Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 71

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Più o meno siamo lì. Chiaro che in questo caso devi valutare se lo sbattimento del reso ed eventuale differenza prezzo col Sony (ma non so di quanto) vale la pena solo per il dolby vision.
    Ho effettuato il reso da Mediamondo perché il Q70 (venduto con calibrazione, per me un inutile sovrapprezzo di 70/80 euro) aveva un piccolo graffio che, onestamente, urtava la mia sensibilità. Da lontano non lo vedevo, ma la sola esistenza mi infastidiva 😂

Lo pagai 680, circa. Ora ho l'opportunità di prenderne uno nuovo, senza calibrazione (che farei da me) a 599. La Sony XG95/XH95 comunque ha un costo decisamente più alto, siamo tra gli 820/850 (se va bene) ed i 1050 euro.

E francamente non so se tutta questa differenza di prezzo sia giustificata...

Ovviamente il Q70R a quella cifra è il 50", il Sony XG sarebbe da 55. L'XH c'è anche da 49, ma a meno di 1000 euro non penso si riesca a trovare.
    Ultima modifica di Pecora-Ignava; 31-08-2020 alle 17:36

Beh, comincia ad essere una differenza prezzo importante. Anche io avrei più di un dubbio a cambiare se è solo per il dolby vision.

Sony è tutt'altro livello, se vuoi il meglio devi spendere, è così per qualsiasi prodotto.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Sony è tutt'altro livello, se vuoi il meglio devi spendere, è così per qualsiasi prodotto.
    Sono d'accordo, io solitamente preferisco Sony, ed infatti in casa ho 3 TV Sony. Tuttavia il Q70R è un ottimo rivale del Sony XG95 (ed affini), anzi... Sembrano equivalenti con ognuno i propri punti di forza. Il Q70R lo porto a casa a 589... Il Sony no. A quel punto la domanda è d'obbligo: il Sony vale tutta questa differenza di prezzo?
    Ultima modifica di Pecora-Ignava; 01-09-2020 alle 08:42

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Beh, comincia ad essere una differenza prezzo importante. Anche io avrei più di un dubbio a cambiare se è solo per il dolby vision.
    Con i recenti sviluppi, il Q70R lo porto a casa a 589... A questo punto, come dicevo, con una differenza di prezzo così importante comincia ad essere difficile preferire il Sony. Trattandosi comunque di due TV "equivalenti", o che quantomeno se la giocano.

Citazione Originariamente scritto da Pecora-Ignava Visualizza messaggio
    Sono d'accordo, io solitamente preferisco Sony, ed infatti in casa ho 3 TV Sony. Tuttavia il Q70R è un ottimo rivale del Sony XG95 (ed affini), anzi... Sembrano equivalenti con ognuno i propri punti di forza. Il Q70R lo porto a casa a 589... Il Sony no. A quel punto la domanda è d'obbligo: il Sony vale tutta questa differenza di prezzo?
    Ho letto sul forum ufficiale Samsung di problemi importanti di questa serie di TV con i contenuti HDR di Netflix e le altre piattaforme di streaming, e non sono compatibili con il dolby Vision. Inoltre la qualità costruttiva dei prodotti giapponesi è superiore anche come durata. Alla fine nessuno regala nulla, se costa la metà vale la metà, magari la differenza non la noti subito ma nel tempo.

I Sony di fascia alta si. Il Sony concorrente del Q70R di superiore ha solo il prezzo e in parte la gestione del moto.

Citazione Originariamente scritto da Pecora-Ignava Visualizza messaggio
    Probabilmente sono di parte perché ho un Q70R. Avevo valutato il Sony all’epoca (un anno fa) ma leggendo 2000 recensioni mi sono convinto che alla fine per me la differenza di prezzo non valeva minimamente quel lievissimo surplus che dava il Sony.

Non ho ovviamente controprove ma a distanza di un anno non mi sono affatto pentito.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    I Sony di fascia alta si. Il Sony concorrente del Q70R di superiore ha solo il prezzo e in parte la gestione del moto.
    La qualità di un prodotto la si giudica anche dalla durata delle prestazioni dello stesso nel tempo.

La qualità di un prodotto la si giudica anche dalla durata delle prestazioni dello stesso nel tempo.
    Cosa totalmente non valutabile oggi su TV del 2019. Si PRESUME che il Sony possa durare di più ma non ci sono riscontri per ovvi motivi.

Mi sembra la storiella tipo le FIAT che si sfasciano solo a guardarle mentre le tetesche ti crante cermania costano di più perché fanno 1 milione di chilometri senza manco tagliandarle.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 03-09-2020 alle 21:43

La qualità di un prodotto puoi notarla anche senza aprirlo, basta notare i dettagli della finitura, guarda attentamente un Sony ed un Samsung, in quest'ultimo mancano anche le viti per chiudere il coperchio che è ad incastro. Ovviamente sono prodotti di due fasce di prezzo differenti, per due tipologie di clienti. Alla fine nessuno regala nulla, se un prodotto costa molto meno di un altro da qualche parte devono recuperare la differenza. Non sto dicendo che i Samsung siano cattivi, intendiamoci, ma certamente non sono al livello di Sony come qualità costruttiva.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 05-09-2020 alle 11:18

A leggere rtings, non mi pare emergano particolari differenze di voto sulla qualità costruttiva tra i Sony e i Samsung di pari fascia.

Sony si fa pagare il nome. Non fosse per PlayStation sarebbe già fallita, tra poco uscirà dal mercato dei cellulari dove già ora ha quote da prefisso telefonico, le TV saranno le prossime.

Non sono disposto a riconoscere a Sony (ne a Panasonic) il sovrapprezzo che chiedono, per me in larga parte ingiustificato.

Ma cosa pretendi dalla fascia media !?! Hai quello che paghi.

Che discussione inutile.

Buonasera a tutti sono nuovo del forum e sto per acquistare il Q70R, per via dell'ottima resa del nero e buona velocità in motion (così dovrebbe essere secondo le recensioni Rtings). Ho da poco restituito il Q60T perchè nelle partite di calcio a ogni spostamento della telecamera sembrava ci fosse il mal di mare. Stessa cosa l'ho vista anche sul Q70T che infatti è poco meglio per motion, perciò sto andando sul Q70R che dovrebbe essere visibilmente più veloce, quasi al pari del Q90T.
    Sono rimasto su samsung perchè su quello che avevo ho adorato l'intefaccia (super intuitiva) e il contrasto molto alto, immagino di poter solo fare meglio col Q70R che ha anche local dimming.

Il dubbio atroce che mi sta venendo è il seguente: mi piacciono molto le immagini fortemente contrastate e quindi l'HDR. I Samsung però non supportano il Dolby Vision, che sembrerebbe il formato del futuro per queste cose, a partire da netflix. Non è detto cioè se ho capito bene che in futuro si troveranno contenuti in HDR10+, unica vera alternativa di qualità al dolby vision.

Dovrei quindi fare una scelta, prodotto che mi piace di più o che è più longevo e sfruttabile?
    E poi mi è venuta in mente una cosa: il nuovo google chromecast ha il supporto al Dolby Vision. Se in un futuro attacco questo al mio Q70R (che è discreto per resa cromatica e luminosa) e visualizzo un video in streaming in Dolby Vision, dovrei vederlo correttamente bypassando la mancanza del chip dolby vision sul televisore?

dovresti usare un HDfury 300€ ,ma il dolby vision non è solo lo steaming è anche la taratura della TV e il profilo che viene inserito.

Se volevi una TV DV non dovevi prendere un samsung.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •