|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Filmmaker Mode Samsung QLED europei
-
18-09-2020, 10:55 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/15857.html
Anche i televisori QLED Samsung europei possono ora installare il Filmmaker Mode, che riporta le immagini ai valori corretti ripristinando la visione creativa del regista
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
18-09-2020, 11:14 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.339
Credo che alla maggioranza degli utenti Samsung questa modalità non piacerà visto come sono abituati dai preset di questi tv.
-
19-09-2020, 11:48 #3
Senior Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 491
È un’affermazione valida per molti anni addietro, i qled degli ultimi anni offrono buone calibrazioni native e l’arrivo del Filmmaker mode è positivo, ora dovrebbero prendere posizione sulla questione del dolby vision e iniziare a implementarlo dato che hdr10+ sta morendo.
-
19-09-2020, 12:28 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.339
E' vero ma la maggior parte degli utenti che conosco apprezzano i tv samsung non per il settaggio cinema ma per quello dinamico che definiscono "bello luminoso".
Per il dolby vision hai ragione, ma se lo adottassero decreterebbero la scomparsa definitiva dell'HDR10+ che è una loro invenzione, dimostrando che non ci credono nemmeno piu loro a quel punto dovrebbero solo pensionarlo.
-
19-09-2020, 12:51 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5.683
Non mi risulta che le altre marche si comportino così diversamente dalla Samsung, se parliamo di modalità d'immagine di default sballate (es. "sport" sugli LG, "vivid" sui Sony, "dinamico" sui Panasonic, ecc.). Tutti i marchi hanno diversi tipi di modalità di default "sparate" e, di solito, solo una modalità che si avvicina di più allo standard D65 (in genere denominata "film" o "cinema"), per non parlare poi dei filtri aggiuntivi da spegnere in ogni caso. Non è solo una caratteristica dei Samsung e in ogni caso ben venga la Filmmaker Mode, era ora.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri