Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 131

Me lo aspettavo anch'io... anche se il tecnico che aveva fatto il sopralluogo mi aveva dato qualche possibilità in più. In ogni caso: il problema è veramente marginale e si nota (se lo si sa) nello 0,1% delle immagini dei contenuti. Però... c'è... e per loro è normale. Spiace, il TV è eccezionale... mi consola solamente non aver speso cifre folli e pertanto non posso lamentarmi del rapporto qualità/prezzo.

Volevo chiedere in questa discussione dove si parla dell’E9 se questo pannello soffre di auto low dimming come il mio Sony A1 che nelle trasmissioni in 4K HDR ( Sky partite o formula 1 ) è diventato praticamente inguardabile e sto pensando di cambiarlo con l’E9. Grazie a chi mi dirà il suo contributo.

Buonasera,
    Non ho capito perché avete questa paura di fare il pixel refresh visto che da quel che ho capito si attiva automaticamente ogni 4 ore di utilizzo. Oltre che dopo 2000 ore. Ma non sono un esperto...��

Ho preso un 65e9pla da il rinnovato. Venditore a dir poco perfetto. Almeno nel mio caso...

Perché non si tratta della stessa funzione: quello automatico agisce ogni 4 ore di visione (continuativa o a più riprese) ed esegue un ciclo di compensazione sullo strato TFT che si degrada più velocemente rispetto allo strato OLED, mentre il pixel refresher (manuale o automatico dopo 2.000 ore) dura un'ora e compensa la ritenzione delle immagini sullo strato OLED che si degrada molto più lentamente di quello TFT e dovrebbe, nella fase finale, far passare più volte una banda bianca (tipo la funzione washer nei plasma) che "lava" lo schermo. Quest'ultima possibilità è da usare manualmente solo nel caso si noti ritenzione sul proprio pannello anche dopo il ciclo di compensazione sullo strato TFT e non per problemi di uniformità che sono congeniti alla tecnologia e che migliorano col passare del tempo di visione. Spiegato quindi il motivo per cui il processo si attiva automaticamente dopo 2.000 ore, che nel mio caso significa dopo 4 anni dall'acquisto. Senza troppi tecnicismi: le due procedure adeguano il voltaggio di ogni pixel a quello del pixel più degradato (compensazione) su strati differenti. Per info più approfondite e tecniche leggere qui.

EDIT: Aggiungo, a conferma, la documentazione ufficiale LG da cui si evince:
    • OFF-RS Compensation Interval: Removes image sticking through TFT degradation compensation. Runs after 4 hours of use.
    • JB: Removes image sticking through OLED degradation compensation. Runs after 2000 hours of use.
    Ultima modifica di Guest_80763; 15-07-2020 alle 14:25

Ciao, ho ordinato questo LG E9, devo collegarci un sintoamoloficatore Denon avr2600h (sia per sfruttarlo per l'audio del TV, sia per gestire le impostazioni del Denon. Serve cavo da 6m) e inoltre 1 cavo HDMI per collegare la PS4 pro da 2m

Cosa mi consigliate?

Da ieri notte una bella linea verde verticale sottilissima attraversa tutto il pannello. Credo non possano rifiutare la sostituzione adesso. O lo spero... Provato anche con il test immagine ma non va via...

Aggiornamento: mi hanno sostituito il pannello e fatto un retrofit per l'audio. Il nuovo pannello è uniforme e l'audio non genera più risonanze in nessuna condizione. Adesso sono MOLTO contento.

Questa cosa del retrofit la sto leggendo spesso. Ma ha unnprpblema noto (tempo fa avevo visto unnvideo su yt) ? Come faccio a verificarlo?

Prova con il tema di Harry Potter con volume alto o con la marcia imperiale di Star Wars con i bassi al massimo. Se senti risuonare la cassa contenente l'elettronica dietro allo schermo hai il problema... sennò ne sei esente. A me ogni tanto lo faceva... adesso è perfetto anche con volume al massimo.
    Inoltre l'uniformità dello schermo la noto eccome, rispetto a prima.
    Ultima modifica di StefanGar; 11-09-2020 alle 12:37

Proverò grazie.

È un intervento che richiede il ritiro della tv?

Citazione Originariamente scritto da StefanGar Visualizza messaggio
    Aggiornamento: mi hanno sostituito il pannello e fatto un retrofit per l'audio. Il nuovo pannello è uniforme e l'audio non genera più risonanze in nessuna condizione. Adesso sono MOLTO contento.
    ottimo ero rimasto un pò sorpeso perchè ho letto di come molti fossero rimasti assolutamente soddisfatti dell'assistenza LG
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    ottimo ero rimasto un pò sorpeso perchè ho letto di come molti fossero rimasti assolutamente soddisfatti dell'assistenza LG
    E' appena comparsa una bella riga verticale bianca. Non è permanente, nel senso dipende dai contenuti, se particolarmente scuri non si percepisce se sono chiari diventa molto intensa (quella che avevo con il vecchio schermo, era di colore verde ed invece era permanente). Ho provato con l'immagine di prova e rimane lì. A questo punto credo di essere particolarmente sfortunato. Lunedì ricontatto l'assistenza. Che noia.
    Ultima modifica di StefanGar; 19-09-2020 alle 18:33

Una domanda a tutti i possessori del 55 pollici (ma penso che anche per il 65 sia la stessa cosa). Visto che un amico lo ha appena ordinato e vorrebbe posizionare davanti una soundbar, mi potete indicare quanti cm ci sono a disposizione (dalla base a inizio schermo) ?
    grazie!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Una domanda a tutti i possessori del 55 pollici (ma penso che anche per il 65 sia la stessa cosa). Visto che un amico lo ha appena ordinato e vorrebbe posizionare davanti una soundbar, mi potete indicare quanti cm ci sono a disposizione (dalla base a inizio schermo) ?
    grazie!
    fai 5 cm. Io però l'ho appeso alla parete perché avendo bimbi in casa preferisco che sia saldamente ancorato.

OK grazie! Mi sa che sono pochini per una soundbar.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •