questa cosa del lip sync
    Immagino si riferisca alla latenza che introduce EARC su alcuni TV.

In questo video VT spiega alcuni punti deboli dell’implementazione EARC su alcuni TV, tra cui la mancanza di pass-trough per DTS su alcuni modelli 2020 e l’introduzione di latenza.

https://youtu.be/as35Cd2ZWyQ

Guarda da minuto 5:50 in poi per 3-4 minuti

Il mittttico Vicent.

Grazie del link.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ma questa cosa del DTS sui modelli 2020 l'avevo vista pure io e mi ero chiesto del motivo onestamente...mi auguro che il problema venga risolto in qualche modo (almeno nei modelli ancora non consegnati) o che facciano uno sconto almeno del 20% sui prodotti già ordinati visto che ho ordinato proprio la sett scorsa un sr7015.
    Ultima modifica di Nico_; 29-10-2020 alle 09:24

Il mittttico Vicent.

Grazie del link.
    Vincent N1, soprattutto per le freddure.

Figurati

SU comunque parla di una possibile soluzione a cui stanno lavorando...

post 84 al seguente link

https://www.avsforum.com/threads/fau...3171013/page-5

Io non credo che sia risolvibile via SW perchè dubito fortemente della presenza di architetture HW programmabili all'interno di AVR visto il costo finale del prodotto... Ma magari mi sbaglio e ci riescono in qualche modo via SW ma introducendo latenze non banali....

Penso invece che l'unico modo di risolvere la limitazione in maniera efficace sia quello di aggiungere uno strumento di conversione tra sorgente ed AVR in grado di leggere segnali "uncompressed" in ingresso e tradurli in segnali "compressed" in modo che possano essere letti dall' AVR.

Tecnicamente non sarebbe una cosa impossibile, ma sicuramente il doppio passaggio uncompressed-compressed-uncompressed andrebbe ad aggiungere latenza (da capire quanta, sempre meno comunque di un'elaborazione SW senza HW dedicato...).

Su AVS dicono che chip in grado di gestire FRL correttamente saranno disponibili non prima di agosto 2021 quindi probabilmente anche i modelli del prossimo anno avranno questa limitazione (perchè gli ampli del 2021 sicuramente sono già in fase di progettazione e si basano sui chip disponibili...).

La mia considerazione è che comunque se entrambi i produttori (SU e Yamaha) sono usciti con chip diversi da quelli impiegati su PS5, XBOX ed NVIDIA RTX probabilmente sono stati costretti ad utilizzare quei componenti (altrimenti non avrebbe senso quello che hanno fatto).

La loro (GRANDE) colpa è stata omettere il fatto che non fosse prevista compatibilità con segnali FRL sui modelli 2020, che sinceramente avevano come unica ragion d'essere l'HDMI 2.1.... A quel punto, chi li avrebbe comprati?

Io quoto pienamente quello che dici hi_speed ma c'è da dire che vista la mole di dati derivante da un segnale 8k o 4k a 120fps che razza di in tramezzo dovresti inserire all'interno della filiera audio-video? Ci vorrebbe qualcosa di veramente performante e quindi costoso.
    Penso che un componente di quel livello andrebbe REGALATO a chi ha ordinato (come me) uno dei prodotti interessati...e sappiamo tutti che ciò non avverrà mai per il semplice fatto che non hanno mai specificato nei vari prodotti se il segnale andava ricevuto compresso o meno.

Certo è che cmq una soluzione la devono trovare sia per salvare la faccia che tenersi i clienti.
    Ultima modifica di Nico_; 29-10-2020 alle 18:27

Volevo informarvi che ho letto un passaggio su un forum estero in cui sembrebbe che il problema è emerso durante un beta testing su prodotti non ancora in commercio.

Penso sia un dettaglio importante.
    Ultima modifica di Nico_; 29-10-2020 alle 21:45

Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    É’ vero l’hanno scritto .... il problema è che non è specificato “uncompressed”.

Con questo cavillo si possono “salvare”

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    ...e sappiamo tutti che ciò non avverrà mai per il semplice fatto che non hanno mai specificato nei vari prodotti se il segnale andava ricevuto compresso o meno.
    Pur temendo abbiate ragione, a mio modo di vedere la descrizione delle specifiche dell'esempio sopra Marantz SR8015, non lascia spazio a interpretazioni o cavilli, se tu mi scrivi pass-through accanto alle specifiche di supporto 4K 120 Hz, che tradotto letteralmente significa passare attraverso (passante), se è passante deve essere in grado di veicolare qualsiasi cosa lo attraversi a frequenze di 120 Hz e risoluzione 4K, indipendentemente se il segnale sia compresso o meno.
    Ultima modifica di oceano60; 29-10-2020 alle 22:40

Cos’è questa cosa del lip sync..........[CUT]
    sincronizzazione audio video, la vedo difficile che ARC regge 120hz o il VRR

Ma questa cosa del DTS sui modelli 2020 l'avevo vista pure io e mi ero chiesto del motivo onestamente...mi auguro che il problema venga risolto in qualche modo (almeno nei modelli ancora non consegnati) o che facciano uno sconto almeno del 20% sui prodotti già ordinati visto che ho ordinato proprio la sett scorsa un sr7015.
    LG dal 2020 non supporta più il DTS , neanche il passtrought in ARC.
    Non può essere risolto dovrebbe pagare le licenze.

Di solito lei le console usano il PCM 7.1 anche xbox per ATMOS.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Pur temendo abbiate ragione, a mio modo di vedere la descrizione delle specifiche dell'esempio sopra Marantz SR8015, non lascia spazio a interpretazioni o cavilli, se tu mi scrivi pass-through accanto alle specifiche di supporto 4K 120 Hz, che tradotto letteralmente significa passare attraverso (passante), se è passante deve essere in grado di vei..........[CUT]

Be si effettivamente hai ragione però sai i cavilli ortografici sono spesso l'ancora di salvezza di molti.

Cmq c'è da dire che queste funzioni le userebbero solamente una nicchia dell'utenza gaming...almeno per adesso...quindi chi è un utente home cinema di questi problemi neanche si accorgerebbe

comunque in tutto questo se su ste benedette console avessero messo anche la seconda porta HDMI audio out come su tutti lettori BD... non ci sarebbero state tutte ste menate
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Eh figurarsi... li si taglia su tutto quello che possono tagliare, lettore BD incluso.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    comunque in tutto questo se su ste benedette console avessero messo anche la seconda porta HDMI audio out come su tutti lettori BD... non ci sarebbero state tutte ste menate
    Se la tecnologia attuale dell'HDMI con i nuovi standard prevede che i video e audio in alta definizione passano per un unico cavo perché io costruttore devo spendere soldi per progettare e produrre una cosa che non serve? Al massimo costringo i clienti ad evolversi.

Infatti la mia decisione di cambiare sinto è stato anche dovuta a questo aspetto ed al fatto che, come già detto, l'eArc spesso subisce il taglio dei formati che il TV supporta come per esempio il DTS degli LG del 2020.

Poi certo ci sono croduttori magnanimi che ancora si preoccupano dei consumatori come panasonic ed il mio bluray ubp 800 che ha due uscite separate ma ormai sono rari i prodotti così.
    Ultima modifica di Nico_; 30-10-2020 alle 16:44

Fatemi capire, un denon 2600 rispetto ad un 2700 non cambia nulla visto che il chip per fare il 4k 120hz non serve a nulla?
    Buono da sapere per il black friday...

No, il chip non decodifica il segnale non compresso, che è il segnale delle schede video e xbox di nuova generazione.

Quindi niente pass trought...per risolvere devi collegare la sorgente direttamente al tv ed utillizzare l'eArc per l'audio.

Cmq penso che se tu non sia un gamer professionista non ti accorgerai di tale mancanza...anche se comprare un prodotto difettoso non piace a nessuno.
    Io attualmente sto aspettando di sapere se propongano una scontistica visto che ho un sr7015 in ordine.
    Ultima modifica di Nico_; 16-11-2020 alle 22:09

No, il chip non decodifica il segnale non compresso, che è il segnale delle schede video e xbox di nuova generazione.

Quindi niente pass trought...per risolvere devi collegare la sorgente direttamente al tv ed utillizzare l'eArc per l'audio.

Cmq penso che se tu non sia un gamer professionista non ti accorgerai di tale mancanza...anche se comprar..........[CUT]
    Allora il mio utilizzo sarà con netflix (app su Smart tv, e al limite altri film da pc). Quindi già so di usare l'earc. Sé poi in futuro cambio tv la mia configurazione non cambia di molto... Al limite attacca il pc alla tv sé voglio andare di 4k 120hz...

Grazie, alla fine vado a risparmiare molto sul sinto evitando questa cosa inutile....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •