Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Subwoofer Rel Quake

Subwoofer Rel Quake

Salve a tutti, dal momento che ascolto le mie casse in firma posizionate molto distanti da pareti laterali e posteriori, ho pensato di affiancare un sub per dare più corpo alle frequenze basse. Ho trovato interessante l'oggetto in quanto abbastanza contenuto in dimensioni. Avete notizie sul modello del titolo ? Cosa pensate riguardo l'uso di un sub in Hi-Fi ?
    Grazie.
    Finale Rotel RB-1552 MKII; Pre-Ampli Rotel RC 1572 MKII; CDP Rotel RCD 1572; Giradischi Teac TN 350; Diffusori Chario Academy 2 ; Subwoofer SVS SB1000 ; Cuffie Sennheiser HD 650.

Da info in rete risulta avere 50W di potenza nominale (circa 1/4 del minimo di apparecchi correnti) 10" (25cm) di diametro altoparlante cassa chiusa ed 11 litri di volume interno.

Sembrerebbe poca roba, in particolare mi sembra strano avere un sub da 50W ed un finale da 130Wx2 (si suppone che le frequenze sub abbiano invece più bisogno di energia).

Leggo però che le Chario avrebbero 83dB (???) di efficienza il che mi confonde abbastanza, dovresti dire quanto grande è la stanza, io posso concludere che un sub meno "timido" andrebbe meglio magari un esperto hi-fi (che non sono io) potrebbe indicare una soluzione con casse diverse, presumo a torre, senza sub.
    Ultima modifica di pace830sky; 17-09-2020 alle 05:10
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Da info in rete risulta avere 50W di potenza nominale (circa 1/4 del minimo di apparecchi correnti) 10" (25cm) di diametro altoparlante cassa chiusa ed 11 litri di volume interno.

Sembrerebbe poca roba, in particolare mi sembra strano avere un sub da 50W ed un finale da 130Wx2 (si suppone che le frequenze sub abbiano invece più bisogno di ..........[CUT]
    Premesso che mi piace tantissimo il suono delle Chario, ho un ambiente di poco superiore ai 20 mq. A causa dell'arredamento non potrei usare delle torri tanto meno sub troppo ingombranti. Non ho nemmeno bisogno di un sub da integrare ad un HT. Volevo solo "aiutare" le Chario nella gestione delle Basse Frequenze a volumi condominiali.
    Finale Rotel RB-1552 MKII; Pre-Ampli Rotel RC 1572 MKII; CDP Rotel RCD 1572; Giradischi Teac TN 350; Diffusori Chario Academy 2 ; Subwoofer SVS SB1000 ; Cuffie Sennheiser HD 650.

Valuta anche il Subwoofer della Adam, pensato per ascolto musicale, ha diversi ingressi e regolazioni, senza eccedere in dimensioni e costo. Link al modello.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Valuta anche il Subwoofer della Adam, pensato per ascolto musicale, ha diversi ingressi e regolazioni, senza eccedere in dimensioni e costo. Link al modello.
    Bellissimo però è un po' troppo ingombrante per gli spazi che ho a disposizione........

Se lo usi solo per la musica e a volumi condominiali il piccolo Rel ti dovrebbe bastare

Okkio però che ha solo un ingresso linea RCA quindi se non hai un uscita sub dall’amplificatore funzionerebbe solo un canale. Potresti prendere due sub uno per canale e posizionarli sotto ai diffusori.

Peccato, puoi comunque valutare il fratellino SUB8 che ha dimensioni ancora più contenute...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho provato a collegare il minuscolo "Mio" IL che ho nel secondo impianto ma mi sembra che non ce la faccia proprio. Stavo pensando al 840 sempre IL oppure Svs sb1000 che è anche meno ingombrante. Che ne pensate?
    Ultima modifica di Maxdibox; 17-09-2020 alle 14:54

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Okkio però che ha solo un ingresso linea RCA quindi se non hai un uscita sub dall’amplificatore funzionerebbe solo un canale. Potresti prendere due sub uno per canale e posizionarli sotto ai diffusori.
    Ho risolto sdoppiando l'uscita pre del RA 12. Le due dirette al sub le ho riunite con un altro sdoppiatore e le altre le ho lasciate separate per il finale.
    Ultima modifica di Maxdibox; 17-09-2020 alle 14:11

Partendo dalle dimensioni del Quake 29x29x42 considererei SVS SB1000 che è 33x33x33 e b&W-ASW610 che è 31x31x37,5
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

quali sarebbero le dimensioni MASSIME accettabili?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    quali sarebbero le dimensioni MASSIME accettabili?
    Grosso modo 35 cm per lato....

In una dimensione sfora di 3 cm

https://www.xtzsound.eu/product/sub-10-17?technical
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Alla fine ho ordinato un Svs sb1000. Spero di aver fatto la scelta giusta....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •