Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 35 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 524

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Lascia il DA anche se in lingua originale i supporti si contano sulle dita di una mano...
    Grazie

E complimenti per la frase in firma !
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Buonasera a tutti !Avrei una domanda da fare a chi conosce i prodotti Denon .Siccome ho venduto ad un'amico il Marantz SR6010 e devo comprare un'altro sintoamplificatore, che differenza sonica c'e tra il Denon avc-x3700h e il Marantz SR 6015 ?A me interessa sopratutto la sezione pre in quanto come vedete in firma ho dei finali Rotel fra cui il Rote Rotel 1552 MK2,che suona benissimo .Dovrei comprare un pre veramente , ma non posso permettermelo .Il marantz 6015 costa 200 euro in più del 3700 ma ne vale la pena spendere di più?A me come caratteristiche sembrano uguali.Voi cosa ne dite ?E’ vero che il Denon come ho letto qua sul forum è un pelino meglio del Marantz come dinamica?

Credo che il corrispondente del 6015 sia piuttosto il Denon 4700. In ogni caso, se non lo sai, tieni presente che questi nuovi amplificatori hanno la possibilità di funzionare come preamplificatore spegnendo la sezione finale. Nel tuo caso quindi è da valutare quanto migliore è la parte preamplificatore, più che la differenza in potenza.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Credo che il corrispondente del 6015 sia piuttosto il Denon 4700. In ogni caso, se non lo sai, tieni presente che questi nuovi amplificatori hanno la possibilità di funzionare come preamplificatore spegnendo la sezione finale. Nel tuo caso quindi è da valutare quanto migliore è la parte preamplificatore, più che la differenza in potenza.
    Quindi si tratta solo di capire la timbrica dei 2 prodotti. Il Marantz dovrebbe essere più musicale, e il Denon invece è più dinamico. Se qualcuno possiede il Denon potrebbe dirmi come suona a livello di musica 2 canali? Suono asciutto con alti in evidenza ?Caldo con la parte medio bassa in evidenza?

In realtà non devi confrontare il suono Denon vs Marantz, ma l'accoppiata Denon-Rotel rispetto all'accoppiata Marantz-Rotel. Inoltre per mia esperienza personale ti pongo un dubbio: vale veramente la pena abbinare ad un sintoamplificatore AV tutti i finali Rotel? Potrebbe essere meglio venderli e comprare ad es. un Denon 8500 o il corrispondente Marantz e poi dopo averlo valutato bene magari accoppiargli un finale stereo o meglio un ampli stereo per l'ascolto in stereo?

In realtà non devi confrontare il suono Denon vs Marantz, ma l'accoppiata Denon-Rotel rispetto all'accoppiata Marantz-Rotel. Inoltre per mia esperienza personale ti pongo un dubbio: vale veramente la pena abbinare ad un sintoamplificatore AV tutti i finali Rotel? Potrebbe essere meglio venderli e comprare ad es. un Denon 8500 o il corrispondente Ma..........[CUT]
    Diciamo che la musica non è un bisogno predominante per me. Non collegherò tutti i finali al sinto ,ma solo il rotel 1552MK2 in stereo.Nel Marantz precedente il 6010 il rotel suonava benissimo.La cosa migliore sarebbe comprare un pre Marantz o Rotel.Ovviamente se avessi 4000,00 euro per il Denon 8500 ovviamente comprerei il pre che va su 2500 euro.Ma non ho questa possibiltà economica.devo cercare un compromesso .

Per esperienza personale Marantz suona bene con finali Rotel. Non ti so dire se fa lo stesso con Denon ma non credo sia molto differente. Denon come timbrica la trovo leggermente più chiara rispetto a Marantz, ma proprio poco comunque. Come dinamica non mi è sembrato ci fossero poi così tante differenze ad essere sincero. Forse il fatto che è più chiara la timbrica potrebbe sembrare più dinamico.
    Comunque negli ultimi test che ho letto Marantz non sembrava al passo di Denon.

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva Visualizza messaggio
    Comunque negli ultimi test che ho letto Marantz non sembrava al passo di Denon
    Ho dato una sbirciata nel web e mi è parso di capire la stessa cosa - Marantz "inferiore" a Denon - ma non mi è chiaro in cosa.
    Io sarei interessato al Denon 4700 o Marantz 7015.
    Il primo sembrerebbe, come si diceva, leggermente meglio mentre, il secondo, ha dalla sua parte le connessioni 5.1/7.1 analogiche che potrei sfruttare con l'oppo 105 se ne valesse la pena; ne vale la pena usare le analogiche?

Personalmente non uso le connessioni analogiche da 10 anni oramai Vedi tu, io ho optato per il Denon
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Dubito che il 4700 o il 7015 decodifichino peggio del 105 e quindi secondo me non ne vale la pena.

Certo, probabilmente avete ragione sulle analogiche; queste sono solo un'alternativa ad un diverso collegamento che, tanti, trovano "migliori" rispetto a HDMI.
    Diventa comunque difficile stabilire chi faccia meglio (oppo o ampli A/V) e quanto. In effetti meglio non complicarsi la vita con una infinità di cavi per avere un pelo di più all'ascolto (sempre ammesso che ci sia il pelo in più).
    Dunque Denon "meglio" di Marantz?
    A maggior specifica dell'utilizzo che ne farei: BD musicali in mch in primis e qualche film in BD o streaming (Amazon o Infinity o sky ecc.)

Con il mio "vecchio" Denon 4311 per i concerti è sicuramente meglio il collegamento analogico almeno con i lettori che possiedo il Denon 4010 e il Cambridge Audio 751 (non ho provato con il Panasonic 9000). Per i film preferisco la via HDMI.

Cambridge Audio 751. Per i film preferisco la via HDMI.
    Il cugino, oppo 105 in mio possesso, non dovrebbe essere così distante.
    Ma i nuovi Denon fanno meglio dei vecchi da poter "giustificare" il collegamento HDMI oppure è sempre da preferire il collegamento con le analogiche?
    Bella domanda, eh?!

Ovviamente prima di tutto provare per credere. Però credo che, almeno da un punto di vista musicale, resti superiore l'Oppo. All'epoca dell'uscita le recensioni li consideravano (105 e 751) dei buoni lettori in particolare nella stereofonia.

...(105 e 751) dei buoni lettori in particolare nella stereofonia.
    Credi possa essere trascurabile in mch (concerti bd) la bontà?

Pagina 5 di 35 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •